Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 16:21   #9901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie dell'aiuto ragazzi. E' una cosa ancora in stato embrionale ma mi piace capire bene prima di prendere qualsiasi decisione.

E le informazioni mi torneranno molto utili sia x l'acquisto del nuovo, sia in caso per un eventuale usato...giusto per capire se l'elettronica che mi prendo sull'usato e' cio che fa x me oppure no. :-)
Steno,
qualche considerazione da neofita:
- il FES ti toglie un bel pò di pezzi da rompere dalla testa (dell'heli...);
- la centralina costa più o meno come un buon gyro, e forse tiene meglio la coda ; se poi vai sui vari cloni tipo Tarot etc, risparmi pure un botto (e non vanno male, ci sto volando sul 450 multipala e va come un treno);
- puoi settare comportamenti più o meno aggressivi (che con flybar non puoi fare cosi facilmente);
- la tua esperienza con flybar ce l'hai già, e quindi sai già come si setta l'heli, testa a parte;
- con FES i consumi dei servi crescono sensibilmente, metti in conto un BEC esterno se vai con servi STD su un 500, è meglio...
- considera di dotarti di servi digitali di discrete prestazioni (non sono necessari, ma opportuni);
- FES è un pò meno tollerante in termini di set up (tutto dritto, no vibrazioni at all, palini integri etc, ma questo dovrebbe valere sempre...)

Alla fin fine, economicamente sei in pari; spendi poco di più all'inizio, ma come costo operativo (ricambi) di fatto risparmi tutti i pezzi della testa, hai una macchina più configurabile (quindi più grattacapi ma anche più possibilità); le centraline hanno un buon mercato

Mi hai visto: ho 4 modelli FES, non sono certo bravo ma non sono certo le non-flybar a rendermi la vita difficile..!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 18:20   #9902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Sarà ma io continuo (sicuramente a torto) a fidarmi di più della flybar....e il mio futuro 700 se la porterà dietro....
Se devo cadere preferisco farlo più per un mio errore o al limite per cedimento meccanico....un ely gestito completamente dall'elettronica...mah.....poi sicuramente ripeto, è una mia fissa...(ma non solo mia)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 18:36   #9903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Ho appena rimontato pale,manine,albero e coda,accendo, alzo di un metro, do passo di brutto e invece che salire velocemente leli prende i inizia a dare di matto al ciclico,vedevo l'eli inclinarsi destra/sinistra sempre piu' e ho tirato l'hold e altre affermazioni blasfeme.

Risultato: pale appena montate schegiate in punta, manina rotta,albero da verificare, coda da verificare.
Che puo' essere successo???
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 18:59   #9904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Ho appena rimontato pale,manine,albero e coda,accendo, alzo di un metro, do passo di brutto e invece che salire velocemente leli prende i inizia a dare di matto al ciclico,vedevo l'eli inclinarsi destra/sinistra sempre piu' e ho tirato l'hold e altre affermazioni blasfeme.

Risultato: pale appena montate schegiate in punta, manina rotta,albero da verificare, coda da verificare.
Che puo' essere successo???
flybarless?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 19:03   #9905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
il tuo punto di vista lo capisco e lo condivido ma lo trovo anacronistico: steno! Compra un'auto senza abs così imparerai a dosare la frenata e ti troverai meglio in futuro! Il futuro è oggi: un gp750 vale 50€, un gy401 anche meno, i nuovi modelli sono solo fes, a volte seguire le mode è inevitabile, detto da chi considera le mode alla stregua della lebbra! Tra un paio d'anni, un modello con flybar lo si troverà dal demolitore che lo ritira sotto forma di rottamazione! Speriamo con incentivi...
i dati di fatto son ben lontani da quelli che tu cerchi di far passare come tali...

Questo è quello che pensi Tu ...Rottamazione ecc. farfallate...la stabilizzazione meccanica rimarrà Sempre non verrà Mai superata....Da nulla semplicemente perché è diversa...in volo chi sa volare lo sa bene!

Tutti che puntate al più meglio assai migliore...ma di cosa!?

Son Due cose diverse su una hai un intervento diretto su i servi sull'altra no.

Esempi riportati ABS ecc. Futuro Presente o magari perchè non scrivi sulla pietra!? non centrano Una Mazza.

Qui se volate per divertirvi è una cosa!.... e si discute.... se volate per mandare un oggetto in volo e dire poi che lo pilotate voi...e siete bravi a controllare ogni sua reazzione...con elettronica a Bordo che rileva a frequenze ben oltre le capacità umane l'assetto del modello ...bè Auguri.

Il Volare in FlyBar è Diverso...Scegliete quelo che più vi garba ma non mi venite a dire meglio o peggio perchè qua perchè la che non c'è verso...Non Icartate chi ha esperienza.

Son Due Cose diverse e una non superera mai Laltra...Che poi il mercato vi fa credere ste cazzat ok...ma questo naturalmente pur di vendere.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 16 febbraio 12 alle ore 19:06
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 19:43   #9906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
flybarless?
si,bestiax
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 19:51   #9907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
si,bestiax
la centralina è fissata bene? prova a tenrlo fermo e farlo girare senza pale vedi se il piatto fa brutti scherzi
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 19:52   #9908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
a banco na meraviglia, senza pale e con palini.
fissato col suo pad originale
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:01   #9909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
a banco na meraviglia, senza pale e con palini.
fissato col suo pad originale
Togli il pad originale e metti un biadesivo rigido e basso..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 21:14   #9910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Son Due Cose diverse e una non superera mai Laltra...
E' una tua opinione o una certezza?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002