Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 19, 15:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Non ho ben capito. Devo alimentare il brain con la batteria dell’heli oppure basta la connessione al Pc tramite software brain?
Non ho capito a me queste tre o 4 icone con basic advanced diagnosis e manual non mi pare di averle viste. Come devo rivedere per trovare questo punto ?
Poi non si vede dove sia “salva su file”
GrAzie
Leggendo il tuo successivo post #8 mi sembra di capire che a tutte queste domande hai già trovato da solo la risposta.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 19, 15:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Non riesco a capire come funziona . Innanzitutto se clicco su diagnostic , la frequenza di campionamento e’ su “disable”
Cosa vuol dire?
Eppure mi indica , quando clicco su “log in registrati “ e poi “download dati” nella finestra ci sono i voli dal 76 all’83.
Quando ti colleghi e guardi prima che l'inizializzazione della contralina si sia conclusa e completata tutta la sezione DIAGNOSTIC è disabilitata. Si abilita automaticamente alla fine dell'inizializzazione della centralina (quando il led rosso e il led vede smettono di lampeggiare in modo alternato). Altrimenti se la sezione fosse disabilitata non avresti Flight Log (a meno che non la hai disabilitata successivamente. In questo caso restano i voli fatti prima della disattivazione).
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Non ho alimentato l’elicottero con la batteria ma solo via usb (non ho fatto modifiche alla porta di collegamento).
Questo volo elencato esistono veramente o non è stato registrato nulla.
O meglio il download sembra poco più di un minuto.
Probabilmente durante le tue prove hai alimentato la centralina (Anche solo con il cavo USB senza aver eseguito il software windows) e la hai spenta dopo un minuto. Avrai scaricato proprio quella registrazione. Prova a scaricare le altre otto (da 76 a 83 comprese)
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Se provo a scaricare un nuovo download l’applicazzione su Windows si resets e devo rilanciarla come mai?
Sei sicuro che hai aggiornato sia il software sia il firmware entrambi alla stessa versione attuale 3.2.050. Se non fosse così questa è al 100% la ragione.
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Uso Microsoft surface pro 2 quindi credo che ma porta usb sia di quelle ultime penso.
Mi dite cosa devo fare?
Un file di 6-8 minuti come dovrebbe essere un volo non. Lo carica.
Dove sbaglio?
Grazie
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 19, 15:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Qualcuno sa aiutarmi su come settare il brain viste queste anomalie del passo e del ciclico?
Una volta risolte queste farò dei. Voli e vi posterò il log.
Prima mi date una mano su questo? Quale è la maniera più semplice e veloce per avere un passo e un ciclico assomiglianti in positivo e negativo. Che devo fare nel mio caso ?
GraZie
La cosa migliore è rifare il setup seguendo questa volta passo passo e con maggior attenzione quanto c'è scritto nelle istruzioni in Italiano. Sarebbe inutile ripetere quì le stesse cose già scritte nelle istruzioni e corrette e riviste e migliorate diverse volte nel corso degli anni. Ci sarebbe solo il rischio di dimenticare qualcosa o scrivere qualcosa di errato rifacendo la stessa cosa in pochi minuti.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 20:53   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Allora per il governor sembrerebbe tutto ok ma non avendo fatto altro che looping mette male capire il lato negativo come va.
Il problema è il seguente ora. Tutte le aste da manuale e passo ok +-12,5
Il pitch però se da un lato è 9,5 dall’altro lato è 6 o 6,5-
Sulla pagina del Brain sul pitch non dice molto.
Non modifico il le aste altrimenti il passo si rovina ora che ho quasi zero al centro e +- 12,5.
Sbaglio qualcosa per il pitch o è normale.
Detto questo mi spiegate di preciso che devo fare per scaricare i log perché sono sicuro ora che il software su Cell sia aggiornato e sul tuo Pc lo aggiorna appena ti colleghi. Non ho acceso la lipo dell’heli spero sia corretto.
Se mi aiutate a risolvere questi due punti (sul primo punto penso non ci sia soluzione ma magari sbaglio io perché altri software permettono di governare + e - separatamente questo no )
Sul secondo punto mi serve per capire se posso scaricare i log da app opppure no r se devo farlo da Pc come perché tutti i log che vi ho scritto sono vuoti, nessun grafico anche se registrano quasi un minuto o poco più , non capisco dove sbaglio
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 11:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Avevate ragione facevo confusione ma il risultato è lo stesso:
1) servi centrato a zero (circa )
2) regolato con il pitch il passo a +12,5 e il negativo è correttamente a -12-12,5 circa.
Il cyclic invece me lo trovo a + 9,5 e abbassando a -6.
Che debbo fare ?
Prima vi spiegavo tutto ma ho associato pitch al ciclico e il passo al cyclic. Sorry mio errore ma resta il problema il cyclic da solo il positivo a un valore decente mentre il negativo a -6 è veramente poco e sballato, come mai?
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 13:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Allora il ciclico e da una parte 8 o 9
E dall’altra parte 6 (-6 l’ho inventato io volendo indicar il ciclico ddall’altra Parte)
Quindi ora che dovrei fare ?
Il mio amico dice che se modifichiamo meccanicamente qualcosa poi non avremo lo zero e il passo corretti come abbiamo ora che sono perfetti.
Mi aiutate?
Grazie
P.s: qui sotto su helifreak vi metto le risposte... non riesco a capire in Italiano cosa devo fare nei punti due e tre nella risposta 29
https://www.helifreak.com/showthread.../772572?page=3
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Governor BRAIN su modelli NITRO uniko77 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 11 04 maggio 18 13:29
BRAIN 2 E BLACK NITRO 700: problemi servi o brain 2? artesina Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 8 08 giugno 17 10:43
Brain :Cerco Modulo Bluetooth per Brain enriconnection Compro 0 25 novembre 16 14:34
Governor Brain con YGE 120HV maui80 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 90 06 novembre 16 22:01
Brain E Governor Align alefly83 Elimodellismo Motore Elettrico 20 29 marzo 16 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002