![]() |
Citazione:
|
volevo chiedervi un immenso favore, sempre che a voi vada bene
.. settimana prossima dovrebbe arrivarmi sto benedetto tt53 rl, usato e non so manco in che condizioni comunque, visto che tanti inesperti come me chiedono cose già riportare nelle precedenti 20 ..pagine, mi chiedevo se una volta arrivato il motore potevo aprire un post dedicato alla trasformazione esclusiva del tt53rl passo per passo, con immagini e descrizione naturalmente non essendo un esperto vorrei confidare in un vostro appoggio . |
Citazione:
|
Citazione:
le candele 1/4-32 si montano sulle testate originali senza dover fare alcuna modifica. Il carburatore che di quel motore, che è a due spilli, dovrebbe andare bene; se non ce l'ha bisogna mettere un anello isolante. Non mi stancherò mai di sottolinearlo: occhio a rimanere sempre con carburazione un pò grassa. |
Citazione:
sul mio os a causa della rottura della biella con il rinculo dell moncone si è microlesionato il carter,ma dovrebbe comunque essere a tenuta,spero non sia un problema quando lo rimmettero in sesto.... |
finalmente è arrivato il tt53rl, l'ho smontato e pulito, sembrerebbe tutto ok
..mi chiedevo sul discorso della diminuzione di compressione aggiungendo l'anello con spessore di 2/10 di mm, per evitare la lavorazione della testa, se questa per caso è reperibile sul mercato o bisogna farla realizzare
.potessi farla io sarebbe il massimo, ma non saprei dove reperire il materiale oltretutto con quello spessore, se non sbaglio di 0,2mm
.. |
Citazione:
|
Citazione:
grazie |
Citazione:
|
appena verificato, dovrebbe proprio esser quella da 0,02mm, ciò significa che a livello di motore non devo praticare nessuna modifica??
. il motore ha girato solo ed esclusivamente a nitro, ieri l'ho smontato completamente pulito ulteriormente, anche se devo esser sincero il motore sembra messo bene e tenuto bene ma non ho provato ad accenderlo ..mi consigli di provarlo prima con la nitro e poi operare per la trasformazione?? |
Citazione:
|
Citazione:
cmq che mi ricordi non ha gioco e non mi sembra rovinata la bronzina, cmq appena posso posto una foto. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Aspirazione laterale con Walbro. 2 Allegato/i Prendendo spunto dell'esperimento di Pino, ho pensato di realizzare un collettore di aspirazione per potere montare lateralmente un Walbro. Ne è venuto fuori questo in foto. E' adattabile a qualsiasi motore nell'attacco previsto sul carter; non ingombra lo spazio davanti al cilindro, e quindi non ostacola la circolazione dell'aria di raffreddamento; ha l'innesto per l'attacco pompa del carburatore walbro; ha una piastrina isolante in bachelite. Ad occhio e croce dovrebbe funzionare. Mi rimane la remora di capire se l'allungamento del collettore di aspirazione, aumentando il volume del carter (anche se l'ho costruito in maniera tale che tale allungamento sia il più corto possibile) non crei una riduzione delle prestazioni del motore (questo Pino non ce l'ha saputo dire), Certo è che, se dovesse funzionare, avremmo risolto definitivamente il problema della carburazione. Quello utilizzato è il simil Walbro che viene montato sull'RCGF 15; ha una farfalla da 12,6 mm ed un venturi da poco meno di 9 mm. Domani se ho tempo lo provo sul TT 90 Pro e vi aggiorno. |
Citazione:
allora risolveremo davvero i problemi di carburazione,altro che OS GT 15 da 400 e rotti euri,comunque non vedo l'ora di sentirlo in moto,la terrazza di mamma Santina ci aspetta...:D |
Citazione:
|
TT 90 Pro con Walbro laterale. 3 Allegato/i Ecco il motore Thunder Tiger 90 Pro con l'applicazione del collettore di aspirazione per il montaggio laterale del carburatore Walbro. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Messa in moto TT90. https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Ecco il TT 90 in moto. Mi pare funzioni davvero bene. Impressionante la facilità con la quale va in moto. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
Buone trasformazioni. |
OS 50 gasser con simil Walbro laterale. Eccolo. https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Lo abbiamo messo in moto sul modello e sembra funzionare in maniera egregia. Lo abbiamo provato pure mettendo il modello in qualsiasi posizione (orizzontale, verticale, rovescio ) ed il funzionamento non è cambiato. Adesso dobbiamo invertire la posizione dei servi motore e coda, e poi la prova del volo. |
Citazione:
|
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Funziona!!! Motore tenuto volutamente grasso, visto che è la prima messa in moto a benzina. Miscela al 10%; giri max intorno ai 14.000, minimo intorno a 4.800; temperature 98° testa e 82° cilindro. Messa in moto all'istante. Il rendimento sembra uguale agli altri trasformati a benzina, ma con carburazione più stabile e costante. Appena farà un po' di bel tempo (per adesso qui è molto perturbato) andremo in pista a "tirarlo" un po', e vedremo come si comporterà. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002