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Vecchio 01 maggio 13, 19:25   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
i clickettini sullo stick del motore anche utilizzando una lamella piatta.
C'è qualcosa che non va sulla tua... I clicchettini non li ha minimamente, pensa che a me piace tanto per l'assenza totale di attriti , prima avevo la dx6i quella si che era robetta.
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Vecchio 02 maggio 13, 09:01   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non va sulla tua... I clicchettini non li ha minimamente, pensa che a me piace tanto per l'assenza totale di attriti , prima avevo la dx6i quella si che era robetta.
Ti dico, secondo me è fisiologico, la lamella (ovviamente piatta, quella a "V" fa i clickettoni) preme sull'ingranaggio dentato dello stick e, sebbene i dentini e le relative creste siano piccolissimi, ad un minimo movimento dello stick compete il passaggio da una cresta all'altra, con conseguente piccolo "click". Effettivamente con un pò di uso il fenomeno si sta attenuando, probabilmente le creste si stanno leggeremente spianando. Effettivamente se cerchi sui forum americani "T8FG smooth ratchet" troverai centinaia di thread su consigli per rimuovere il fastidioso movimento non propriamente "smooth".
Al contrario di te, ho avuto modo di provare una DX8 e una JR e, nonstante lo stick sia leggermente più duro (ma mi han detto essere una regolazione voluta), il fenomeno non si presentava minimamente; nel caso della JR mi han detto che la forma della lamella copia perfettamente l'ingranaggio...
Boh comunque al momento non mi dà più cosi' tanto fastidio, è diventata una questione di "molto poco manico" soprattutto sullo stick del gas/collettivo
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