![]() |
Citazione:
|
Purtroppo oggi il mio amico "motorista" ha fatto sciopero, per cui solo volo elettrico, ed il Titan è rimasto in Hangar a far compagnia al 700. Placido ho visto il video della variazione di potenza ma spero proprio che riesci a risolvere. una spiegazione logica ci deve essere, se non la trovi tu...... (o Poldo) ..... |
Citazione:
Una possibile soluzione che mi viene in mente potrebbe essere l'utilizzo di una pompa perry a benzina, ma non l'ho mai provata, non so se possa funzionare decentemente e regolarizzare la mandata e la pressione della benzina. Perry-Varsane VP-40 SG Perry Pump gas/smoke | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
ciao,allora ho messo in moto parte subito al primo colpo e fatto il rodaggio (OS50Hiper) con benzina e 5%olio Castrol fin quì tutto bene,purtroppo la regolazione della carburazione e' minima poiche' se stringo un pochino non parte piu' se apro un pochino neanche,quindi in quei tre/quattro millimetri di range rimasti ho trovato la carburazione,temperature nell'ordine dei70°/80° sulla testa,tuttavia quando vado a dare gas al 25/30% borbotta come se fosse grasso e si spegne....mi sapreste dire cosa fare oppure dove sbaglio...??...grazie!!!:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
grazie Placido, per la risposta.... devo dire che il motore e' usato abbastanza e sotto la testa monta 2 rasamenti da 0,10,forse devo togliene uno..?? la carburazione... se stringo appena non piu' di una tacca aumentano i giri al minimo ma poi al 25% di stic borbotta sputa olio a goccine dallo scarico e si spegne ugualmente....ho la senzazione che il carburatore non sia adatto,attenzione il carburatore l'ho isolato alla perfezione,come da mie foto postate in precedenza,ed e' freddissimo...da segnalare che lo spillo del massimo e' quasi tutto chiuso meno di un 1/4 di apertura e in quella posizione ho l'accensione e il motore gira bene e regolare....!!grazie e aiutooo...!!:wink::wink::D |
Citazione:
|
Citazione:
che carburatore hai messo...??? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Riguardo alla schiuma nel serbatoio, si forma con le vibrazioni a basso livello, quelle che ad occhio non riusciamo quasi a vedere, le piu pericolose per la vita dell'elettronica e dei servocomandi, la causa quasi sicuramente imputabile alla campana frizione da bilanciare, o comunque il gruppo frizione e ventola, che crea vibrazioni, anche sul mio style avevo lo stesso problema, smontando la campana sono riuscito a bilanciarla con il topq5700, fresandola all'esterno con il dremel nei punti in cui pesava di piu. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Con le basse temperature l'aria è più densa ed influisce sia sull'aerodinamica che sul motore (carburazione) varia il rapporto stechiometrico aria/benzina. Il mio cessna 182 è una bomba d'inverno ma posso regolare la miscela con un comando manuale in volo. la turbolenza è sempre in agguato occhio alla direzione del vento ed agli ostacoli che incontra (piante, edifici e quanto altro interrompe il flusso lineare): sottovento si formano vortici pericolosi. Eventualmente volare sopravento con traiettorie di 45° in avvicinamento ad ostacolo in modo da avere una via di fuga rapida nel caso di turbolenza... |
salve a tutti...ho letto gran parte del 3d, anche se non tutto perché è davvero lungo e il tempo è poco. rinnovo i complimenti a style90.me e a tutti quelli che si sono cimentati in quella che è la più interessante modifica che abbia letto fin'ora. ho già in progetto di gasserizzare il mio nuovo raptor, dopo però averlo messo a posto e aver girato un po' a nitro, tanto per rendermi conto delle differenze di prestazioni. intanto mi sarebbe piaciuto apportare questa modifica sul cessna 182, motorizzato però con un datato Supertigre 45, che non credo sia a fascia (è vecchio, ma ha corso poco e non lo ho ancora mai aperto). il fatto che non sia a fascia può creare problemi con la bassa percentuale di olio presente nella miscela a base di benzina secondo voi? per il raffreddamento non so se è un problema...il carburatore entra nel carter come la maggior parte dei motori per cui non è isolato, ma è immediatamente dietro l'elica quindi di aria ne riceve... |
Citazione:
|
Salve amici, visto che il ns gruppo è abbastanza numeroso ed in crescita, avrei intenzione di fare un censimento/raccolta dati da mettere in un database a disposizione di tutti e di facile consultazione; così se qualcuno ha bisogno di info non deve leggere tutti posts che ormai superano i 600. Il questionario che vorrei proporre è questo: - tipo di elicottero - motore e spessori sotto la testa, se nuovo o se ha girato in glow prima e quante ore+- o litri miscela nitro consumata - isolamento termico carburatore si/no come - eventuali modifiche al convogliatore di raffreddamento - posizionamento sensore e gradi di anticipo - centralina/candela - carburante: %le olio e tipo, consumi - temperature max: testa, cilindro, tappo carter, carburatore, temperatura ambiente - RPM al minimo e MAX - carburazione: giri di apertura spillo min e max. problemi di carburazione in volo si/no, fenomeni di vapor lock: si/no Se Placido è altri sono daccordo magari mi rivedete le domande del questionario, correggendo le diciture o togliendo/aggiungendo voci. Che ne dite? |
Citazione:
PS. qualcuno potrebbe indicarmi un link dove posso acquistare l'occorrente per la modifica? non riesco a trovare la pagina dove erano stati postati |
Lista materiali occorrenti. Necessari: Centralina http://www.himodel:com/engines/Rcexl...120degree.html candela Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL magnete D3x3mm Magnets for Ignition Sensor (4pcs) | RCEXL Opzionali contagiri di bordo Rcexl Ignition Tachometer for Petroal/Gas Engine V2.0 | RCEXL test per fasatura accenzione Ignition Hall Sensor Tester for Petrol/Gas Engine | RCEXL |
Citazione:
Fai un riassunto sintetico, ma significativo, sui nostri esperimenti, con tutte le rilevazioni e le statistiche delle prove. Poi fai una tabella con tutto ciò che serve obbligatorio e quello che potrebbe essere utile (facoltativo). Vediamo poi di tenere aggiornata questa tabella delle prove aggiungendo via via i nuovi dati. |
Citazione:
Così inizio il censimento e se manca qualche info romperò:wink: grazie. PS: Di ritorno avrete dei PDF aggiornati con la "sintesi di tutto il gruppo di lavoro" ve li mando via mail o altro da definire ... Nel frattempo preparo una scheda con i componenti necessari/opzionali per la trasformazione, così non continuiamo a postare i links dove prendo questo/quello N volte. Quì nevica: solo attività di manutenzione/officina; pronto per il secondo litro aspettando il bel tempo:angry: |
Citazione:
|
Bene la prima scheda del 600 aggiornata, quella del tuo 90 l'avevo già registrata, la mia no problem. Avanti il prossimo, magari POLDO che aveva già qualche dato, Grazie |
Citazione:
Intanto ho avuto modo di provare il mio radiocomando MX16s con il nuovo modulo 2,4ghz collaudo effettuato con l'aereo, sull'extra 330s della Fliton, mandato a distanza considerevole, provato in tutte le manovre possiblili..sono piu che soddisfatto, anche perchè ho notato maggiore precisione dei movimenti dei servocomandi in volo. Sull'ely purtroppo ho avuto modo di provarlo solo al banco. Ho aggiunto un servocomando collegato allo spillo del massimo, colegato alla radio su un canale libero, ad un potenziometro a manopola, anche questo da provare in volo. Come sarò in grado di rimettere in volo l'ely, inserirò i nuovi valori. |
Ottimo POLDO. mi posti per favore la modifica con il servo sulla regolazione della miscela. Grazie Il tuo motore è un OS50 o un TT? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002