Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 20:30   #2591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Si in effetti devo sempre ragionare in funzione di quanto è grassa la carburazione nel giudicare la pozza d'olio che si forma !!! Il
Video in volo sarà compito della moglie e/o figlio quando ne avrà voglia di venirmi dietro a filmare; ma non aspettatevi nulla di fantasmagorico sono un pivello sia come tecnico sia come pilota !!!!!!
Ti sminuisci spesso e troppo!
Solo professare la religione di quest hobby ci rende tutti spesso più intelligenti!
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 20:43   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Di nulla Maestro......
ATTENZIONE che un maestro è bravo solo quando l'alievo lo supera.
Ciao
Premesso che non mi sento un maestro; in ogni caso per un antesignano, la cosa più soddisfacente e gratificante è vedere i progressi dei "seguaci", financo ad essere superato dagli stessi; ciò è la conferma della bontà dell'idea lanciata. Sono quindi arcicontento di essere superato dall'allievo!!!
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 11:11   #2593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
maestri, allievi, seguaci chiamiamoci un po come volete ma quel che conta più di ogni parola son le emozioni provate nel vedere i risultati raggiunti da tanto ingegno "low cost" !!!!
oggi ho tirato su il modello, il motore cantava come un fringuello è bastato chiudere di 1/8 di giro il minimo per farlo girare gia in maniera soddisfacente; a circa il 70 di manetta frullava egregiamente, per non rischiare di trarlo troppo ho fatto una curva gas che al massimo raggiunge l'85% dell'apertura della farfalla. purtroppo il contagiri fa le bizze e quando legge giusto è difficile vederlo in volo, mentre per le temperature rilevate ( a dito nel c... ops tappo motore) sembrerebbe nella norma anche se ho volato circa 4 minuti per non esagerare. Insomma che dire.... FELICISSIMO !!!!!
domani se riesco a sequestrare la moglie con la Nikon d5000 faccio un video in volo !!
ciao a tutti e buon fine settimana, magari facendo qualche bella svolazzata !!!!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:11   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
maestri, allievi, seguaci chiamiamoci un po come volete ma quel che conta più di ogni parola son le emozioni provate nel vedere i risultati raggiunti da tanto ingegno "low cost" !!!!
oggi ho tirato su il modello, il motore cantava come un fringuello è bastato chiudere di 1/8 di giro il minimo per farlo girare gia in maniera soddisfacente; a circa il 70 di manetta frullava egregiamente, per non rischiare di trarlo troppo ho fatto una curva gas che al massimo raggiunge l'85% dell'apertura della farfalla. purtroppo il contagiri fa le bizze e quando legge giusto è difficile vederlo in volo, mentre per le temperature rilevate ( a dito nel c... ops tappo motore) sembrerebbe nella norma anche se ho volato circa 4 minuti per non esagerare. Insomma che dire.... FELICISSIMO !!!!!
domani se riesco a sequestrare la moglie con la Nikon d5000 faccio un video in volo !!
ciao a tutti e buon fine settimana, magari facendo qualche bella svolazzata !!!!!!!
OTTIMO !!!!!
La cosa che più mi gratifica, nel leggere i vostri risultati, è la gioia che manifestate nell'avere raggiunto un obiettivo che, fino a poco tempo addietro, non era neanche nei vostri pensieri. Una meta sulla quale magari manifestavate ancora qualche perplessità, e sul cui risultato avevate ancora tanti dubbi ed incertezze. Constatare, invece, che non solo è possibile, ma che ci siete arrivati con le vostre forze, con le vostre idee spesso innovative, con il vostro saper fare, questo porta ulteriore motivo di gioia e soddisfazione. Poi, ma non trascurabile, è il vero obiettivo raggiunto nell'intraprendere questa strada: il risparmio. Già avrai notato che la miscela che hai messo nel serbatoio, alla fine del tuo volo, era quasi rimasta interamente; miscela acquistata senza alcun patema, senza alcuna spedizione, senza alcun costo aggiuntivo, senza alcuno stoccaggio, e ad un prezzo decisamente più basso. In definitiva, .. belle soddisfazioni ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 18:17   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Diciamo che i motivi per cui ho preso il nitro erano sia salire di classe ma cercare anche un compromesso sulle spese di gestione, intraprendere questa strada è stata la scelta più appropriata!! Ora una domandina : il tubo per la presa pressione della marmitta voi lo avete sostituito col tygon ? A me il tygon si sfilava perché con il calore si allentava e allora ci ho messo una fascetta col risultato che il tubo si è squagliato rimetterò il tubo in silicone almeno in un primo tratto che dite ? Eliminarlo?
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:06   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Con in walbro non è necessario, io non l'ho collegato anzi ho tappato ul foro con un bulloncino.

Credo, Placido mi corregga se sbaglio, non faccia neanche bene al carburatore che la miscela arrivi in pressione. Mi riferisco alle membrane...

Oggi ho fatto altri 5 voli da 15 min e per adesso tutto ok, speriamo bene...
Ciao a tutti
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:47   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Con in walbro non è necessario, io non l'ho collegato anzi ho tappato ul foro con un bulloncino.

Credo, Placido mi corregga se sbaglio, non faccia neanche bene al carburatore che la miscela arrivi in pressione. Mi riferisco alle membrane...

Oggi ho fatto altri 5 voli da 15 min e per adesso tutto ok, speriamo bene...
Ciao a tutti
Niente presa di pressione. Hai fatto bene a tappare il foro nella marmitta con un bulloncino.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 19:52   #2598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ok perfetto allora domani bulloncino e via !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:36   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ok perfetto allora domani bulloncino e via !
Sul serbatoio invece ho collegato un tubo di tygon che ho poi fissato alla fiancata facendogli fare una spirale. In questo modo la benza non esce neanche se fai volo rovescio.

Magari fossi capace...
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:51   #2600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Con in walbro non è necessario, io non l'ho collegato anzi ho tappato ul foro con un bulloncino.

Credo, Placido mi corregga se sbaglio, non faccia neanche bene al carburatore che la miscela arrivi in pressione. Mi riferisco alle membrane...

Oggi ho fatto altri 5 voli da 15 min e per adesso tutto ok, speriamo bene...
Ciao a tutti
La pressione generata dallo scarico non creerà nessun problema alla membrane, ma finirebbe la regolarità dell'afflusso di carburante generato dalla "pompa a membrane" che è appunto stata progettata per aspirare.
In ogni caso se collego il tubo dallo scarico al serbatoio non si verificheranno malfunzionamenti in quanto è la membrana di sotto che in definitiva regola l'afflusso agli ugelli.
Di sicuro non collegare è meglio.
Domanda: se lascio il decespugliatore al sole in estate con mezzo serbatoio di miscela di benzina cosa accade alla pressione nel serbatoio?
Per assurdo si potrebbe risolvere il problema del volo rovescio collegando il serbatoio allo scarico ma con la presa di pressione con un passaggio molto ridotto (es 1mm).
Eventuali probabilità di incendio a parte, nel caso in cui si gira sottosopra l'elicottero dopo un atterraggio per controllare sotto.....
Ciao a tutti

Ultima modifica di lockeid : 08 marzo 14 alle ore 20:56
lockeid è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002