Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 09:10   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Rispodo a tutti in un unico post:
1) le alette non servono a niente
2) la flybar storta fa vibrare l'elicottero di brutto; le pale extreme dovevano essere montate tutte e quattro, dato che non ne esistono di più morbide. Se ne cambi sono un paio l'eli gira su se stesso a dx o sx
3) pale in carbonio??? Sono troppo pesanti! Al massimo quelle extreme che sono leggere ma rigide.

Con le pale extreme l'elicottero è più stabile ma più sensibile agli errori di calibratura e reattivo al radiocomando...
ho tolto la cabina per fissare meglio la centralina che si era staccata forse per le vibrazioni, e prima di montarla ho provato a volare senza (cabina no ricevente ) , tutta un'altra storia le vibrazioni sono diminuite di molto (sicuramente le amplifica) il rumore e sceso di parecchio ed era molto più più più manovrabile, scattante, agile ecc.
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 01:57   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao a tutti !...

.....Sbaglio o mi pare che non ci sia ancora un "Club Walkera 5#4" sul forum ???... Ho trovato numerose discussioni e vari argomenti sul modello , ma nessuna "rubrica completa" che racchiuda tutte le informazioni a riguardo...

Così mi sono detto : Perché non realizzare una rubrica dedicato a questo meraviglioso elicottero di casa Walkera ?!!!

Credo che sia una buona idea creare questa rubrica dedicata al Walkera 5#4, è questo per diversi motivi : nel forum , molti hanno questo elicottero coassiale e molti altri "magari" desiderano acquistarlo ; Creandola potremo così scambiarci idee, opinoni sul modello , elencare i suoi preggi e difetti , avere info su settaggi , pezzi di ricambio e quant'altro.... Insomma , una rubrica adatta sia al principiante alle prime armi che all'esperto dai pollici d'oro !

Quindi se avete info o volete postare dei messaggi sul Walkera 5#4 fatelo in questa rubrica !

Spero che l'idea vi piacia ! Voi...che ne dite ???

...Se poi questa rubrica è stata già creata in passato...o.... se non ho posto molta attenzione al forum...vi do il via libera x fucilarmi !

-------------------------------------------------------------------

Inizio con la descrizione del modello ...


Elicottero R/C Coassiale Walkera 5#4 (4 Canali) :






Dati tecnici :


Lunghezza (pale comprese) : Cm 42,5

Diametro pale rotore : Cm 34

Altezza : Cm 17,5

Peso con batteria : Gr. 235

2 Motori elettrici classe : 180 carbon brushed motors

Batteria : Li-polymer 7.4V 800mAh

Trasmittente : 4CH PPM

Ricevente : 3-in-1 receiver (receiver, speed controller, gyro)

Servo: weight 8.5g ; speed 0.11sec/60 ; torque 0.9kg/cm ; dimension 22.5X11.5X24mm

Autonomia di volo : 12 minuti
ciao a tutti,ho preso da poco il walkera 5g4q3(praticamente e' il 5#4 ma con fusoliera airwolf).
questo ely esce di serie con lipo 3,7 1000mha.
che differenza sostanziale c'e' con la lipo da 7,4 che si usa sul 5#4?
un ultima domanda.....
per fermare quella lenta rotazione in senso antiorario, la quale basta contrastare poco poco con lo stick verso dx, mi consigliate di agire sulla lunghezza dell'uniball del flybar?o altro?

e' il mio primo coassiale ed anche se piccolo e' davvero carino!
grazie mille a tutti.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 11:28   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho preso da poco il walkera 5g4q3(praticamente e' il 5#4 ma con fusoliera airwolf).
questo ely esce di serie con lipo 3,7 1000mha.
che differenza sostanziale c'e' con la lipo da 7,4 che si usa sul 5#4?
un ultima domanda.....
per fermare quella lenta rotazione in senso antiorario, la quale basta contrastare poco poco con lo stick verso dx, mi consigliate di agire sulla lunghezza dell'uniball del flybar?o altro?

e' il mio primo coassiale ed anche se piccolo e' davvero carino!
grazie mille a tutti.
La differenza sta nella ricevente che, su questi nuovi eli, la fanno funzionare a 3,7V, quindi non puoi montare le lipo 7,4v altrimenti bruci la ricevente. Non so perchè la Walkera ha adottato questo accorgimento, presumo per una questione di competività sul prezzo del mercato, sta di fatto che la minor potenza della batteria a 3,7V (una cella) dovrebbe essere compensata dal minor peso rispetto alla batteria da 7,4V (due celle).
Riguardo alla rotazione, non dipende affatto dalla flybar,quindi non toccarla.
Dipende invece dalla miscelazione dei motori, molti consigliano di agire sulla regolazione del gain (vitarella posta sulla ricevente). Io , come ho già fatto diverse volte, (basta che leggi gli altri post), ti consiglio di non regolare niente, abituati solo a mantenere l'eli diritto durante il volo regolandolo costantemente con lo stick della radio ( Vedi dalla mia firma quanti coax posseggo, sono tutti perfettamente funzionanti e mai avuto problemi con le riceventi))
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 12:17   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
La differenza sta nella ricevente che, su questi nuovi eli, la fanno funzionare a 3,7V, quindi non puoi montare le lipo 7,4v altrimenti bruci la ricevente. Non so perchè la Walkera ha adottato questo accorgimento, presumo per una questione di competività sul prezzo del mercato, sta di fatto che la minor potenza della batteria a 3,7V (una cella) dovrebbe essere compensata dal minor peso rispetto alla batteria da 7,4V (due celle).
Riguardo alla rotazione, non dipende affatto dalla flybar,quindi non toccarla.
Dipende invece dalla miscelazione dei motori, molti consigliano di agire sulla regolazione del gain (vitarella posta sulla ricevente). Io , come ho già fatto diverse volte, (basta che leggi gli altri post), ti consiglio di non regolare niente, abituati solo a mantenere l'eli diritto durante il volo regolandolo costantemente con lo stick della radio ( Vedi dalla mia firma quanti coax posseggo, sono tutti perfettamente funzionanti e mai avuto problemi con le riceventi))
Ciao per quanto riguarda la batteria.....
il dubbio mi e' nato solo quando ho visto un venditore che ha lo stesso ely mio ma lo fornisce con lipo da 7.4v anziche' 3.7!
sulla rx riesco a leggere il voltaggio di funzionamento?
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 15:41   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 6
Question Walkera 5#4- Modifica in 5#8

A proposito della modifica del 5#4 in 5#8.
Ho acquistato da Life 365 il kit. E' arrivato oggi. Devo esser sincero ,non ho avuto ancora tempo di scartare il pacco con l'hardware necessario allo scopo, per cui magari nello stesso troverò gia l'esploso e quant'altro, ma comunque , grazie a questo buon forum di Barone Rosso ho comunque recuperato i link per scaricarmi l'esploso del mitico. Quindi il dubbio-domanda che devo porre non è tanto su dove vanno i pezzi dell'upgrade, ma COME si mettono, cioè, cerco di spiegarmi, che attrezzi servono per lo smontaggio ( tipi di chiavi,cacciaviti , ecc.) e , soprattutto, qualcuno che l'ha già fatto, potrebbe essere così gentile, se se lo ricorda, stilare una specie di lista passo, passo della procedura, tipo :

Esempio:

1) per prima cosa svitare pezzo n.° tot ( come da esploso )

2) poi sflilare pezzo n.° tot. ....

e così via?

Se qualcuno di Voi , poi, sa dove trovare tale manuale già bello che fatto, potreste pubblicare sul forum il link?

Grazie a tutti in anticipo

P.S.: Chiedo scusa se farò dei casini , ma questo è il mio primo messaggio sul forum.

krastor
krastor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 16:49   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristofer
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 67
ciao ragazzi, mi sapreste spiegare la differenza tra 5#4 e 5g4????
__________________
esky lama v4
ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n.......
cristofer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 03:06   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 6
Cool Differenze tra 5#4 e 5G4

Credo, per ragionamento, se sbaglio invito altri del forum a correggermi, che il 5#4 sia il primo e "vecchio" dragonfly della Walkera con radio a 40 o 35 Mhz, mentre 5G4 sia lo stesso modello , ma upgradato con ricevente e trasmittente a 2,4 Ghz.

E' giusto?

Prego Correggetemi se sbaglio!
krastor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 15:41   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Differenze 5G4 e 5#4

Ciao,
sono anche io un principiante da 3 settimane e mi sono documentato un pò, il 5G4 adotta motori 130 più piccoli e dal voltaggio minore del 5#4 che ha i motori 180, per cui la batteria è da 3,7volts contro 7,4, poi la radio sul G è a 2,4 ghz.
Per il resto dovrebbero essere praticamente identici.
Pierluigi
PS io ho il 5G4 e ne sono soddisfatto
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 15:50   #399 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ciao,
sono anche io un principiante da 3 settimane e mi sono documentato un pò, il 5G4 adotta motori 130 più piccoli e dal voltaggio minore del 5#4 che ha i motori 180, per cui la batteria è da 3,7volts contro 7,4, poi la radio sul G è a 2,4 ghz.
Per il resto dovrebbero essere praticamente identici.
Pierluigi
PS io ho il 5G4 e ne sono soddisfatto
Si differenze nel caricabaterie le versioni # hanno il bilanciatore e differenti batterie ovviamente, ricevente perche funzionano a due voltaggi diversi, come telaio molte parti sono intercambiabili, le radio ci sono sia a frequenza o sia 2,4 per entrabi!

Ciao ciao!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 10:50   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Natty
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Natty
Quanto Costa Il Walkera 5#4?
Natty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002