Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 09:05   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ti ringrazio.
Avevo risolto, ma questa tua misura è utilissima a tutti per settare al meglio l'elicottero.
Per il tuo problema può darsi che ci sia un problema al potenziometro della radio, se il servo e la ricevente sono ok.
Non sarebbe un grande problema visto che costa un paio di euro in un negozio di elettronica.
Prova l'elicottero con un'altra radio se puoi.
Io ho 3 radio walkera e sono una funziona a dovere!
Ho notato che un'altro problema di stabilitòà dell'elicottero deriva dalle batterie.
Ne ho prese due nuove in Cina ed ora va a meraviglia. Con l'originale era quasi incontrollabile (misteri dei coassiali). Forse questa erogava corrente in modo discontinuo...
Anche io ho pensato che potrebbe essere un problema al potenziometro del tx
solo che non ho un'altra radio uguale per provare.
questa sera provo con l' altra batteria, quella originale si è già incominciata a gonfiare e avrò fatto una dozzina di cariche.
Un mio collega ha lo stesso elicottero con altrettanto cariche non può più usarla la batteria è diventata un palloncino che non entra più nel vano.
Hai risolto con l'elicottero adesso va bene?
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:15   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Sì, grazie, va benissimo.
I problemi erano diversi, pensa che uno di quelli determianti era che la batteria si muoveva leggermente e sbilanciava l'elicottero. Roba da matti! Si parla di mm.
Ho montato anche le pale extreme che hanno dato un bel contributo.

Si dice spesso che questi coassiali volano benissimo anche se non sono tutti integri.
Secondo me questo è parzialmente vero.
In questo 5#4 se il piatto è regolato male vola lo stesso decentemente (diversamente da uno con rotore di coda) ma se la batteria si sposta va dove vuole lui! In tutto questo c'è ovviamente una sua logica. La batteria è pesante rispetto all'elicottero e si trova in basso in posizione centrale. Basta un niente che l'eli si sbilancia da far paura. Quando questo avviene lo noti perché in volo inizia a formare un cono ruotando rispetto al suo punto più alto (dove c'è la flybar) che ha per base il cercho formato dal roteare della sua parte più bassa, dove si trova la batteria.
Pensa che se la fissi bene con le pale extreme fai volare solo la parte centrale dell'elicottero, senza canopy e coda! Fortissimo!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 20:23   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da sonar Visualizza messaggio
Anche io ho pensato che potrebbe essere un problema al potenziometro del tx
solo che non ho un'altra radio uguale per provare.
questa sera provo con l' altra batteria, quella originale si è già incominciata a gonfiare e avrò fatto una dozzina di cariche.
Un mio collega ha lo stesso elicottero con altrettanto cariche non può più usarla la batteria è diventata un palloncino che non entra più nel vano.
Hai risolto con l'elicottero adesso va bene?
Ho provato la batteria più nuova il difetto lo fa lo stesso, mi sembra che sta diventando un pò tutto sballato
vibra parecchio anche in volo, poi se azzardo adavanzare un pò più veloce ed all'improvviso giro quasi su se stesso, le pale si toccano o col flybar non so, e viene giù per terra. E' normale questo? un paio di volte si sono addirittura rotte in aria.
Sarà il cosidetto tracking, ma come si fa a regolarlo?
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 08:30   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Il traking non si fa per i coassiali.
La vibrazione si dovrebbe togliere stringendo di più le pale.
Per quanto riguarda la rottura in volo delle stesse durante le manovre questo accade quando fai un movimento troppo "stretto" e perché le pale originali sono molto morbide e tendono a piegarsi. Con le extreme risolvi questo problema.
In caso di cozzo con le pale o altri oggetti dell'ambiente è bene che la flybar si stacchi ed assorba l'urto, altrimenti ti si sgranano le corone e sono ca**i amari!
Perché il coassiale voli a dovere deve essere perfetto, è peggio di uno con rotore di coda!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 16:16   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 1
ciao scusate io ho da poco acquistato l'elicottero e mi si sono rotte le alette dietro...volevo sapere se è necessario comprarle nuove oppure l'elicottero vola lo stesso bene.
posto il link con la foto delle alette che ho rotto

ImageShack - Hosting :: 17112008zb5.jpg
luca_dido06@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 16:44   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da luca_dido06@hotmail.it Visualizza messaggio
ciao scusate io ho da poco acquistato l'elicottero e mi si sono rotte le alette dietro...volevo sapere se è necessario comprarle nuove oppure l'elicottero vola lo stesso bene.
posto il link con la foto delle alette che ho rotto

ImageShack - Hosting :: 17112008zb5.jpg
Non influiscono al volo, ma se riesci a rimetterle è meglio,solo per una questione di estetica.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 16:47   #387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Il traking non si fa per i coassiali.
La vibrazione si dovrebbe togliere stringendo di più le pale.
Per quanto riguarda la rottura in volo delle stesse durante le manovre questo accade quando fai un movimento troppo "stretto" e perché le pale originali sono molto morbide e tendono a piegarsi. Con le extreme risolvi questo problema.
In caso di cozzo con le pale o altri oggetti dell'ambiente è bene che la flybar si stacchi ed assorba l'urto, altrimenti ti si sgranano le corone e sono ca**i amari!
Perché il coassiale voli a dovere deve essere perfetto, è peggio di uno con rotore di coda!
Ho stretto di più le pale ma vibra lo stesso, forse è un pò storto di troppo il flybar,
devo provarlo appena mi arriva il nuovo. meno male che è saltato via ad ogni intoppo altrimenti già lo avrei distrutto.
Per le pale extreme, ne ho comprate solo la coppia inferiore, ma sono quelle più morbide? cmq ho dovuto modificare un pò il foro perchè il mozzo era diverso e non potevano essere montate.
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 17:01   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
ho preso le pale in carbonio per il 5#4.
Ma mi pare che l'ely sia diventato un po instabile. Tende a menarsi in tondo, come quando si fa girare l'hula op.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 09:16   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Rispodo a tutti in un unico post:
1) le alette non servono a niente
2) la flybar storta fa vibrare l'elicottero di brutto; le pale extreme dovevano essere montate tutte e quattro, dato che non ne esistono di più morbide. Se ne cambi sono un paio l'eli gira su se stesso a dx o sx
3) pale in carbonio??? Sono troppo pesanti! Al massimo quelle extreme che sono leggere ma rigide.

Con le pale extreme l'elicottero è più stabile ma più sensibile agli errori di calibratura e reattivo al radiocomando...
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 10:29   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
3) pale in carbonio??? Sono troppo pesanti! Al massimo quelle extreme che sono leggere ma rigide.
Come sospettavo! 25 euro buttati via
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002