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Vecchio 10 aprile 12, 22:19   #941 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro con il supertigre, gira bello tondo, come sicuramente neanche con il nitro non ha mai girato..
Riguardo al girare magro sull'ely, aprendo il coperchio carter poco si puo vedere, i segni se li lascia sono più che altro sulla bronzina, dove inizia a farsi qualche strisciata ad indicare un inizio di grippaggio..
Neanche sul mio pistone a seguito di smagrita si mostra alcun segno di grippaggio, indice che il problema sta tutto nelle bronzine, in caso di smagrita..
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Vecchio 10 aprile 12, 22:27   #942 (permalink)  Top
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Quoto....
Il mio motore appena ho un attimo di tempo lo rimonto e mi metto a rifare le prove sotto sforzo, pero' mi piacerebbe farle direttamente su un 120 (si installa perfettamente in un classe 90)cosi vediamo come si comporta.
Puoi montare gli stessi pezzi fatti per il 91 (anello portasensore ed anello portamagnete) da un motore all'altro. Due sole cose devi controllare: che il supporto del cuscinetto anteriore sia della stessa misura (per farci entrare l'anello portasensore), e che la fase venga riportata esattamente com'è adesso (30°). Se poi il motore su cui vuoi fare la trasformazione è nuovo, devi fare un buon rodaggio con miscela al 10% di olio, e poi scendere non sotto il 7%. Se vuoi andare ancora più sul sicuro puoi rialesare di circa 2-3 centesimi la testa di biella (sto provando questa operazione sul mio OS 50, per vedere come si comporterà quando lo monterò da qualche parte). Stessa cosa (buon rodaggio o rialesatura) se cambi e metti la biella nuova. Comunque, rimani altino con l'olio.
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Vecchio 10 aprile 12, 22:38   #943 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro con il supertigre, gira bello tondo, come sicuramente neanche con il nitro non ha mai girato..
Riguardo al girare magro sull'ely, aprendo il coperchio carter poco si puo vedere, i segni se li lascia sono più che altro sulla bronzina, dove inizia a farsi qualche strisciata ad indicare un inizio di grippaggio..
Neanche sul mio pistone a seguito di smagrita si mostra alcun segno di grippaggio, indice che il problema sta tutto nelle bronzine, in caso di smagrita..
Hai ragione! L'ST (made in China) non aveva mai girato bene con miscela nitro, tant'è che l'avevo messo da parte.
Più in la lo smonterò tutto per vedere le usure. La candela, dopo 25 ore di moto, è ancora come l'ho montata e non l'ho mai pulita. Il Castrol Power 1 racing sembra fare egregiamente i suo lavoro; anche sullo Zenoah, dopo tante e tante ore di volo, non ho trovato tracce di incrostazioni.
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Vecchio 10 aprile 12, 22:42   #944 (permalink)  Top
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.... La candela, dopo 25 ore di moto, è ancora come l'ho montata e non l'ho mai pulita. Il Castrol Power 1 racing sembra fare egregiamente i suo lavoro; anche sullo Zenoah, dopo tante e tante ore di volo, non ho trovato tracce di incrostazioni.
Ottimo olio, visto che fin'ora tra l'altro non ti ha mai mollato..
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Vecchio 10 aprile 12, 22:43   #945 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, oggi ho provato con il carburatore senza boccola, quindi senza isolamento, devo dire che non va niente male, quindi finchè non trovo qualcuno con il tornio qui in zona (in modo tale da fare un lavoro preciso) volerò senza isolamento.

La carburazione l'ho tenuta GRASSISSIMA, sputa olio ovunque, e fa abbastanza fumo, solo in questo modo riesco a non far scaldare eccessivamente il carburatore.
Devo dire che sono comunque felicissimo , stamattina ho fatto un intero serbatoio!! .

Appena posso faccio un video così vedete/sentite anche voi .
Grazie a tutti ragazzi!!!
Video - Video
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Vecchio 10 aprile 12, 22:49   #946 (permalink)  Top
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Il mio motore appena ho un attimo di tempo lo rimonto e mi metto a rifare le prove sotto sforzo, pero' mi piacerebbe farle direttamente su un 120 (si installa perfettamente in un classe 90)cosi vediamo come si comporta.
Se vuoi provare con il 120 ed hai qualche problema, fammelo sapere.
I tuoi esperimenti e le tue deduzioni sono molto interessanti per tutti.

PS. Vorrei ricordare agli amici della discussione che Fedefefe è definito, da chi lo conosce, "IL RE DEL GASSER" per le sue eccelse qualità di pilota di 3D.
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Ottimo olio, visto che fin'ora tra l'altro non ti ha mai mollato..
.. e speriamo che continui a non mollarmi ..
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Ottimo olio, visto che fin'ora tra l'altro non ti ha mai mollato..


Test comparativo oli..

Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 1° PARTE - YouTube

Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 2° PARTE - YouTube

anche se quelli dovrebbero essere oli per motori 4t.

Ultima modifica di Poldo111850 : 10 aprile 12 alle ore 23:02
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Vecchio 10 aprile 12, 23:12   #949 (permalink)  Top
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Più in la lo smonterò tutto per vedere le usure. La candela, dopo 25 ore di moto, è ancora come l'ho montata e non l'ho mai pulita. Il Castrol Power 1 racing sembra fare egregiamente i suo lavoro; anche sullo Zenoah, dopo tante e tante ore di volo, non ho trovato tracce di incrostazioni.
Ovviamente sto parlando del TT 53 RL.
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Vecchio 10 aprile 12, 23:22   #950 (permalink)  Top
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Ovviamente sto parlando del TT 53 RL.
Quei test su sono da prendere con le pinze..
Anche perchè sono fatti su oli 4T e da persone poco qualificate a quanto sembra.
Riguardo al motore, finchè funziona egregiamente..lascialo andare
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