Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 21:24   #15501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Che cos'è la ricevente spektrum con beastx ? Se si parti con una curva motore bassa e metti i dr tutti a 80. Appena prendi dimestichezza piano piano alzali.
Potresti toccare anche gli expo.
Grazie pogonaro,
esatto è la ricevente spektrum con beastX... il problema è che sono a zero e avrei bisogno del settaggio completo sulla dx8 e poi partire da li per le variazioni, magari se qualcuno ha già la dx8 e il protos potrebbe passarmi il file memorizzato sulla sd, sul sito spektrum ci sono tanti settaggi pronti ma non del protos...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:30   #15502 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Giove occhio.
il settaggio lo fai dalla centralina e sull 'elicottero. Quella e ' la cosa piu importante.

Il resto come ti diceva pogo e ' molto semplice. Sulla radio setti solo curva gas e passo e al limite dual rate e expo.
ma x prima cosa dicci tu da dove arrivi... in altre parole e ' il tuo primo eli a 6 canali?
se no prima cosa volavi e come? Che urbe usa i?

Partiamo da qui. Posto che laar7200 non basta attaccarla sull 'eli e cablarla ma la cosa piu importante e ' il setup meccanico..
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:43   #15503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Giove occhio.
il settaggio lo fai dalla centralina e sull 'elicottero. Quella e ' la cosa piu importante.

Il resto come ti diceva pogo e ' molto semplice. Sulla radio setti solo curva gas e passo e al limite dual rate e expo.
ma x prima cosa dicci tu da dove arrivi... in altre parole e ' il tuo primo eli a 6 canali?
se no prima cosa volavi e come? Che urbe usa i?

Partiamo da qui. Posto che laar7200 non basta attaccarla sull 'eli e cablarla ma la cosa piu importante e ' il setup meccanico..
E' il mio primo elicottero che vorrei far volare, ho avuto un blade 400 ma mai alzato, faccio parte di una associazione aeromodellistica, sono ogni domenica al campo volo perchè vola anche mio figlio con gli aerei, mi farei aiutare li ma vorrei andarci già con i settaggi fatti e poi far provare il modello da esperti per le varie correzioni altrimenti nella mezza giornata al campo non si riuscirebbe a fare tutto, sto leggendo molto a riguardo anche perchè sono anni che c'è la passione, vedi iscrizione al barone... so anche che i settaggi vanno fatti quasi tutti dalla centralina e meccanicamente, vorrei solo un po' di aiuto se possibile, ho visto che i parametri da impostare sulla radio sono tanti...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:56   #15504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Giove è molto importante che tu legga il manuale della AR 7200 beastx per comprendere il settaggio che dovrai fare sull'hely .
per la radio copia uno dei modelli blade versione X 450 500 poi vedrai che ci sono i dual rate che di solito vengono impostati a 80 per iniziare e dopo che hai preso confidenza a 100 metti expo a 30 o 35 .
poi se non riesci fatti dare una mano sul campo in modo da avere una regolazione decente

i manuali sono importanti
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 22:09   #15505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
E' il mio primo elicottero che vorrei far volare, ho avuto un blade 400 ma mai alzato, faccio parte di una associazione aeromodellistica, sono ogni domenica al campo volo perchè vola anche mio figlio con gli aerei, mi farei aiutare li ma vorrei andarci già con i settaggi fatti e poi far provare il modello da esperti per le varie correzioni altrimenti nella mezza giornata al campo non si riuscirebbe a fare tutto, sto leggendo molto a riguardo anche perchè sono anni che c'è la passione, vedi iscrizione al barone... so anche che i settaggi vanno fatti quasi tutti dalla centralina e meccanicamente, vorrei solo un po' di aiuto se possibile, ho visto che i parametri da impostare sulla radio sono tanti...
Certo che per iniziare ti sei scelto un modello tra i piu nervosetti per i settaggi del beastx nel forum sistemi flybarless trovi la guida video di tommiystre con quella lo setti tranquillamente
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 22:09   #15506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Giove è molto importante che tu legga il manuale della AR 7200 beastx per comprendere il settaggio che dovrai fare sull'hely .
per la radio copia uno dei modelli blade versione X 450 500 poi vedrai che ci sono i dual rate che di solito vengono impostati a 80 per iniziare e dopo che hai preso confidenza a 100 metti expo a 30 o 35 .
poi se non riesci fatti dare una mano sul campo in modo da avere una regolazione decente

i manuali sono importanti
Grazie Tommy,
ho scaricato i vari manuali su ipad e sto leggendo tanto in questo periodo, anche quando sono fuori casa appena ho due minuti leggo e diciamo che sto iniziando a capire tante cose...
Quindi i settaggi del blade sono simili e vado a cambiare solo alcune cose...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 22:13   #15507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Certo che per iniziare ti sei scelto un modello tra i piu nervosetti per i settaggi del beastx nel forum sistemi flybarless trovi la guida video di tommiystre con quella lo setti tranquillamente
Mi sono innamorato del Protos dalla prima volta che l'ho visto, è stato un colpo di fulmine
Ho già scaricato la guida video di tommystre, fatta molto bene!
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 22:31   #15508 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
E' il mio primo elicottero che vorrei far volare, ho avuto un blade 400 ma mai alzato, faccio parte di una associazione aeromodellistica, sono ogni domenica al campo volo perchè vola anche mio figlio con gli aerei, mi farei aiutare li ma vorrei andarci già con i settaggi fatti e poi far provare il modello da esperti per le varie correzioni altrimenti nella mezza giornata al campo non si riuscirebbe a fare tutto, sto leggendo molto a riguardo anche perchè sono anni che c'è la passione, vedi iscrizione al barone... so anche che i settaggi vanno fatti quasi tutti dalla centralina e meccanicamente, vorrei solo un po' di aiuto se possibile, ho visto che i parametri da impostare sulla radio sono tanti...
Se già voli con gli aerei è un bel vantaggio. Non tanto perchè ruscirai a far volare l'elicottero ma perchè hai ben presente le basi. Per cui parti da questo presupposto: NON AVERE FRETTA!

COn un Protos tra le mani è come se al tuo campo si presentasse una persona che non ha mai fatto volare un aereo con un funjet... e ti chiedesse come deve mettere la radio per farlo volare...
Ecco diciamo che prima con pazienza c'è un po' di lavoro da fare.
Mandami un MP che magari ci sentiamo al telefono e ti spiego giusto quelle 2 cose di base. Da li puoi partire e ti risparmi parecchio tempo... Da scrivere diventa lunghissima.

Una domanda: hai un misura-passo? Quello devi averlo per forza...per il resto ci si arrangia (va beh anche per il misura passo volendo... te ne puoi fare uno in carta...al massimo ti do il link per fartelo...)
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 01:33   #15509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se già voli con gli aerei è un bel vantaggio. Non tanto perchè ruscirai a far volare l'elicottero ma perchè hai ben presente le basi. Per cui parti da questo presupposto: NON AVERE FRETTA!

COn un Protos tra le mani è come se al tuo campo si presentasse una persona che non ha mai fatto volare un aereo con un funjet... e ti chiedesse come deve mettere la radio per farlo volare...
Ecco diciamo che prima con pazienza c'è un po' di lavoro da fare.
Mandami un MP che magari ci sentiamo al telefono e ti spiego giusto quelle 2 cose di base. Da li puoi partire e ti risparmi parecchio tempo... Da scrivere diventa lunghissima.

Una domanda: hai un misura-passo? Quello devi averlo per forza...per il resto ci si arrangia (va beh anche per il misura passo volendo... te ne puoi fare uno in carta...al massimo ti do il link per fartelo...)
Io per ora ho volato solo al simulatore, mio figlio vola con gli aerei, le basi comunque le so perchè leggo molto e comunque il simulatore aiuta, poi bazzico questo mondo da tempo, fretta non ne ho anzi, sono iscritto al barone dal 2008
Condivido appieno quello che scrivi e credo di voler seguire passo passo i vari manuali e prassi da eseguire...
Ho il misura passo, almeno quello eheheh
Domani dopo pranzo ti invio MP e magari ci sentiamo perché lavoro la notte e la mattina dormo
E comunque GRAZIE!!!
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 19:35   #15510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Che cos'è la ricevente spektrum con beastx ? Se si parti con una curva motore bassa e metti i dr tutti a 80. Appena prendi dimestichezza piano piano alzali.
Potresti toccare anche gli expo.
Dal manuale della AR7200BX
Preparare il trasmettitore per le operazioni flybarless
1. Creare un nuovo modello nelle memorie del trasmettitore.
2. Verificare che tutti i trim e i subtrim siano a zero e tutte le corse dei servi al
100%.
3. Sul trasmettitore impostare il tipo di piatto con miscelazione meccanica
(3 servi mixer 120°). Non abilitare le funzioni CCPM o revo-mixing sul
trasmettitore; queste vengono gestite direttamente dall’AR7200BX.
4. A questo punto non regolare la curva del passo. Durante la configurazione
la curva del passo deve essere lineare da -100 a +100 (o da 0% a 100%
secondo la marca di trasmettitore).
5. Verificare ancora che non ci siano delle miscelazioni attive (ad esempio il
revo-mixer = motore/anticoppia).

Quindi devo lasciare anche i valori D/R e Expo tutti standard?
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002