31 gennaio 19, 20:36 | #1 (permalink) Top |
User | Impostazione governor brain
Ciao a tutti c’è qualcuno che potrebbe aiutarmi a impostare il governor del brain 2 su radiocomando T18MZ perché io non ci capisco propio nulla di governor e volevo anche sapere come devo fare per impostare la telemetria per vedere giri motore
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10 febbraio 19, 13:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Per riscrivere quì le istruzioni da zero ci vorrebero i sei anni che ci sono voluti per scriverle, correggerle, completarle, renderle più chiare in base a tutte le richieste e dubbi ricevuti da parte degli utenti nel corso degli anni. Altrimenti c'è il rischio di dimenticarsi qualcosa dandolo per scontato e/o di non essere sufficentemente e altrettanto chiari. Sul nostro sito web, nella sezione "How to", ci sono anche dei video sia per il governor che per la telemetria con T18MZ. Sono in Inglese ma anche se non sai l'inglese puoi comunque seguire la sequenza dei passaggi e delle operazioni. Per la telemetria ci sono le istruzioni pdf "Telemetry" presenti nella sezione del software "MANUALS" (scaricabili anche nell'ultima versione dal nostro sito web nella sezione "Downloads"). Non c'è nessuno al campo volo dove vai a volare che può aiutarti? "Residenza: Italia", dove? Se dai questa informazione magari c'è quì sul forum qualcuno che abita vicino a te e che potrebbe aiutarti incontrandovi.
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 10 febbraio 19 alle ore 13:45 | |
21 luglio 19, 19:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Informazioni brain governor su ys91srx yamada
Chiedo a msh o chi può aiutarmi come risolvere questo problema. Il brain riconosce il sensore è quindi il governor sembra funzionare ma quando do il cabra per salire per il looping (prima avevo os105 sempre con btain2hd ma era versione heli blak nitro 700 ora volo con 650. Prima zero problemi , reattività ottima) ora tende a morire poi si riprende poi quando è nel punto più alto dell’hovering, quando completamente a testa in giù, il motore sembra spento(cosa che non succedeva con os e blaknitro 700). Quando tende a scendere da un punto massimo di altezza (in generale, con una picchiata , il motore tende ad essere più su di giri e poi scende durante la seconda parte della picchiata. Cosa può essere? Come migliorare il tutto? Grazie
__________________ GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700 |
22 luglio 19, 19:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
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Lo scopo principale dei Flight Logs possibili con le centraline Brain2 e gestiti nella sezione DIAGNOSTIC, è propio quello di vedere graficamente e con precisione cosa avviene ai giri del rotore principale e come regisce e con che velocità il segnale del throttle out che controlla il carburatore nei motori a scoppio (o l'ESC negli elettrici), e nel frattempo controlare anche il segnale del RxThrottle in arrivo dalla ricevente oltre a vari altri parametri. Per capire quindi meglio cosa avviene al tuo motore e ai giri del tuo rotore servirebbe che tu scarichi dalla centralina un flight log, lo salvi sul tuo PC e lo invii in allegato ad un tuo post o a una tua email. In questo modo tutti possiamo vedere esattamente cosa avviene. Solo così si può vedere se il throttle reagisce troppo velocemente ingolfando il motore o troppo lentamente rispetto ai cali o aumemnti di giri. Un ulteriore possibilità sarebbe quella di avere una sonda termica collegata al motore e vedere dall'andamento della temperatura se la carburazione è troppo magra (innalzamento della temperatura) o troppo grassa (cali della temperatura d'esercizio del motore).
__________________ www.msh-electronics.com |
24 luglio 19, 16:41 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La temperatura è abbastanza bassa con testa sui 70 gradi poco più e basamento a 45 gradi, ho già chiuso di due tacche rispetto a quanto dichiarra yamada il medio e il massimo. Se mi dite come faccio a trovare quel file o se è meglio più file? C’ un unico file o uno per ogni volo ? Rimangono memorizzati di default ? Mi spiegate meglio ? Grazie il motore sembra girare bene senza governor e con curva lineare.
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25 luglio 19, 10:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Dopo aver cliccato su "OK" appare un'icona che indica che il download del Flight Log è in corso indicando i secondi di volo che sono stati man mano scaricati (per una sessione di volo durata 6 minuti dall'accensione allo spegnimento della centralina: 60 secondi per 6 minuti = 360 secondi) Alla fine, le curve del flight log vengono disegnate e visualizzate. A questo punto premendo il pulsante in basso "Salva su File" potrai salvare il flight log in un file nel tuo PC e poi inviarlo / allegarlo. C'è un file per ogni sessione di volo (non solo per la durata del volo ma comprende tutto il periodo dall'accensione del modello al suo spegnimento). Nota: Se prima di disalimentare il modello ci si connette alla centralina la registrazione del Flight Log viene interrotta e cancellata perché la centralina vede che si stà effettuando un setup del modello per modificare i parametri. Quindi se non si vuole che il Flight Log venga cancellato prima di collegarsi alla centralina per scaricare un Flight Log bisogna disalimentare e rialimentare la centralina altrimenti l'ultimo volo verrà cancellato. I Flight Logs dei voli restano memorizzati nella centralina anche quando questa viene disalimentata. Però non essendo la memoria dei Flight Logs infinita, quando si riempie, il volo più vecchio viene cancellato e sovrascritto dall'ultimo (è una memoria circolare che funziona come un serpente dove la testa del nuovo volo cancella la coda del volo più vecchio). Il numero di voli memorizzati dipende dalla durata delle sessioni di volo e dalla frequenza di campionamento e possono quindi restare memorizzati da 5 a 12 voli a seconda di quanto detto prima.
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26 luglio 19, 23:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
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Non ho ben capito. Devo alimentare il brain con la batteria dell’heli oppure basta la connessione al Pc tramite software brain? Non ho capito a me queste tre o 4 icone con basic advanced diagnosis e manual non mi pare di averle viste. Come devo rivedere per trovare questo punto ? Poi non si vede dove sia “salva su file” GrAzie
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28 luglio 19, 12:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
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Non riesco a capire come funziona . Innanzitutto se clicco su diagnostic , la frequenza di campionamento e’ su “disable” Cosa vuol dire? Eppure mi indica , quando clicco su “log in registrati “ e poi “download dati” nella finestra ci sono i voli dal 76 all’83. Non ho alimentato l’elicottero con la batteria ma solo via usb (non ho fatto modifiche alla porta di collegamento). Questo volo elencato esistono veramente o non è stato registrato nulla. O meglio il download sembra poco più di un minuto. Se provo a scaricare un nuovo download l’applicazzione su Windows si resets e devo rilanciarla come mai? Uso Microsoft surface pro 2 quindi credo che ma porta usb sia di quelle ultime penso. Mi dite cosa devo fare? Un file di 6-8 minuti come dovrebbe essere un volo non. Lo carica. Dove sbaglio? Grazie
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28 luglio 19, 15:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
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Piccoli problemi nonostante tutto centrato il passo positivo a 12 mi porta quello negativo a -16 come posso ovviare? Qui il centro del passo pitch è a +2 gradi Con il ciclico le differenze sono meno accentuate ma non riesco avere un +9 e un -9 anche qui la differenza c’ ed è di 1,5-2 il centro quasi giusto . Che devo fare ? Grazie
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29 luglio 19, 20:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
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Qualcuno sa aiutarmi su come settare il brain viste queste anomalie del passo e del ciclico? Una volta risolte queste farò dei. Voli e vi posterò il log. Prima mi date una mano su questo? Quale è la maniera più semplice e veloce per avere un passo e un ciclico assomiglianti in positivo e negativo. Che devo fare nel mio caso ? GraZie
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