| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
|
Sto preparando per il primo volo un Protos che ho comprato usato tempo fa, così composto: Protos plastic, motore lipotech, esc hobbywing platinum 80A, servi piatto HS 5245MG, servo coda HS 5084MG, Robird G31, ricevento flysky 8canali. Ho fatto i collegamenti nei giorni scorsi, ho fatto il setting della robird, livellato il piatto e ho fatto diverse prove e tutto sembrava ok. Ieri visto che tutto era apposto ho passato il cablaggio all'interno del modello e ho sistemato tutto con le fascette. Stamattina, come uno scemo ho collegato la batteria senza togliere il supporto in spugna che regge le pale e dopo pochi secondi ho visto del fumo e ho staccato la batteria. Risultato il servo centrale è andato, si è bruciata la schedina. - E' possibile che si sia bruciato solo per aver sforzato? Quindi lo cambio e vado tranquillo. (anche è stato talmente immediato che non credo che la centralina abbia fatto nemmeno in tempo ad inizializzarsi) - Il servo si sarebbe bruciato lo stesso e quindi mi devo ritenere fortunato che sia successo adesso? - Il problema è un altro e quindi devo rismontare tutto e cercare la causa? (Ho provato a collegare alla centralina un altro servo e funziona senza problemi)
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
| | |
| Bookmarks |
| |