Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 18, 13:23   #3651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
L' ASP 91 HR a 45€ non era male, ne compravi tre e avevi ricambi assicurati.....anche queste son prestazioni.
E' vero!!. Sono pentito, infatti, di non avere fatto a suo tempo questo ragionamento. Era il primo che comperavo, e le recensioni non erano lusinghiere. Ne presi solo uno per provare come sarebbe andato a benzina. Con il senno di poi, ovviamente, sarebbe stato opportuno prenderne altri, ma quando ho capito che era un buon motore, non ce n'erano più a quel prezzo. Vabbèh..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 13:39   #3652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Zenoah G2 99 alleggerito.

Di motori, comunque, ne ho, e quindi mi posso sbizzarrire nei miei esperimenti.
Questo è il prossimo in cantiere: sempre un P&P classe 600 con questo Zenoah G2 99 super alleggerito, dal peso di 715 gr, scarico escluso. Qualche anno addietro, con i miei amici di Messina abbiamo preso tutto uno stok di circa 9 motori, al prezzo di 50 € ciascuno.
Questa è la prima messa in moto con candeletta OS tipo F e miscela di benzina al 5% di olio. Senso di rotazione invertito, ma può girare benissimo sia destrorso che sinistrorso, essendo un piston port non spark.
https://www.youtube.com/watch?v=e1x5KLokZJk
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 20:37   #3653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Girando per il web mi sono imbattuto in questa discussione dove si asserisce che OS ha dichiarato che le candele G5 hanno una durata di circa 8 voli (un po pochini non credete ?) vi risulta a voi che le avete utilizzate ?

https://www.rcgroups.com/forums/show...-plug-problems
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 21:52   #3654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Girando per il web mi sono imbattuto in questa discussione dove si asserisce che OS ha dichiarato che le candele G5 hanno una durata di circa 8 voli (un po pochini non credete ?) vi risulta a voi che le avete utilizzate ?

https://www.rcgroups.com/forums/show...-plug-problems
Il comportamento della G5 è un pò strano. Sul mio ASP 91 a benzina sta funzionando da oltre un anno, senza averla mai sostituita. Sullo stesso motore di Consuelino ne avremo sostituito circa 3-4; qualcuna addirittura dopo pochissimi voli. Anche sui 50 alcune durano da parecchio tempo; altre non funzionano più dopo pochi voli. La cosa strana è che la spiralina rimane intatta, e con la corrente diventa incandescente. La monti, ma il motore non va. In pratica le candelette non si bruciano come le classiche glow, nelle quali si interrompe il passaggio di corrente e non si accendono più. Ho provato a pulirle mettendole in acetone per una notte; ha funzionato per un paio di voli, e poi mi ha lasciato in aria, con conseguente caduta (pochi danni). Che dire...Certo, sono un pò strane. Adesso sto sperimentando la serie F, che ha funzionato bene fino ad ora, sia sull'OS 91, che, proprio oggi nel video che ho postato sopra, sullo Zenoah G2 da 23 cc. Queste ultime, tra l'altro, costano anche molto meno.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 22:20   #3655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
il mio rapporto con le G5 non è stato dei migliori sul tt 53 quando era gasser una mi è durata 3 voli, mentre un altra è andata bene per un pò poi il motore non funzionava piu a dovere e sostituendola ho risolto ma non era bruciata...mahhh
io sto usando le F e per ora circa 7.... 10 voli tt ok...
ma col bioetanolo.
in ogni caso vi aggiorno...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 23:03   #3656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
il mio rapporto con le G5 non è stato dei migliori sul tt 53 quando era gasser una mi è durata 3 voli, mentre un altra è andata bene per un pò poi il motore non funzionava piu a dovere e sostituendola ho risolto ma non era bruciata...mahhh
io sto usando le F e per ora circa 7.... 10 voli tt ok...
ma col bioetanolo.
in ogni caso vi aggiorno...
E' vero, sono molto strane. E' successo che il modello vola perfettamente, con il motore che funziona al meglio. Atterri, spegni normalmente. Vai a riaccendere e non riparte più. Smonti la candeletta, la provi e la spiralina si accende regolarmente. La rimonti, ma il motore continua a non funzionare. Posso ritenermi fortunato, allora, perchè sull'ASP mi sta durando da oltre un anno; sul 53 qualcuna l'ho cambiata, ma adesso è da un bel pò che funziona. Insomma, forse bisogna trovare quella giusta...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 16:43   #3657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
nessuno ha provato a tenerla sotto tensione con una batteria durante i volo?
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 17:48   #3658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
nessuno ha provato a tenerla sotto tensione con una batteria durante i volo?
La candeletta accende, ma il motore non funziona. Quindi, anche tenendola sotto tensione, continuerà a non funzionare. Non so quale sia il mistero. Forse si deteriorerà il materiale sulla parte superficiale della spiralina, che fa da catalizzatore per l'accensione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 19:30   #3659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
io oggi ho provato a terra e su un aeromodello equipaggiato di un ASP 52 la candeletta OS N.6 chiamata anche A3..(è una candela molto calda).
sempre a miscela di bioetanolo e....FUNZIONA anche senza tenerla alimentata e funziona pure bene.
Il motore parte prima e meglio dell OS F. (che per ora sull elicottero va benissimo)
adesso appena posso provo il volo..
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 21:51   #3660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
io oggi ho provato a terra e su un aeromodello equipaggiato di un ASP 52 la candeletta OS N.6 chiamata anche A3..(è una candela molto calda).
sempre a miscela di bioetanolo e....FUNZIONA anche senza tenerla alimentata e funziona pure bene.
Il motore parte prima e meglio dell OS F. (che per ora sull elicottero va benissimo)
adesso appena posso provo il volo..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002