Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 19, 17:41   #5 (permalink)  Top
artesina
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Lo scopo principale dei Flight Logs possibili con le centraline Brain2 e gestiti nella sezione DIAGNOSTIC, è propio quello di vedere graficamente e con precisione cosa avviene ai giri del rotore principale e come regisce e con che velocità il segnale del throttle out che controlla il carburatore nei motori a scoppio (o l'ESC negli elettrici), e nel frattempo controlare anche il segnale del RxThrottle in arrivo dalla ricevente oltre a vari altri parametri.
Per capire quindi meglio cosa avviene al tuo motore e ai giri del tuo rotore servirebbe che tu scarichi dalla centralina un flight log, lo salvi sul tuo PC e lo invii in allegato ad un tuo post o a una tua email.
In questo modo tutti possiamo vedere esattamente cosa avviene.
Solo così si può vedere se il throttle reagisce troppo velocemente ingolfando il motore o troppo lentamente rispetto ai cali o aumemnti di giri.

Un ulteriore possibilità sarebbe quella di avere una sonda termica collegata al motore e vedere dall'andamento della temperatura se la carburazione è troppo magra (innalzamento della temperatura) o troppo grassa (cali della temperatura d'esercizio del motore).
quello che riporto è successo negli ultimi 3 voli.
La temperatura è abbastanza bassa con testa sui 70 gradi poco più e basamento a 45 gradi, ho già chiuso di due tacche rispetto a quanto dichiarra yamada il medio e il massimo.
Se mi dite come faccio a trovare quel file o se è meglio più file?
C’ un unico file o uno per ogni volo ? Rimangono memorizzati di default ?
Mi spiegate meglio ?
Grazie il motore sembra girare bene senza governor e con curva lineare.