Citazione:
Originalmente inviato da artesina Se mi dite come faccio a trovare quel file o se è meglio più file?
C’ un unico file o uno per ogni volo ? Rimangono memorizzati di default ? |
Per scaricare uno dei Flight Log registrati nella memoria del Brain2 puoi seguire i passaggi che ho indicato in questa immagine con i numeri da 1 a 6:
Dopo aver cliccato su "OK" appare un'icona che indica che il download del Flight Log è in corso indicando i secondi di volo che sono stati man mano scaricati (per una sessione di volo durata 6 minuti dall'accensione allo spegnimento della centralina: 60 secondi per 6 minuti = 360 secondi)
Alla fine, le curve del flight log vengono disegnate e visualizzate.
A questo punto premendo il pulsante in basso "Salva su File" potrai salvare il flight log in un file nel tuo PC e poi inviarlo / allegarlo.
C'è un file per ogni sessione di volo (non solo per la durata del volo ma comprende tutto il periodo dall'accensione del modello al suo spegnimento).
Nota: Se prima di disalimentare il modello ci si connette alla centralina la registrazione del Flight Log viene interrotta e cancellata perché la centralina vede che si stà effettuando un setup del modello per modificare i parametri. Quindi se non si vuole che il Flight Log venga cancellato prima di collegarsi alla centralina per scaricare un Flight Log bisogna disalimentare e rialimentare la centralina altrimenti l'ultimo volo verrà cancellato.
I Flight Logs dei voli restano memorizzati nella centralina anche quando questa viene disalimentata. Però non essendo la memoria dei Flight Logs infinita, quando si riempie, il volo più vecchio viene cancellato e sovrascritto dall'ultimo (è una memoria circolare che funziona come un serpente dove la testa del nuovo volo cancella la coda del volo più vecchio).
Il numero di voli memorizzati dipende dalla durata delle sessioni di volo e dalla frequenza di campionamento e possono quindi restare memorizzati da 5 a 12 voli a seconda di quanto detto prima.