28 febbraio 12, 15:12 | #9981 (permalink) Top |
User | questi a mio avviso non son niente male Oserei Dire i migliori Notare bene come son fatti...la superficie di contatto rimane buona anche dopo molteplici utilizzi...a differenza di altri la superficie di contatto è più ampia...non si riduce come al solito alle solite lamelle elastiche...io ti consiglio questi. per altri intendo questi Classici Che quindi ti sconsiglio Caldamente...che spesso son anche mal concepiti quindi il bicchiere è più brande e non permette alle lamelle di Chiudersi completamente....e il passaggio della Corrente si Riduce alle sole lamelle e in un solo Punto...in questi casi offrono una resistenza tale che possono Scaldarsi fino a fondere lo stagno...in Pratica una vera Ciofeca. o i Classici Deans ma li devi cambiare ogni tot soprattutto quello maschio sul modello... Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 febbraio 12 alle ore 15:20 |
28 febbraio 12, 15:57 | #9984 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
02 marzo 12, 14:53 | #9987 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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salve a tutti ,scrivo per discutere con voi di un problema che al momento affligge entrambi i miei protos 500,si tratta di un forte fischio che proviene dalla parte anteriore dell eli,allora cominciamo con distinguere i 2 eli,parliamo del protos fbl,proprio stamani vado per mandarlo in volo decolla senza nessun problema,ma mentre in aria dopo circa 2 min di volo,si sente un forte fischio molto stridulo,lo faceva già tempo fa ,lo pensavo risolto avendo sostituito il pignone da 14T e il suo alberino adattatore ,mentre che c ero avevo lubrificato con wd40 anche il primo cuscinetto del motore.ma oggi ilproblema è tornato più forte che mai,la cosa strana che proprio adesso l ho provato a casa senza pale e palini al 100% del motore è il problema non lo fa..... quindi solo con le pale ,la mia intenzione è quella di lubrificare il motore scorpion con dell olio"quello da macchina da cucire singer " e una siringa con ago ,come mostrato su diversi video su you tube,premetto che su questo eli ho sostituito le guida cinghia con quelle metalliche,il problema non si è risolto,ho cambiato i cuscinetti dell albero principale,problema non risolto,sostituito pongono e adattatore ,problema no risolto resta il motore.l altro protos con fb,il fischio è identito ma sparisce appena metto l idle è il motore prende giri. c e da dire che i fischi sono apparsi dopo il crash che ha visto interessati entrambi i protos.vado a lubrificare il motore ,se avete qualche idea o è capitato anche a voi scrivete così cerchiamo di capire insieme cosa potrebbe essere. |
02 marzo 12, 15:09 | #9988 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
L'albero motore? sicuro non si sia lievemente incrinato? | |
02 marzo 12, 15:17 | #9989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
| Citazione:
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
02 marzo 12, 15:17 | #9990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
non so se tirisolva il problema, ma nel OWB invece del wd40, che asciuga dopo un pò, prova con del grasso (meglio x OWB, oppure un grasso al silicone o per cuscinetti). e circa il motore, ho trovato davvero diverso l'olio della scorpion: oltre all'applicatore fatto bene, l'olio in se è particolare, non va via ma filma di più di quelli normali. Scorpion Motor Bearing Lubrication Kit - Accessories - ALIGN-TREX.co.uk Nel mentre, fai cadere una goccina sia in quello principale sia in quello secondario, attraverso le alette. secondo me l fischio lo trovi li. ultima possibilità: verifica bene la tensione della cinghia, o che non siano usurati denti del pignone e/o dentini della cinghia stessa: potrebbe essere anche quello, nel caso cambiale e vedi. Ho preso l'abitudine di lubrificare la cinghia con una matitona di grafite (6B, per disegnare): fai girare il rotore, mentre appoggi la mina sull'interno della cinghia, sui dentini, fai fare 3-4 giri completi alla cinghia (una 20-30 al rotore), e vedrai la differenza. rispetto all'olio, resta appiccicata, non sporca più di tanto, e fa lo stesso effetto. Poi mi dici, ciao PS arrivato il pacchetto?
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