Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 13, 21:09   #14501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
anche il tubo di alluminio prima versione era fatto cosi'
solo che se dovevi cambiare il tubo, eri obbligato ad estrarre il supporto dal telaio
e se avevi fatto passare anche i cavetti dei servi in mezzo al supporto, era na rottura

invece con le asole, infili il tubo, stringi le autofilettanti, stringi le 4 viti lunghe e il gioco e' fatto

non vedo controindicazioni rispetto alle asole ... solo vantaggi
Vero, infatti ho dovuto estrarre la scatola. Per fortuna sono riuscio a farlo senza dover scablare tutti servi che passano li in mezzo.

Il mio dubbio e' che con tubi un po' vissuti quando li tiri per tendere la cinghia sia il tubo da solo che scorre e non tutta la scatola, con possibilita' che si allenti. A me faceva cosi'.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 22:51   #14502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Vero, infatti ho dovuto estrarre la scatola. Per fortuna sono riuscio a farlo senza dover scablare tutti servi che passano li in mezzo.

Il mio dubbio e' che con tubi un po' vissuti quando li tiri per tendere la cinghia sia il tubo da solo che scorre e non tutta la scatola, con possibilita' che si allenti. A me faceva cosi'.
Ma le due autofilettanti, le avevi strette bene e fino in fondo, usando un cacciavite a stella "buono" che non scivoli via dalla testa delle viti quando stringi?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 02:15   #14503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
si certo
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 12:00   #14504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Anche questa mattina 8 lipo tirate... nessun problema. Sono sempre piu' confidente di aver risolto.


Ora voglio mettere a punto la coda perche' non mi convince. Non mi convinceva neanche prima ma ora, con il tubo di carbonio e' diventata piu' reattiva. Il problema che ho e' che sono costretto a tenere il gain del gyro sulla DX6 estremamente basso senno' sbacchetta in virata. Con la vecchia meccanica di coda al massimo stavo al 69% e a volte, con la lipo bella carica in virata mi sbacchettava lo stesso. Con la nuova meccanica sono dovuto scendere al 66%. Questa mattina ho spostato piu' internamente il ball sul braccetto del servo (un DS520), ho rifatto lo zero meccanico, ho reimpostato i limiti ... niente: piu' del 66% non va e in hovering con un gain cosi' basso non e' un mostro di precisione. Ho inserito un po' di revo mix e alzato l'heading lock gain e la faccenda e' migliorata: ora sono al 68%. Tutto sommato puo' andare ma non e' una bellezza: ai pitch pump si fa qualche grado a destra, a lipo ben carica a volte in un flip sbacchetta un po'..

Domanda per chi ha una signora coda: che distanza ball/centro sul servo avete ? Quanto avete di gain e come avete configurato gli altri parametri del beastx ?


Prima che me lo chiediate:
- ho sostituito i palini arancioni originali con i KBDD
- lo zero meccanico e' a posto
- i limiti sono a posto, addirittura li tengo un paio di mm prima della battuta perche' mi sembra pure troppa la corsa
- non ho vibrazioni
- la meccanica scorre bene
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 12:17   #14505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Eh.. Infatti consigliano di abbassare il gain del ciclico. Ma ogni quanto li cambi te?
li cambio quando vedo che iniziano a sbriciolarsi
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:27   #14506 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Anche questa mattina 8 lipo tirate... nessun problema. Sono sempre piu' confidente di aver risolto.


Ora voglio mettere a punto la coda perche' non mi convince. Non mi convinceva neanche prima ma ora, con il tubo di carbonio e' diventata piu' reattiva. Il problema che ho e' che sono costretto a tenere il gain del gyro sulla DX6 estremamente basso senno' sbacchetta in virata. Con la vecchia meccanica di coda al massimo stavo al 69% e a volte, con la lipo bella carica in virata mi sbacchettava lo stesso. Con la nuova meccanica sono dovuto scendere al 66%. Questa mattina ho spostato piu' internamente il ball sul braccetto del servo (un DS520), ho rifatto lo zero meccanico, ho reimpostato i limiti ... niente: piu' del 66% non va e in hovering con un gain cosi' basso non e' un mostro di precisione. Ho inserito un po' di revo mix e alzato l'heading lock gain e la faccenda e' migliorata: ora sono al 68%. Tutto sommato puo' andare ma non e' una bellezza: ai pitch pump si fa qualche grado a destra, a lipo ben carica a volte in un flip sbacchetta un po'..

Domanda per chi ha una signora coda: che distanza ball/centro sul servo avete ? Quanto avete di gain e come avete configurato gli altri parametri del beastx ?


Prima che me lo chiediate:
- ho sostituito i palini arancioni originali con i KBDD
- lo zero meccanico e' a posto
- i limiti sono a posto, addirittura li tengo un paio di mm prima della battuta perche' mi sembra pure troppa la corsa
- non ho vibrazioni
- la meccanica scorre bene
Ora urgno mi kazzia... ihih prova a togliere i kbdd e rimetti gli originali e vedi se ti piace di piu...

Io kbdd e dx6 non potevo salire di gain sopra al 63-64 ... stesso problema tuo... x i mieo gusti i kbdd son troppo rigidi boh...
con i palini origonali pero ho il problema che retro ignorante o cono ignorante ogni tanto mi perde la coda...
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 23:00   #14507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Io ho il tuo stesso problemino lasto, ma perchè provai a spostare di un foro piu esterno il ball link perchè tipo in hovering non era precisa..
Ora col vbar sono a 53% di gain gyro e nelle virate a manetta ( 85% idle2 ) sbacchetta velocemente a lipo carica.. Se metto idle1 al 77% smette e posso portare il gain gyro al 68%

Ora risposto a 14mm il ball link e rimetto a 68% il gain e li non mi ha mai dato un problema. A parte in hovering la coda non precisissima. Tanto anche così è migliorata di poco..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 10:24   #14508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Riassumendo:
- tutti siamo costretti ad un gain molto basso (troppo per i nonstri gusti)
- Steno consiglia di rimettere i palini arancioni semigommosi MSH
- Buddy consiglia di mettere il ball a 14mm dall'asse perche' piu' esterno andava peggio
-io ieri ho provato a metterla piu' interna (11mm) ma non ho trovato significativi miglioramenti

altri commenti ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 10:26   #14509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Buddy: 53% con che radio ? Ovvero su quale range di gain ? Perche' se e' su un range 0-100 equivarrebbe al nostro 76% della DX6 e sarebbe un buon valore. Se invece e' riferito al range 50-100 sei messo malissimo...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 10:48   #14510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Buddy: 53% con che radio ? Ovvero su quale range di gain ? Perche' se e' su un range 0-100 equivarrebbe al nostro 76% della DX6 e sarebbe un buon valore. Se invece e' riferito al range 50-100 sei messo malissimo...
No 53% sul vbar, sulla dx8 sono a -12% credo.. Il 70% equivale al 9% sulla dx8...
Ma questo con ball link il piu esterno possibile.. A 14 mm ero giusto e anche al 100% di thr non sbacchettava.. E infatti lo riporteró s 14 mm
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002