Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 18:16   #15001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
questo post ha solo lo scopo di riportare il nostro thread in prima pagina....
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 13:14   #15002 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Premesso che ho il motore skorpion stoc con esc yep80 messo in governor normal

due domande carucce carucce:
- la campana del mio motore ha un certo gioco assiale: riesco a mandarla su e giu' di circa un mm. Non ha altri giochi. Ce deve fa ?
- ho due curve piatte: 65% e 75%. Ho notato che se faccio lo spoolup al 65%, attendo il calcetto e decollo, poi quando passo in idleup sento effettivamente l'alzarsi dei giri. La cosa curiosa e' se faccio lo spoolup direttamente in idle: al calcetto sento chiaramente che il motore ha preso i giri come se fosse a 65% non al 75%. In volo, infatti, se passo in normal il motore scende di giri ancora di piu'. In pratica e' come se l'esc gestisse curve a 65% e a 55%. Perche' fa cosi' visto che lo store non e' settato ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 13:41   #15003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Premesso che ho il motore skorpion stoc con esc yep80 messo in governor normal

due domande carucce carucce:
- la campana del mio motore ha un certo gioco assiale: riesco a mandarla su e giu' di circa un mm. Non ha altri giochi. Ce deve fa ?
- ho due curve piatte: 65% e 75%. Ho notato che se faccio lo spoolup al 65%, attendo il calcetto e decollo, poi quando passo in idleup sento effettivamente l'alzarsi dei giri. La cosa curiosa e' se faccio lo spoolup direttamente in idle: al calcetto sento chiaramente che il motore ha preso i giri come se fosse a 65% non al 75%. In volo, infatti, se passo in normal il motore scende di giri ancora di piu'. In pratica e' come se l'esc gestisse curve a 65% e a 55%. Perche' fa cosi' visto che lo store non e' settato ?
la campana non deve avere il gioco assiale, o meglio una cosa leggerissima. Secondo me dovresti aprirlo e verificare il perchè, eventualmente aggiungere un rasamento.

per la seconda domanda non saprei dirti, pare quasi non abbia preso il max regime motore. io con l'yge l'ho impostato così Gov. Mode = Freew. Off + Gov. Store
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 14:47   #15004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Perche' fa cosi' visto che lo store non e' settato ?
nella domanda c'e' anche la risposta
imposta il gov.store !

riguardo alla campana, svita i grani che sono sul fondo e poi spingi la campana un pelo piu' in su cosi' il gioco sparisce

ATTENZIONE: ci vuole una pressa per muovere l'albero! e' montato ad interferenza
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 15:00   #15005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
nella domanda c'e' anche la risposta
imposta il gov.store !

riguardo alla campana, svita i grani che sono sul fondo e poi spingi la campana un pelo piu' in su cosi' il gioco sparisce

ATTENZIONE: ci vuole una pressa per muovere l'albero! e' montato ad interferenza
Ora che mi ricordo è verò, coi grani svitandoli gli puoi fare la registrazione. Se hai un trapano a colonna gli metti un tondino più piccolo dell'albero motore e lo togli senza nessun problema
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 18:27   #15006 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
non ho mai voluto usare il governor store perche' le mie lipo non sono un esempio di omogeneita':
-una 6s 2200 bella gravida che uso solo con motore al 65% per i voletti di riscaldamento pollici e per i collaudi
- due pacchi twin 3s 220 mutuati dal 450,
- tre 6s2200 40c che vanno alla grande
- due 6s2650 40C di cui una che si e' gonfiata un po' quasi subito

se mettessi il gov store cosa otterrei ?


PS: non mi sono ancora arreso col setup della coda. Piu' del 64% di gain non posso andare ma con questa sensibilita' non e' proprio fermissima in hovering e anche in volo non da il massimo del feeling. Ora ho preso il kit manine/hub con reggispinta e vediamo se migliora (ci spero)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 18:30   #15007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
EVA: svita i grani, daje na mazzettata, stringi i grani, daje de gasse
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 18:39   #15008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
da fighetto precisino:ordini il C-clip kit nuovo con la rondella a recupero di gioco.

togli il pignone, fai saltare la c-clip (te la perdi), levi la rondella a recupero di gioco (che non recupera più), sfili la campana, vai da un amico che ha una pressa (non lo trovi) allora vai da un amico che ha un trapano a colonna (lo trovi), ti fai una boccoletta al tornio da mettere sulla campana, trovi un pezzo di legno piano (cerca cerca alla fine ti accontenti), scaldi l'asse e la campana per diminuire l'interferenza tra asse e campana, je dai na bottarella de trapano ... catz è salito troppo (avessi la pressa), allora lo giri dall'altra parte ... serve un'altra boccola al tornio per appoggiare meglio la campana, bottarella dall'altra parte, arigiri ... si forse va bene ... monti tutto (alla fine hai trovato la c-clip sui magneti) ... porc putt hai spinto troppo l'asse ... je dai de mazzetta.

Dopo 3 giorni arriva il kit e lo butti in un cassetto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 18:57   #15009 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
da fighetto precisino:ordini il C-clip kit nuovo con la rondella a recupero di gioco.

togli il pignone, fai saltare la c-clip (te la perdi), levi la rondella a recupero di gioco (che non recupera più), sfili la campana, vai da un amico che ha una pressa (non lo trovi) allora vai da un amico che ha un trapano a colonna (lo trovi), ti fai una boccoletta al tornio da mettere sulla campana, trovi un pezzo di legno piano (cerca cerca alla fine ti accontenti), scaldi l'asse e la campana per diminuire l'interferenza tra asse e campana, je dai na bottarella de trapano ... catz è salito troppo (avessi la pressa), allora lo giri dall'altra parte ... serve un'altra boccola al tornio per appoggiare meglio la campana, bottarella dall'altra parte, arigiri ... si forse va bene ... monti tutto (alla fine hai trovato la c-clip sui magneti) ... porc putt hai spinto troppo l'asse ... je dai de mazzetta.

Dopo 3 giorni arriva il kit e lo butti in un cassetto.
Mitico!!!!

sai che te dico ? me ne frego e lascio li il gioco che c'e' tanto non d<a fastidio a nessuno.

immagino che la C clip sia una seger, ma che e' la rondella a recupero di gioco ? Una rondella un po' storta ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 19:16   #15010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ondulata.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002