Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 10:55   #10581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
Ciao chi monta lo stretc kit usa il pignone che danno o l'avete cambiato??? Devo tenere la curva al 75 % volevo montare un pignone piu piccolo e aumentare un po la curva.... E far lavorare il motore con meno sforzo....
Ciao, anche a me succede la stessa cosa da quando ho cambiato esc, adesso con helidrive 80A di hk ho 2700 rpm con curva 74% pignone 14T, dovrei prendere il 12T o il 13T ??
Grazie
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 12:31   #10582 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-05-2012
Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
ciao ragazzi, entro nel club e porgo un saluto affettuoso a tutti,ho un Protos 500 plastic preso usato,con motore originale, il mio dubbio e' quale regolatore e pignone mi consigliate di installare a bordo per questo stupendo modello.
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 13:24   #10583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
ciao ragazzi, entro nel club e porgo un saluto affettuoso a tutti,ho un Protos 500 plastic preso usato,con motore originale, il mio dubbio e' quale regolatore e pignone mi consigliate di installare a bordo per questo stupendo modello.
è "dura" dirti di metterci un YGE60A ... che tra l'altro è passato da 115 euro ad oltre 130 ...

altri devi metterli di lato, e il Protos nasce anche in funzione del "suo" ESC offerto nei vari kit (e si paga molto meno)


p.s. scusa la curiosità: ma il precedente prop dove l'ha messo, l'ESC ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 13:50   #10584 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-05-2012
Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è "dura" dirti di metterci un YGE60A ... che tra l'altro è passato da 115 euro ad oltre 130 ...

altri devi metterli di lato, e il Protos nasce anche in funzione del "suo" ESC offerto nei vari kit (e si paga molto meno)


p.s. scusa la curiosità: ma il precedente prop dove l'ha messo, l'ESC ?

ciao,il precedente Esc era uno Scorpion 90A, quello con il telecomando per il set, purtroppo ha fatto una fumata per cui me l'ha venduto senza Esc.....ti chiedo tu che ne dici di un Align70 A perche' un mio amico lo vende, smontato da un Trex550.
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:00   #10585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
ciao,il precedente Esc era uno Scorpion 90A, quello con il telecomando per il set, purtroppo ha fatto una fumata per cui me l'ha venduto senza Esc.....ti chiedo tu che ne dici di un Align70 A perche' un mio amico lo vende, smontato da un Trex550.
io ce l'ho sul rex500 e in quasi 500 voli non ha mai dato problemi, oltre tutto il soft start va bene


non scalda cmq più dell'YGE60A (il motore del Protos, almeno l'ultimo, non è certo fermino, quindi è abbastanza ovvio che un po' scaldi)

però DEVI VALUTARE DUE COSE IMPORTANTI:

-nell'Align il GOVERNOR non va bene (mentre nell'YGE è impeccabile), e sinceramente il governor su un attrezzo come il Protos ...


-devi metterlo di lato, con "danno" estetico e anche qualche problemuccio a fissarlo, oppure "sotto" (in ogni caso devi fare un bel po' di equilibrismi, e sotto è troppo vicino alla rx, oppure devi spostare una cosa qua e una là)




in sintesi:

se 'sto protos è messo bene, e hai intenzione di tenerlo più di un annetto, io ci metterei l'YGE

però se il prezzo di 'sto Align è buono (immagino non più di 60 euro), allora mettilo senza pensieri

prima di pagarlo però io proverei a vedere dove metterlo ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:01   #10586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è "dura" dirti di metterci un YGE60A ... che tra l'altro è passato da 115 euro ad oltre 130 ...
Vuoi dire che sono usciti i cloni che costano meno e vanno lo stesso e... la risposta è stata aumentare il prezzo?

Devo dire che se lo meritano proprio che glieli hanno clonati...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:07   #10587 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-05-2012
Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io ce l'ho sul rex500 e in quasi 500 voli non ha mai dato problemi, oltre tutto il soft start va bene


non scalda cmq più dell'YGE60A (il motore del Protos, almeno l'ultimo, non è certo fermino, quindi è abbastanza ovvio che un po' scaldi)

però DEVI VALUTARE DUE COSE IMPORTANTI:

-nell'Align il GOVERNOR non va bene (mentre nell'YGE è impeccabile), e sinceramente il governor su un attrezzo come il Protos ...


-devi metterlo di lato, con "danno" estetico e anche qualche problemuccio a fissarlo, oppure "sotto" (in ogni caso devi fare un bel po' di equilibrismi, e sotto è troppo vicino alla rx, oppure devi spostare una cosa qua e una là)




in sintesi:

se 'sto protos è messo bene, e hai intenzione di tenerlo più di un annetto, io ci metterei l'YGE

però se il prezzo di 'sto Align è buono (immagino non più di 60 euro), allora mettilo senza pensieri

prima di pagarlo però io proverei a vedere dove metterlo ...


l'Align70A lo prendo a meno di 60 eurozzi, per cui affare gia' fatto,per il motore per ora tengo quello di scatola Lipotech ,l'importante e' che frulli per bene.
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:08   #10588 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-05-2012
Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Vuoi dire che sono usciti i cloni che costano meno e vanno lo stesso e... la risposta è stata aumentare il prezzo?

Devo dire che se lo meritano proprio che glieli hanno clonati...

sembrerebbe proprio così..!
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:15   #10589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Vuoi dire che sono usciti i cloni che costano meno e vanno lo stesso e... la risposta è stata aumentare il prezzo?

Devo dire che se lo meritano proprio che glieli hanno clonati...
il discorso non è così semplice

gli aumenti sono dovuti all'aumento aliquota italiana, e al deprezzamento dell'euro


poi chi copia non ha costi di progettazione né di collaudo, però non è detto che copi bene (ricordo il caso di una nota fabbrica di moto che pensò di copiare un monocilindrico Honda che andava bene, in pratica non si rompeva mai. Presero un motore originale, lo smontarono, lo vivisezionarono, lo copiarono, lo produssero: il loro si rompeva ...)



senza voler difendere nessuno, beninteso


ho però un ESC Kontronik che lavora a 12S (44.4V) con BEC interno e dopo 10 minuti di volo continuo in Idle è meno che tiepido (diventa tiepido in estate con +30°C)


e quei soldini che ci ho speso ce li spenderei ancora
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:21   #10590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
l'Align70A lo prendo a meno di 60 eurozzi, per cui affare gia' fatto,per il motore per ora tengo quello di scatola Lipotech ,l'importante e' che frulli per bene.
sì, non va male, e non credo che lo sfracerai ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002