Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 22:14   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
ciao, nello specifico non so bene con quante celle lo farò volare, per prudenza ho comprato anche i pignoni da 15 e da 20 cosi potrò scegliere tra 4 - 5 - o 6 celle, ti confesso che preferirei con le 4s per questioni di risparmio e perchè ne ho già tre pacchi, chiaramente a patto che voli bene. aggiungo che non faccio 3d (per adesso) anche se mi piacerebbe ma un volato e poi sono indeciso su i servi anche se ho visto che molti di voi montano i futaba 9650, tu che mi dici?
grazie per il benvenuto e a presto. kikko
Se voli con meno celle devi aumentare inevitabilmente la capacità!

per i servi io ho messo su ciclico 3---9650 futaba su coda:HG-D261-HB INO-LAB


ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 01:25   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
Thumbs up protos

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Se voli con meno celle devi aumentare inevitabilmente la capacità!

per i servi io ho messo su ciclico 3---9650 futaba su coda:HG-D261-HB INO-LAB


ciao
ciao, credo che metterò i 9650 e in coda ho già un bls251 che mi avanza con un gy logictech 6100 che ho, e per le lipo provero' con le 4s che uso con il lepton ex e poi vedrò ....per oggi non mi è arrivato spero proprio per domani!! per ora grazie a voi due
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 09:39   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
[QUOTE=kikko68;1174394]e in coda ho già un bls251 che mi avanza con un gy logictech 6100 che ho, e per le lipo provero' con le 4s che uso con il lepton ex e poi vedrò ....



?? perche' il servo 6100g del giro che ti ho dato non va??.....sai cosa pero' 4 celle per il motore del protos non vanno un granche.....infatti rischi sempre bruschi abbassamenti di tensione nei colpi di passo...con 6 va meglio...anche 3+3...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 19:13   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
io avevo iniziato con 4s 3300 + pignone da 20 ma era troppo fiappo
ora ho su delle 5s 3650 + pignone da 18 e devo dire che va decisamente bene
(non sono passato alle 6s solo per non cambiare carichino )

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:09   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrizio68
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
ingestibile +-13 dipende sempre da persona a persona dal livello di riflessi comunque i palini di coda + rigidi servono i miei sfarfallano quando dai tutto passo e la coda non tiene bene una volta cambiati tutto ok.
Anche io ho qualche problema con la coda che nelle stoppate e nelle ripartenze tende a oscillare, di conseguenza devo rallentare le manovre.
Qualcuno mi saprebbe indicare il modello e dove reperire dei palini di coda più rigidi?
grazie in anticipo
fabrizio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:15   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
i palini rigidi sono disponibili da tempo direttamente da msh
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio68 Visualizza messaggio
Anche io ho qualche problema con la coda che nelle stoppate e nelle ripartenze tende a oscillare, di conseguenza devo rallentare le manovre.
Qualcuno mi saprebbe indicare il modello e dove reperire dei palini di coda più rigidi?
grazie in anticipo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 01:40   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
protos

[QUOTE=stesax;1174549]
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
e in coda ho già un bls251 che mi avanza con un gy logictech 6100 che ho, e per le lipo provero' con le 4s che uso con il lepton ex e poi vedrò ....



?? perche' il servo 6100g del giro che ti ho dato non va??.....sai cosa pero' 4 celle per il motore del protos non vanno un granche.....infatti rischi sempre bruschi abbassamenti di tensione nei colpi di passo...con 6 va meglio...anche 3+3...
ciao stesax, si si il servo che mi hai venduto va benissimo grazie e lo tengo di scorta ma voglio provare il bls che ho. allora dite di andare con 5 o sei celle?
....non volevo comprare altre batterie, ma se mi dite che con 4 è una scamorza.. proverò con 3+3 solo che le ho da 2150 dite che li faccio 5 minuti?
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 02:23   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
[QUOTE=kikko68;1176116]
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio

ciao stesax, si si il servo che mi hai venduto va benissimo grazie e lo tengo di scorta ma voglio provare il bls che ho. allora dite di andare con 5 o sei celle?
....non volevo comprare altre batterie, ma se mi dite che con 4 è una scamorza.. proverò con 3+3 solo che le ho da 2150 dite che li faccio 5 minuti?
ben settato +11-11 Senza governor !!tira tra 200 e 230 mAh al minuto!volo Acro con 6 celle


se giochi con le curve passo motore scendi anche sotto i 200 mAh minuto(Certo in un volato pennellato!!)
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 ottobre 08 alle ore 02:30
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 00:35   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Chi è che pensa che può essere di Aiuto per Portare il Protos su G4!?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 01:24   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
protos

ciao a tutti, ho finalmente finito di montare il mio bel protos e devo fare i complimenti a Corrado e il suo staf perchè è fatto veramente bene, tutti i pezzi combaciano alla perfezione e poi anche lo studio per non far vedere neanche un filo è notevole davvero, complimeti vivissimi. L'unica cosa che volevo chiedere e che mi ha lasciato un po' perplesso è che il rotore se lo si fa girare con un dito mi pare che opponga troppa resistenza, ho tirato la cinghia da manuale (2 - 3 mm di flessione)e l'albero che sostiene il pignone è distanziato dal supporto motore di 1 mm come specificato da manuale ma sembra troppo duro e poco fluido, è normale?? premetto che ho sempre avuto hely con trascinamento tradizionale con i soliti rimandi e quindi non sono avvezzo a questo nuovo e geniale sistema a cinghia unica. E' normale questa resistenza? oppure ho sbagliato qualcosa? e poi (monto pignone da 15) se volessi allentare di più la cinghia o montare un pignone più grosso come faccio se il supporto motore è praticamente tutto arretrato? se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice. grazie kikko
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 14:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002