Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 14, 22:20   #2651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ammazza Placido quante modifiche fai !!! Ma questa testa modificata per che motore è fatta ? Riesce in definitiva ad abbassare le temperature ? Certo che a starvi dietro con tutte le idee che partorite è dura !!! Complimenti

Vedi, il nostro motto è risparmiare; risparmiare, ma continuando a divertirsi. Se tu vai a rileggere i passaggi salienti di questa discussione (operazione oramai quasi impossibile, vista la vastità che ha assunto ) ne deduci che tutto è stato impostato proprio su questo assunto: cercare tutte quelle soluzioni che possano consentire a chiunque (o quasi) di potere esercitare questo bellissimo hobby. Noi usiamo modelli acquistati (quasi tutti) usati; cerchiamo di utilizzare motori economici, oppure di adattare ricambi molto meno costosi degli originali: ci avresti mai creduto che un Os 50 potesse funzionare a benzina e con un accoppiamento ASP? E se dovesse andare in porto positivamente che si può revisionare un 91 con soli 23 euro, facendolo andare sempre a benzina?. Abbiamo abbattuto letteralmente i costi più importanti (dopo quello dell'acquisto del modello), cioè quelli dei consumi facendo funzionare tutti i motori con miscela di benzina: abbiamo trasformato gli OS, i TT, gli ASP, ed adesso anche i JBA. Abbiamo cercato soluzioni ai vari problemi riscontrati strada facendo, tenendo sempre presente il massimo risparmio: per esempio l'adozione dei carburatori simil Walbro, che costano una miseria rispetto ai carburatori originali. Insomma, penso abbiamo fatto un bel lavoro, ed abbiamo stimolato tanta gente a ritornare a fare del Modellismo (nota bene, quello con la m maiuscola) quell'hobby per gente dotata non solo del portafolio, ma anche della testa, delle idee, della voglia di fare, di inventare di dare consigli, aiuto, di lavorare di fino, di mettersi in gioco, di scommettersi, di provare, di testare, di sbagliare magari ...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 22:28   #2652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ammazza Placido quante modifiche fai !!! Ma questa testa modificata per che motore è fatta ? Riesce in definitiva ad abbassare le temperature ? Certo che a starvi dietro con tutte le idee che partorite è dura !!! Complimenti
Scusami, nella mia foga ho dimenticato di rispondere alle tue domande.
E' una testata progettata e realizzata da Enzo per gli ASP 52. E' davvero molto efficiente. E' montata su un 600 di Consuelino. Se torni indietro nella discussione la trovi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 23:26   #2653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Scusami, nella mia foga ho dimenticato di rispondere alle tue domande.
E' una testata progettata e realizzata da Enzo per gli ASP 52. E' davvero molto efficiente. E' montata su un 600 di Consuelino. Se torni indietro nella discussione la trovi.
Ripropongo il video in cui il modello e' motorizzato con ASP 52 e testata by Enzo.
In effetti dopo il volo ho misurato le temperature e la testatona by Enzo non aveva superato neanche i 60c°
Le foto della suddetta testata le ha pubblicate Placido qualche pagina addietro.

https://www.youtube.com/watch?v=RNk5w-4FKkE
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 07:12   #2654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
[QUOTE=consuelino;4191233]
Le foto della suddetta testata le ha pubblicate Placido qualche pagina addietro.

Precisamente alla pag. 247
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 15:12   #2655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Filtro aria autocostruito.

Ecco un'altra idea, ben più sofisticata ma (penso) anche bella e funzionale, per la realizzazione del filtro dell'aria.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_3437.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 16:28   #2656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
eccolo montato.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_3438.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_3449.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 19:21   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Bello !!! Cavolo è un capolavoro !!! In pratica hai tornito il supporto che si fissa sul carburatore e anche il disco che tiene la parte filtrante che poi si incastra nel manicotto giusto ? Mi sa che se riesco a farmi tornire il pezzo te lo copio al volo !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 21:48   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Bello !!! Cavolo è un capolavoro !!! In pratica hai tornito il supporto che si fissa sul carburatore e anche il disco che tiene la parte filtrante che poi si incastra nel manicotto giusto ? Mi sa che se riesco a farmi tornire il pezzo te lo copio al volo !
No, non si incastra, ma si avvita. Ho fatto la parte finale del tromboncino filettato, e poi ho filettato la parte interna della piastrina portafiltro. Domani vado al campo a provarlo.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_3430.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 22:56   #2659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Ragazzi permettetemi di darvi un consiglio,forse ha qualcuno è già capitato,come sapete i motori gasser imbrattano le marmitte in maniera molto più pesante rispetto ai nitro,a me è capitato che il motore si spegneva con il gas al massimo,sinceramente ne ho provate di tutte prima di arrivare al problema marmitta,leggendo sui vari forum dove davano indicazioni utili a pulire la marmitta internamente con svariati prodotti chimici dal fornet...fino alla nitroglicerina.... poi ho avuto un ottima/economica indicazione da un ragazzo che corre con le moto il quale mi ha consigliato di chiudere da una parte la marmitta e dall'altra riempire con diluente nitro per vernici e lasciare agire per almeno 5gg. debbo dire che il risultato e stato eccellente è tornata come nuova!
Spero che questo sia utile sapere per tutti quelli come me che non si intendono di marmitte motori....poi per quelle da cucina contattate un certo SERGIO FUNARI su Facebook....
__________________
http://www.gareairmodel.com/
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 23:01   #2660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Ripropongo il video in cui il modello e' motorizzato con ASP 52 e testata by Enzo.
In effetti dopo il volo ho misurato le temperature e la testatona by Enzo non aveva superato neanche i 60c°
Le foto della suddetta testata le ha pubblicate Placido qualche pagina addietro.

https://www.youtube.com/watch?v=RNk5w-4FKkE
questo e' un ulteriore video che evidenzia meglio la testata by Enzo montata sull'asp 52 h
http://www.youtube.com/watch?v=ZiuTH...ature=youtu.be
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002