|
Lo scopo principale dei Flight Logs possibili con le centraline Brain2 e gestiti nella sezione DIAGNOSTIC, è propio quello di vedere graficamente e con precisione cosa avviene ai giri del rotore principale e come regisce e con che velocità il segnale del throttle out che controlla il carburatore nei motori a scoppio (o l'ESC negli elettrici), e nel frattempo controlare anche il segnale del RxThrottle in arrivo dalla ricevente oltre a vari altri parametri.
Per capire quindi meglio cosa avviene al tuo motore e ai giri del tuo rotore servirebbe che tu scarichi dalla centralina un flight log, lo salvi sul tuo PC e lo invii in allegato ad un tuo post o a una tua email.
In questo modo tutti possiamo vedere esattamente cosa avviene.
Solo così si può vedere se il throttle reagisce troppo velocemente ingolfando il motore o troppo lentamente rispetto ai cali o aumemnti di giri.
Un ulteriore possibilità sarebbe quella di avere una sonda termica collegata al motore e vedere dall'andamento della temperatura se la carburazione è troppo magra (innalzamento della temperatura) o troppo grassa (cali della temperatura d'esercizio del motore).
|