Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 13:43   #2101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
grazie per le info.
il motore è montato su un millenium 60 della shluter con il gruppo di raffreddamento del 90

da quello che ho trovato dovrei prendere centralina e candela, quest'ultima ha lo stesso diametro e passo delle candele glow?

per quanto riguarda il carburatore devo verificare ma dovrebbe già avere la boccola di plastica sennò realizzarla non sarebbe un problema.
Leggiti il post che ti ho indicato ... lì ci sono tutti i link. E qualche notizia in più, non ti ho detto di cambiare i tubi, che devi trovare dei magneti ...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 13:49   #2102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
volevo chiedervi un immenso favore, sempre che a voi vada bene…..
settimana prossima dovrebbe arrivarmi sto benedetto tt53 rl, usato e non so manco in che condizioni……comunque, visto che tanti inesperti come me chiedono cose già riportare nelle precedenti 20…..pagine, mi chiedevo se una volta arrivato il motore potevo aprire un post dedicato alla trasformazione esclusiva del tt53rl passo per passo, con immagini e descrizione……naturalmente non essendo un esperto vorrei confidare in un vostro appoggio……….
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:13   #2103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
volevo chiedervi un immenso favore, sempre che a voi vada bene…..
settimana prossima dovrebbe arrivarmi sto benedetto tt53 rl, usato e non so manco in che condizioni……comunque, visto che tanti inesperti come me chiedono cose già riportare nelle precedenti 20…..pagine, mi chiedevo se una volta arrivato il motore potevo aprire un post dedicato alla trasformazione esclusiva del tt53rl passo per passo, con immagini e descrizione……naturalmente non essendo un esperto vorrei confidare in un vostro appoggio……….
Non c'è una procedura esclusiva per il 53RL. Tra tutti i motori, anzi, è proprio quello che non richiede nient'altro se non l'adattamento della biella. Ho postato, inoltre, una discussione apposita, che i moderatori hanno pure messo in evidenza, dove viene spiegato dettagliatamente tutto quello che c'è da fare, cosa occorre comperare, come fare la fasatura, e quant'altro possa servire, con un vademecum scaricabile in pdf.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:26   #2104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
grazie per le info.
il motore è montato su un millenium 60 della shluter con il gruppo di raffreddamento del 90

da quello che ho trovato dovrei prendere centralina e candela, quest'ultima ha lo stesso diametro e passo delle candele glow?

per quanto riguarda il carburatore devo verificare ma dovrebbe già avere la boccola di plastica sennò realizzarla non sarebbe un problema.
Rispondo brevemente alle tue domande:
le candele 1/4-32 si montano sulle testate originali senza dover fare alcuna modifica.
Il carburatore che di quel motore, che è a due spilli, dovrebbe andare bene; se non ce l'ha bisogna mettere un anello isolante.
Non mi stancherò mai di sottolinearlo: occhio a rimanere sempre con carburazione un pò grassa.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 11:09   #2105 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Non mi stancherò mai di sottolinearlo: occhio a rimanere sempre con carburazione un pò grassa.
quindi sottolineamolo.. :occhio a rimanere sempre con carburazione un pò grassa.

sul mio os a causa della rottura della biella con il rinculo dell moncone si è microlesionato il carter,ma dovrebbe comunque essere a tenuta,spero non sia un problema quando lo rimmettero in sesto....

Ultima modifica di pino81 : 29 ottobre 13 alle ore 11:14
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 20:51   #2106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
finalmente è arrivato il tt53rl, l'ho smontato e pulito, sembrerebbe tutto ok…..mi chiedevo sul discorso della diminuzione di compressione aggiungendo l'anello con spessore di 2/10 di mm, per evitare la lavorazione della testa, se questa per caso è reperibile sul mercato o bisogna farla realizzare….potessi farla io sarebbe il massimo, ma non saprei dove reperire il materiale oltretutto con quello spessore, se non sbaglio di 0,2mm…..
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 21:25   #2107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
finalmente è arrivato il tt53rl, l'ho smontato e pulito, sembrerebbe tutto ok…..mi chiedevo sul discorso della diminuzione di compressione aggiungendo l'anello con spessore di 2/10 di mm, per evitare la lavorazione della testa, se questa per caso è reperibile sul mercato o bisogna farla realizzare….potessi farla io sarebbe il massimo, ma non saprei dove reperire il materiale oltretutto con quello spessore, se non sbaglio di 0,2mm…..
Nello scatolo originale vengono messi due anelli supplementari (da 0,1 e da 0,2). Può darsi che la guarnizione sia già montata sotto la testata. Eventualmente puoi farla con del foglio di ottone (cotto) anche da 0,1, ritagliandolo con le forbicine.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 23:04   #2108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Nello scatolo originale vengono messi due anelli supplementari (da 0,1 e da 0,2). Può darsi che la guarnizione sia già montata sotto la testata. Eventualmente puoi farla con del foglio di ottone (cotto) anche da 0,1, ritagliandolo con le forbicine.
quello che ho è usato, montato su un telaio raptor 50…… cmq ha una guarnizione e sinceramente non l'ho misurata, ma ad occhio penso sia da 2/10…… cmq domani lo verifico…
grazie
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 23:11   #2109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
quello che ho è usato, montato su un telaio raptor 50…… cmq ha una guarnizione e sinceramente non l'ho misurata, ma ad occhio penso sia da 2/10…… cmq domani lo verifico…
grazie
Allora lascia solo quella.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 21:55   #2110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
appena verificato, dovrebbe proprio esser quella da 0,02mm, ciò significa che a livello di motore non devo praticare nessuna modifica??….
il motore ha girato solo ed esclusivamente a nitro, ieri l'ho smontato completamente pulito ulteriormente, anche se devo esser sincero il motore sembra messo bene e tenuto bene…ma non ho provato ad accenderlo…..mi consigli di provarlo prima con la nitro e poi operare per la trasformazione??
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002