Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 13, 21:24   #14901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
domani mi guardo il video. L'aliante tuo è motorizzato, da termica o pendio? curiosità, una volta lanciato stà su da solo o è come gli aeromodelli che senza motore vanno in stallo?
motorizzato, ma è 1200mm di AA, niente di che, ma ci fai di tutto. a 3s poi va molto bene.
ps: lo uso solo per rilassarmi un po e stare in volo piu tempo.. non so termicare, io veleggio.. quando togli motore sta su da solo, guarda

motoaliante p one team omega 1200 campo volo Adro (bs) 31/08/2013 - YouTube
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 08:46   #14902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
domani mi guardo il video. L'aliante tuo è motorizzato, da termica o pendio? curiosità, una volta lanciato stà su da solo o è come gli aeromodelli che senza motore vanno in stallo?
Scusa Aleo ma che aliante sarebbe se senza motore va in stallo. Ma anche gli aeromodelli mica stallano, se centrati a dovere. Casomai vengono giu' troppo velocemente perche' non riescono a mantenere una adeguata velocita'...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 08:51   #14903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
motorizzato, ma è 1200mm di AA, niente di che, ma ci fai di tutto. a 3s poi va molto bene.
ps: lo uso solo per rilassarmi un po e stare in volo piu tempo.. non so termicare, io veleggio.. quando togli motore sta su da solo, guarda

motoaliante p one team omega 1200 campo volo Adro (bs) 31/08/2013 - YouTube
viaggia il protos!!!

ha un volo proprio rilassante l'aliante, poi coi prezzi che ho visto costano anche meno di 100€. Anche il volo in pendio deve essere molto interessante andare a vedere.
io invece da quando ho visto i "ventolari" e la velocità dei velivoli sono rimasto attratto, ma il volo rispetto diventa già impegnativo, forse meno rispetto al protos ma siamo lì.....
mi fa impazzire sto modello qua Freewing F16 Vettorabile + servi, motore,regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
peccato che sono in polistirolo e appena sbagli si disintegra tutto già visto al campo
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 08:54   #14904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Scusa Aleo ma che aliante sarebbe se senza motore va in stallo. Ma anche gli aeromodelli mica stallano, se centrati a dovere. Casomai vengono giu' troppo velocemente perche' non riescono a mantenere una adeguata velocita'...
parlo da totale inesperto, ne ho visto qualcuno al campo ma non mi sono mai chiesto se usano spesso o solo per salire il motore, se prendono la termica giusta oppure no..... ti dico non sono per nulla esperto su quel campo. Comunque sabato è venuto uno al campo con un'aliante fantastico, ma questo fà gare, andava su da solo, senza motore
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 09:24   #14905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
viaggia il protos!!!

ha un volo proprio rilassante l'aliante, poi coi prezzi che ho visto costano anche meno di 100€. Anche il volo in pendio deve essere molto interessante andare a vedere.
io invece da quando ho visto i "ventolari" e la velocità dei velivoli sono rimasto attratto, ma il volo rispetto diventa già impegnativo, forse meno rispetto al protos ma siamo lì.....
mi fa impazzire sto modello qua Freewing F16 Vettorabile + servi, motore,regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
peccato che sono in polistirolo e appena sbagli si disintegra tutto già visto al campo
Ma si, li incolli e tornano nuovi.. Il mio musetto sta assieme a scotch e ciano, ma va da dio. Ne ho una nuova a casa di fusoliera , ma siccome non noto differenze di volo tra ora e quando era nuovo, me lo tengo così.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 12:20   #14906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
parlo da totale inesperto, ne ho visto qualcuno al campo ma non mi sono mai chiesto se usano spesso o solo per salire il motore, se prendono la termica giusta oppure no..... ti dico non sono per nulla esperto su quel campo. Comunque sabato è venuto uno al campo con un'aliante fantastico, ma questo fà gare, andava su da solo, senza motore
chiaro... io vengo da una certa esperienza con gli aeromodelli. Ho volato di tutto, ala alta, ala bassa, biplani, F3A, aliantini ha 1,2mt e aliantoni da 4,20mt... tutto in garage da 25 anni :-)
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 13:30   #14907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
chiaro... io vengo da una certa esperienza con gli aeromodelli. Ho volato di tutto, ala alta, ala bassa, biplani, F3A, aliantini ha 1,2mt e aliantoni da 4,20mt... tutto in garage da 25 anni :-)
però!!! e come mai tutto in garage? quindi ora solo elicotteri
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 13:37   #14908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao aleo ho una domanda per te che da quanto ho capito ai una dx6 ,in che posizione è il revers del giro sulla tua radio ?
Non vorrei che mi frullasse per quello.sul beastx è tutto in ordine.




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 14:55   #14909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao aleo ho una domanda per te che da quanto ho capito ai una dx6 ,in che posizione è il revers del giro sulla tua radio ?
Non vorrei che mi frullasse per quello.sul beastx è tutto in ordine.




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]

l'ho messo nella posizione 1 e l'ho impostato a 68%
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 18:24   #14910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
però!!! e come mai tutto in garage? quindi ora solo elicotteri
quella e' la lista di modelli che mi e' passata per i pollicioni. L'aliante da 4.20, il caproni, e' andato distrutto in montagna.. Comunque, tutto in garage perche' non ho spazio a casa per gestire modelli cosi' grossi e per giunta nitro. (il garage e' quello di mio padre :-))
A casa mia solo elettrico. Tutto pulito, faccio manutenzione di notte mettendo un panno bianco sul tavolo del salotto....
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002