Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 06:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 250
La biella si è ha fatto come la Gallia romana

Biella est divisa in partes tres...

Ma porca miseria,mi sa che dovremo trovarci qualcuna di quelle fattucchiere che allontanino il malocchio,mi dispiace so quello che si prova,comunque una biella del TT 50
la si trova .Su dai "rintracciane una" e vedrai che CI CREDERAI ancora!
Buona domenica
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 08:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
maremma boia

Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
La biella si è ha fatto come la Gallia romana

Biella est divisa in partes tres...

Ma porca miseria,mi sa che dovremo trovarci qualcuna di quelle fattucchiere che allontanino il malocchio,mi dispiace so quello che si prova,comunque una biella del TT 50
la si trova .Su dai "rintracciane una" e vedrai che CI CREDERAI ancora!
Buona domenica
Ma certo che sono convinto, anzi convintissimo, e' tutta esperienza. Il fatto mi rode un po' perche' poi come l'ho fatto mi sono reso subito conto della cavolata. Come dire... il braccio e' stato piu' veloce del cervello... come se fosse stato il primo carburatore su cui mettevo le mani...
Piuttosto, non ho in mano il carb ASP e non ho capito bene. Lo spillo ora ha piu' giri utili?

Che ne pensate a una statuina con Placido benedicente, o pensate che un santino sia sufficiente?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:34   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Ahahahah,si si,ci vuole il santo patrono S. Placido Elygasser da Messina.
a proposito... auguri a placido... quì a Biancavilla si avvicina la festa del santo patrono
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
a proposito... auguri a placido... quì a Biancavilla si avvicina la festa del santo patrono
È ancora un po prestino ma grazie per gli auguri.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Volo TRex 600 - Os 50 Sx gasser

Volo del 22 settembre 2013 nel campo volo di Camporotondo di Roma.
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 14:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ecco il motore Thunder Tiger 90 Pro con l'applicazione del collettore di aspirazione per il montaggio laterale del carburatore Walbro.
Ciao Placido, complimenti per la realizzazione ora aspettiamo gli esiti di questa modifica; colgo l'occasione per chiederti se credi che questa tua idea sia applicabile all'OS 50 marchiato Align visto che a breve sarò finalmente possessore di un Trex 600 N. Come già sai avevo pensato al TT 56 RL convertito a benzina ma se le tue sperimentazioni danno buoni risultati questa ipotesi sarebbe manna per chi come me ha pochi denari da spendere e si ritrova questo motore tra le mani !!! Ciao e ancora bravo per l'inventiva e la voglia di condividere che hai
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 16:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ciao Placido, complimenti per la realizzazione ora aspettiamo gli esiti di questa modifica; colgo l'occasione per chiederti se credi che questa tua idea sia applicabile all'OS 50 marchiato Align visto che a breve sarò finalmente possessore di un Trex 600 N. Come già sai avevo pensato al TT 56 RL convertito a benzina ma se le tue sperimentazioni danno buoni risultati questa ipotesi sarebbe manna per chi come me ha pochi denari da spendere e si ritrova questo motore tra le mani !!! Ciao e ancora bravo per l'inventiva e la voglia di condividere che hai
Come hai visto nelle foto che ho allegate al post 2115, il collettore l'ho fatto sul motore OS 50. L'attacco e le dimensioni sono compatibili sia con quel motore che con il TT90. Sull'OS 50 avevo già sperimentato il carburatore simil Walbro del RCGF 15, però con aspirazione lamellare. Se funziona, quindi, con l'uno dovrebbe andare anche con l'altro. Il carburatore in origine è per un motore da 15 cc, quindi in teoria dovrebbe essere troppo grande per un 50 (9 cc.). Ho misurato il venturi ed è poco meno di 9 mm; presenta pure una ulteriore ostruzione dovuta all'ugello dello spruzzatore, ed all'alberino della valvola a farfalla. Se consideriamo che quello dell'OS 50 Hyper è da 10 mm, quindi, anche se le sue dimensioni esterne sembrano enormi, ci dovremmo essere come funzionalità di carburazione. Comunque, più tardi lo proviamo al banco con Consuelino e vediamo come va. Se è tutto ok, il prossimo step sarà quello del montaggio su un suo OS 50. Se dovesse andare bene abbiamo solo perso 50 gr di leggerezza.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 18:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Come hai visto nelle foto che ho allegate al post 2115, il collettore l'ho fatto sul motore OS 50. L'attacco e le dimensioni sono compatibili sia con quel motore che con il TT90. Sull'OS 50 avevo già sperimentato il carburatore simil Walbro del RCGF 15, però con aspirazione lamellare. Se funziona, quindi, con l'uno dovrebbe andare anche con l'altro. Il carburatore in origine è per un motore da 15 cc, quindi in teoria dovrebbe essere troppo grande per un 50 (9 cc.). Ho misurato il venturi ed è poco meno di 9 mm; presenta pure una ulteriore ostruzione dovuta all'ugello dello spruzzatore, ed all'alberino della valvola a farfalla. Se consideriamo che quello dell'OS 50 Hyper è da 10 mm, quindi, anche se le sue dimensioni esterne sembrano enormi, ci dovremmo essere come funzionalità di carburazione. Comunque, più tardi lo proviamo al banco con Consuelino e vediamo come va. Se è tutto ok, il prossimo step sarà quello del montaggio su un suo OS 50. Se dovesse andare bene abbiamo solo perso 50 gr di leggerezza.
Notizie interessanti e molto incoraggianti !!! Io intanto appena avrò il modello tra le mani un paio di litri di nitro c'è lì farò fare per prendere confidenza con questi motori! Ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 00:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Messa in moto TT90.

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
Ecco il TT 90 in moto. Mi pare funzioni davvero bene. Impressionante la facilità con la quale va in moto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 21:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
Ecco il TT 90 in moto. Mi pare funzioni davvero bene. Impressionante la facilità con la quale va in moto.
Complimenti, è fantastico...
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002