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Vecchio 08 febbraio 14, 14:24   #2391 (permalink)  Top
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Effettivamente da quando abbiamo cominciato a montare i Walbro, abbiamo visto un netto miglioramento del funzionamento di questi motori trasformati. Anche la tolleranza della biella a 6 centesimi si sta rivelando molto efficace. Peccato il crash finale , anche perché stavamo rilevando che quel 53, come quello di Filippo, girava davvero forte, senza manifestare alcun timore reverenziale rispetto ad un nitro. Deludente, invece, la prova del 600 Zenoah, per via della frizione che slittava. E dire che avevo montata quella del 700, proprio prevedendo le maggiori sollecitazioni. Vabbè .. Adesso gli cambio il ferodo e vediamo cosa vuol fare: se crescere o restare bambino ..
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 09 febbraio 14, 00:14   #2392 (permalink)  Top
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Ieri i tre "ronzatori", cosi come dice Filippo,si sono ritrovati al campo per dare una provatina ai modelli.Placido ha messo su il suo OSP (ovvero un OS con accoppiamento ASP abc e carburatore Walbro) che non ha deluso per nulla le aspettative,certo ha "ronzato" grassoccio visto che e' ancora in rodaggio ma dal suono il ragazzo promette bene.Filippo ha superato se stesso facendo girare a manetta per piu' di un quarto d'ora il suo ormai supercollaudato TT 53 walbro e veramente ha dato dimostrazione che queste motorizzazioni ormai sono mature per fare un ottimo 3D (certo non esasperato).IO ho tirato su il mio OS Walbro e credo che tra tutti i motori testati sia davvero il piu' performante,tra l'altro dopo un estrenuante volo di almeno 15 min. le temperature si aggiravano intorno ai 110 ° a dimostrazione che i walbro pur incremenrando la potenza di questi motori mantengono le temperature in un range piu' che accettabile.
E per finire l'ultima nota ,haime' dolente,della giornata:avevo portato anche il mio modello con TT53 Walbro per collaudarlo;partito al primo colpo,dopo breve carburazione e piccoli aggiustamenti vari,andava (e dico andava) cosi bene ma cosi bene che mi ha entusiasmato al punto da mettermi a fare il cretino e tra una giravolta di qua' e una ronzata di la' ha perso la stabilita' e si e' schiantato sull'unica pietra che c'era disponibile su un letto di sabbia adiacente al torrente(CHE CULO!!!).Risultato,telaio in mille pezzi,pale rotte in due,scarico perforato,luce scarico motore rotta,tubo coda in due ,per non paarlare di spindle e assi varie..insomma forse si e' salvata l'elettronica (anche la candela si e' polverizzata).E va beh,il modellismo e' anche questo.
Ciao e buon fine settimana a tutti. amici gassers
Ciao ragazzi,
anche io sono riuscito a fare qualche giretto con il mio trex 700 gasser, temperature ottime e giri buoni. Non so dirvi quanti perche su questo non ho il contagiri. Le temperature erano 80° al cilindro e 110 alla testa. Questi walbro sono una bomba.
Ho fatto anche io n video. E' venuto girato appena riesco ad aggiustarlo lo pubblico sul tubo. Anzi se qualcuno sa come si fa si faccia avanti.
Un saluto a Consuelino, a proposito come va la testata?
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Vecchio 09 febbraio 14, 13:01   #2393 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
anche io sono riuscito a fare qualche giretto con il mio trex 700 gasser, temperature ottime e giri buoni. Non so dirvi quanti perche su questo non ho il contagiri. Le temperature erano 80° al cilindro e 110 alla testa. Questi walbro sono una bomba.
Ho fatto anche io n video. E' venuto girato appena riesco ad aggiustarlo lo pubblico sul tubo. Anzi se qualcuno sa come si fa si faccia avanti.
Un saluto a Consuelino, a proposito come va la testata?
Si, effettivamente questi carburatori vanno molto bene, e danno ai motori quel qualcosa in più, in termini di prestazioni e di regolarità, che li portano molto vicini agli originali.
Per il video, pubblicalo lo stesso: giriamo i monitor!
La testata va alla grande; quando ho montato l'ASP di Consuelino sul mio, le temperature della testata non sono andate mai oltre gli 80°. Adesso che ho rimesso sul modello il mio OS con accoppiamento ASP 52 ABC, dobbiamo montarlo in qualche altro suo modello. Anche il problema delle risonanze delle alette lo abbiamo risolto.
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Vecchio 10 febbraio 14, 06:52   #2394 (permalink)  Top
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Si, effettivamente questi carburatori vanno molto bene, e danno ai motori quel qualcosa in più, in termini di prestazioni e di regolarità, che li portano molto vicini agli originali.
Per il video, pubblicalo lo stesso: giriamo i monitor!
La testata va alla grande; quando ho montato l'ASP di Consuelino sul mio, le temperature della testata non sono andate mai oltre gli 80°. Adesso che ho rimesso sul modello il mio OS con accoppiamento ASP 52 ABC, dobbiamo montarlo in qualche altro suo modello. Anche il problema delle risonanze delle alette lo abbiamo risolto.
Molto bene, sappi che ne ho altre due se ti dovessero servire. In più ho trovato un artigiano in grado di realizzare le nostre modifiche. Ovviamente avrà un costo, sentiremo di volta in volta cosa chiede...
Forse ho capito perché continuo a sfasciare i perni dello starter. Credo sia troppo anticipato, mi da dei contraccolpi in accensione. Può essere?

Ciao
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Vecchio 10 febbraio 14, 07:39   #2395 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
.....
Un saluto a Consuelino, a proposito come va la testata?
Ciao Enzo,tutto ok e ricambio con affetto i saluti.
Come ti ha anticipato Placido la testa byENZO va bene e dopo aver risolto i problemi di gioventu' sembra sia essa a risolvere adesso quelli delle temperature.
Sto aspettando l'isolatore del carburatore per poter montare questo motore asp su di un modello realizzato con materiale di risulta(ovvero elettronica che avevo in casa ed un telaio comprato, comprensivo di motore os hyper, 100euro).
Placido lo ha gia' provato,ma sappiamo tutti com'e' fatto lui,super-rispettoso degli altri e a maggior ragione dalla roba altrui, per cui lo ha fatto girare molto grasso e sempre con la paura che gli potesse succedere qualcosa.
Io invece sicuramente non lo risparmiero' e cosi' vedremo come lavorera' in condizioni
piu' critiche,sperando che non mi succeda come con il povero REX TT53 che per il troppo entusiasmo e' andato distrutto
Ancora saluti e a presto .
Consuelino.
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Vecchio 10 febbraio 14, 12:36   #2396 (permalink)  Top
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Molto bene, sappi che ne ho altre due se ti dovessero servire. In più ho trovato un artigiano in grado di realizzare le nostre modifiche. Ovviamente avrà un costo, sentiremo di volta in volta cosa chiede...
Forse ho capito perché continuo a sfasciare i perni dello starter. Credo sia troppo anticipato, mi da dei contraccolpi in accensione. Può essere?

Ciao
Ciao Enzo, molto bene per l'artigiano, e quando ne avremo bisogno vediamo quanto ci costa; era comunque impensabile dare a te l'incombenza della realizzazione di particolari che richiedono dispendio di tempo, ed eventuale distrazione di attrezzature.
Potrebbe essere l'accensione troppo anticipata. Verifica nuovamente il punto esatto della scintilla con il goniometro. Ti posso solo dire che, comunque, l'OS 91 ce l'ha proprio per principio la tendenza al contraccolpo; ricordo che quelli che ho preparato mi hanno sempre dato questo problema; basta che sia un po' ingolfato. Comunque, la verifica non costa niente, basta aprire il tappo carter.
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Vecchio 10 febbraio 14, 14:27   #2397 (permalink)  Top
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Un lavoretto da poco tempo a titolo di prototipo.
Più dentro di così non si può altrimenti non vi è spazio per il comendo gas.
Addirittura si può anche recuperare la presa di pressione originale forando la flangia.
Che ne pensate?
Ciao Andrea, che ne pensi di utilizzare queste curve per fare il collettore, invece della saldatura a 90°? Ce ne sono, nei negozi di idraulica, di varie misure, con interni da 10, 12, 14, ecc. Opportunamente tagliati (un lato corto e l'altro lasciato intero) si potrebbero saldare sull'innesto (o su una piastrina, per i 53 RL) del motore, da un lato, e sulla piastra porta carburatore dall'altra. Se tiene, si potrebbe fare la saldatura a castolin (che mi è sembrato di capire possiamo anche farla utilizzando il semplice cannellino a gas della bomboletta da campeggio), altrimenti farli saldare direttamente in ottone.
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Vecchio 10 febbraio 14, 15:44   #2398 (permalink)  Top
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Kill Switch

Come avevo scritto in precedenza sto impazzendo un po con questo benedetto interruttore...

Qualcuno che utilizza questo dispositivo con radio Futaba?

In pratica con i consigli di Placido, non sono riuscito ad avere -100/+100 come corsa del canale, la mia radio puo fare come valori massimi 0/140.

Utilizzo il canale 7 assegnato ad un interruttore della radio che funziona se verifico dal menu "servo monitor" .
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Vecchio 10 febbraio 14, 15:57   #2399 (permalink)  Top
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Primo hovering t rex 700 gasser - YouTube

Ecco un breve hovering del mio gasserone!!!

C' é da lavorare sulla curva del gas e la carburazione ma per adesso sono molto soddisfatto!!!

L elicottero stenta a tenere l hovering sembra non avere potenza, ma credo sia dovuto al massimo molto grasso, al minimo invece per stare in moto devo tenere lo starter leggermente aperto altrimenti si spegne!

datemi un vostro giudizio, anche negativo se é il caso
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Vecchio 10 febbraio 14, 17:31   #2400 (permalink)  Top
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Ecco un breve hovering del mio gasserone!!!

C' é da lavorare sulla curva del gas e la carburazione ma per adesso sono molto soddisfatto!!!

L elicottero stenta a tenere l hovering sembra non avere potenza, ma credo sia dovuto al massimo molto grasso, al minimo invece per stare in moto devo tenere lo starter leggermente aperto altrimenti si spegne!

datemi un vostro giudizio, anche negativo se é il caso
Sembra molto grasso. Comincia con il chiudere lo spillo del Max di 1/4 Di giro. Non ho ben capito cosa fa il minimo, ma non deve funzionare con lo starter un po aperto, ma tutto chiuso. Se si spegne dobbiamo capire perché dal modo stesso in cui si spegne.
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