Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 14, 00:58   #3 (permalink)  Top
ercapoccia
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Caro mio, mi è successo da poco di avere bruciato il servo di coda perchè all'accensione le palette sono rimaste chiuse.
A me non è uscito il fumo perchè le ho sbloccate prima che succedesse e successivamente ho staccato subito la batteria per sicurezza però il servo l'ho dovuto buttare via anche perchè grazie a questo episodio mi sono accorto che aveva un'altro problema strutturale.
Se lasci i servi sotto sforzo penso che possano addirittura prendere fuoco.
Se non liberi le pale del rotore i servi del piatto sforzano.. Ti è andata bene che ne hai bruciato uno solo..
Purtroppo quello che ti è successo è normalissimo.
Occhi sempre aperti con l'elettronica gente e mai spegnere la radio prima di staccare la batteria dell'alimentazione dei velivoli, specialmente sugli elicotteri.
Dopo l'episodio ho fatto una ricerca e ho letto di molti che hanno fatto il mio stesso errore. Il servo oggi l'ho ricomprato e il Protos e' finalmente pronto per il suo primo volo. Penso di essere uno dei pochi che ha rotto prima di decollare
Per fortuna che il danno non e' stato molto grave, con meno di 33 euro me la sono cavata.
Nel mio 250 se avessi fatto la stessa cosa non sarebbe successo niente, infatti con i servo piccoli non ho mai avuto problemi anche in caso di maltrattamenti. I servo piu' grossi sono stranamente piu' delicati da questo punto di vista.