Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 17:45   #10081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Bhe magari molti mesi fa no,pero si ci combatto da un po',perche prima è apparso lievemente su un eli,poi all improvviso sull altro,poi lubrificavo i cuscinetti del motore e sembrava sparire tutte cose che mi hanno fatto perdere tempo,poi lo provavo a casa senza pale "entrambi i protos" e non si presentava nessun problema.alla fine ho invertito i motori,in quanto il problema su un protos era persistente all idle,mentre su altro solo pochi secondi ,invertendo i motori il problema restava immutato,cosi ho tolto il nastro alle pale e sembra tutto risolto.dico sembra,perche qui c e una tempesta di vento e quindi nn ho volato,pero provandolo a terra in idle al 90% di throttle il fischio e sparito.domani se il tempo permette li provo entrambi
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 17:58   #10082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Bhe magari molti mesi fa no,pero si ci combatto da un po',perche prima è apparso lievemente su un eli,poi all improvviso sull altro,poi lubrificavo i cuscinetti del motore e sembrava sparire tutte cose che mi hanno fatto perdere tempo,poi lo provavo a casa senza pale "entrambi i protos" e non si presentava nessun problema.alla fine ho invertito i motori,in quanto il problema su un protos era persistente all idle,mentre su altro solo pochi secondi ,invertendo i motori il problema restava immutato,cosi ho tolto il nastro alle pale e sembra tutto risolto.dico sembra,perche qui c e una tempesta di vento e quindi nn ho volato,pero provandolo a terra in idle al 90% di throttle il fischio e sparito.domani se il tempo permette li provo entrambi
perfetto , a volte sono proprio delle cavolate , ma fanno perdere un sacco di tempo, pazienza fa parte del gioco , diciamo così
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 18:06   #10083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Bhe in quest hobby ci sta anche questo,pero adesso torno a volare e a divertirmi piu tranquillo
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 20:22   #10084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ti senti di escludere che possano provenire dalle pale stesse (adesivi ? stickers o fascette di bilanciamento?, a volte basta un angolino sollevato e si riproducono i rumori più strani...mi è saltato all'occhio il fatto che non si manifesti il difetto se l'eli è privo di pale e palini...
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
salve a tutti e grazie per le vostre risposte,ho appena terminato di lubrificare con siringa e ago e olio per macchina da cucire singer ,il motore di entrambi gli eli e mentre che c e ro anche quello del mini,allora cinghia,pignone da 14t e alberino adattatore sono nuovi in entrambi i protos,acquistati proprio per ovviare al problema,così come anche i 3 cuscinetti dell albero rotore principale,ma il problema rimane,ho sostituito anche le guide cinghia ma il problema rimane,resta il motore,a occhio l albero del motore sembra ok,non ha giochi particolari ,il problema lo fa solo con le pale ,ma escludo che sia un fischio che derivi da quest ultime perché è proprio un rumore di metalli che stridono ,comunque per il momento ho lubrificato oltre al motore cuscinetto superiore e quello inferiore anche tutta la meccanica e tutti i cuscinetti ad eccezione del pignone ,ho lubrificato anche la cinghia,adesso sto caricando le lipo vediamo domani come va e vi tengo aggiornati
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
E' una controprova che non ti costa nulla fare e potrebbe essere indicativa; poi io proverei anche a cambiare/ scambiare pale e palini e vedere...Ho avuto un problema assimilabile al tuo su un HK 500, oltre un det. numero di giri iniziava a fischiare, però se aumentavo ancora si dietorceva l'alberino del rotore posteriore, pur avendo i palini e tutto il complesso manine-palini perfettamente bilanciato. Alla fine ho risolto sostituendo l'asse con una spina cementata ultradura, su cui ho trasferito la puleggia dentata per la cinghia; ma qui non si tratta di HK e i materiali sono per fortuna diversi!
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Salve ragazzi scrivo i tanto per interrompere un po' la piega del discorso ,per dirvi che ho trovato il problema del fischio ...... E bene me ne vergogno un po' ,ma era il nastro adesivo che avevo messo alle pale ,che a determinati giri provocavano sto fischio,quindi aveva ragione un utente che mi aveva fatto notare sta cosa,infatti era strano che senza pale l eli non avesse nessun rumore,c erano stati alcuni fattori che mi avevano portato a pensare al motore o cuscinetti,ma poi oggi provando l eli col motore Dell altro protos avevo o identico problema del fischio,cosi ho tolto il nastro adesivo dalle pale,e ecco svelato l arcano il fischio non c e piu,problema risolto su 2 eli :-). Ora per tornare in tema di penuria di ricambi msh,io vorrei dire come faceva notare qualche utente che da quando mi servo da Roberto di heli3d i problemi sono spariti e al massimo in 2gg mi spedisce la roba ,qualsiasi cosa gli abbia chiesto,probabilmente lui va direttamente in sede msh a prendere le cose,e questo dimostra "almeno credo" che in msh i pezzi vi siano tutti ,poi nn so perche altri negozianti abbiano rinunciato ad msh oppure perche altri abbiano pochi pezzi disponibili,io ripeto mando una mail a Roberto di heli3d il giorno dopo mi spedisce i pezzi,come faccia non lo so ,a mio livello non mi importa tanto saperlo ,pero ho sempre tutto a casa nel giro al massimo di 2/3 giorni.
MANNAGGIATTIA !!!!!!!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:33   #10085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ahahahahahahahah :-) ,bhe credimi il fischio era preciso a quello che si sentiva nel film nightmare, quando freddy krugher strofinava il guanto con gli artigli in qualche tubo metallico.....ahahaha forse vedo troppi film....sembrava strano che le pale potessero provocare un tale rumore cosi strillante,comunque domani meteo permettendo porto in volo entrambi i protos e vi aggiorno :-), almeno sta storia mi è servita per imparare a smontare il motore :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:04   #10086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
...., almeno sta storia mi è servita per imparare a smontare il motore :-)
...e le pale...( scherzo) e a non sottovalutare le cose che a prima vista sembrano così banali da non poter essere vere....sono contento per te, spero che domani il meteo lì sia meno inc*****oso di quanto sia stato oggi, almeno a giudicare dai vari servizi TV.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:09   #10087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ma speriamo ieri c e stato un ero e propio ciclone,la mia memoria non ricorda un evento come quello di ieri.comunque mi era gia capiato che il nastro delle pale mi provocasse rumore pero mai cosi forte e stridulo,guarda spero propio di poterlo provare in modo da fugare ogni dubbio.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:13   #10088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ma speriamo ieri c e stato un ero e propio ciclone,la mia memoria non ricorda un evento come quello di ieri.comunque mi era gia capiato che il nastro delle pale mi provocasse rumore pero mai cosi forte e stridulo,guarda spero propio di poterlo provare in modo da fugare ogni dubbio.
Chiedo scusa ma che pale monti? ????

Inviato dal mio GtabComb usando Tapatalk
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:32   #10089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ciao Claudio allora su Protos le pro3d mentre sull altro align carbon. Le pale nn sono male si era solo rovinato il nastro che ho usato per bilanciarle
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 23:17   #10090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ciao Claudio allora su Protos le pro3d mentre sull altro align carbon. Le pale nn sono male si era solo rovinato il nastro che ho usato per bilanciarle
Prova a montare pale di "marca", senza applicare nessun nastro per bilanciarle.... Molto probabilmente vanno meglio di alcune cinesi bilanciate col nastro....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002