Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 09:43   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toto200
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
Question

Citazione:
Originalmente inviato da toto200 Visualizza messaggio
Sarà un problema software o elettrico?
E' un problema software: l'elicottero hardware risponde ai comandi correttamente.

Qualcuno sa come invertire, sull'FMS, il rollio con il beccheggio?
toto200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 10:02   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao a tutti
da un pò sul mio 5#4 noto delle vibrazioni sulla coda, non infastidiscono il volo ma all'inizio non le ho mai avute, da dove possono arrivare? a prima vista non noto niente di anomalo e non ha mai preso botte particolari. possono essere le pale? mi sa anche che quando ne ho preso di ricambio mi hanno dato un tipo unico per sopra e sotto, sarà per questo?
poi nel caso di volo all'aperto che pale mi consigliate?
grazie e ciao a tutti
elwood
Togli le pale e vedi se senza, la coda vibra.
Se nn vibra sono le pale da bilanciare.
Potrebbe anche essere un problema di allineamento della ruota dentata quella più interna che in caso di atterraggi pesanti tende ad allentarsi.
ciao
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 13:06   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toto200
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
Question

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
per la batteria ai miei clienti consiglio una mille o delle 900 devi pero modificare il batteri box leggermente! si fa tutto pero!
La batteria originale del w5#4 è una Li-polymer 7.4V 800mAh
Tu consigli sempre una Li-polymer 7.4V ma da 900mAh, oppure addirittura da 1000mAh.
Ho visto che alcuni clienti del w5#4 addirittura acquistano una LIPO da 1550 mAh (10C: che vorrà dire?) che però è da 11.1 Volt (e non da 7.4V)!
Fin qui è tutto corretto?

Bene. Ora però mi piacerebbe conoscere vantaggi e svantaggi di ciascuna scelta.

Se acquisto una batteria identica all'originale non ho svantaggi. E come vantaggio ho che il porta batteria va bene così com'è, il carica batteria anche.
Acquistando una Li-polymer 7.4V ma da 900mAh che vantaggi ho? e che svantaggi?
Ed acquistando una Li-polymer 7.4V ma da 1.000mAh?
Ed una LIPO da 1550 mAh 10C 11.1 Volt?
toto200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 09:34   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Anche io ho preso il 5#4.
Ieri sera l'ho tolto dalla scatola e mi sono reso conto che devo settare una miriade di cose. Anche se ho il manuale dell'elicottero in italiano ho bisogno di suggerimenti riguardo a:

1) posizionamento della batteria
2) attacco del bilanciatore (asta sopra le pale, si chiama così? - evitate battute, ho scritto "pale" con una L sola ). Soprattutto come si fa a stabilire la lughezza dell'attacco alla pala sottostante
3) regolazione dei trim. A quale altezza deve essre l'elicottero per un settaggio corretto per non avere le influenze dell'effetto suolo?
4) montaggio trainig kit che ho già fatto ma non vorrei aver sbagliato
5) quanto vanno strinte le pale?

Insomma ragazzi, una bella lista. Ho letto le istruzioni di Alexxzeta, ma alcune cose sono date per scontate, ma io sono un superprincipiante e non so niente di niente...

GRAZIE A TUTTI!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 11:13   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toto200
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
1) posizionamento della batteria
in mezzo al carrello, spinotti in avanti. Falla scivolare dentro quella sede ad U che ha le dimensioni apposta per contenere la batteria.
La sede ad U si incastra nella chiglia (si chiamerà così?) tra i pattini inserendone i piedini della sede nei buchetti della chiglia. Poi spingendo ciascun piede, con un cacciavitino, verso l'esterno (verso il pattino) in modo che si incastri: osserva piedini e buchetti e capisci subito come fare.

Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
2) attacco del bilanciatore
l'albero sopra le pale superiori termina con una U di plastica che ha un buchetto all'interno di in ciascuna gambetta della U. In questa U devi forzare il pezzetto di plastica centrale (ha due pispolini che sporgono) della flybar in modo che i due pispolini facciano click nei buchetti della U.
A questo punto rimane a penzoloni, dal pezzetto di plastica centrale della flybar, un 8 di plastica che ha
* l'occhiello di sopra già agganciato ad una sferetta della flybar;
* l'occhiello di sotto libero.
Questo occhiello libero dovrà incastrarsi sulla sferetta dell'albero che sarà, guarda caso, già vicina a lui. Lo posizioni tra il tuo pollice e la sferetta dell'albero (sua sede futura), metti l'indice dietro l'albero in modo da non spaccare tutto, e forzi un po' tentando di avvicinare il pollice all'indice fino a che fa click.

Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
3) regolazione dei trim. A quale altezza deve essre l'elicottero per un settaggio corretto per non avere le influenze dell'effetto suolo?
comincia a regolarlo grossolanamente in modo che mentre si sta staccando da terra non giri su se stesso e non vada di qua e di là. Poi, mano a mano che hai messo a posto il più grosso, lo sollevi di più da terra e regoli di fino ...

Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
4) montaggio trainig kit che ho già fatto ma non vorrei aver sbagliato
se è centrato e solidale con il carrello non credo ci siano problemi ...

Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
5) quanto vanno strinte le pale?
strintile :-) al minimo in modo che, scuotendo un po' l'eli con la mano, non si muovano da come le avevi posizionate. Non troppo perchè sono vitine microscopiche sulla plastica e spaccheresti qualcosa. E poi, se non le strinti :-) come i bulloni delle ruote dell'auto, un piccolo urto non provoca danni perchè la pala si piega.

Vai sereno che è facile, ma non dimenticare la prudenza facendoti prendere subito dall'entusiasmo.

Magari qualcuno più esperto di me può correggere errori od omissioni presenti nel mio post.
toto200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 11:55   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Grazie!
Tutto chiaro tranne che l'aggancio della flybar.
Nel senso che il pezzo con i due fori che si incastra nelle sfere di bilanciatore e pale ha una lunghezza che è possibile variare.
Questa determina l'inclinazione tra la flybar e la pala sottostante, per cui se non è regolata perfettamente gli assi della flybar e della pala non saranno paralleli.
Credo che, ovviamente, queste lo debbano essere, ma una regolazione "ad occhio" è praticamente impossibile.
Se non sono parelleli credo che la foza centrifuga della flybar la porti in una posizione orizzontale rispetto al terreno. Se non è parallela alla pala (pezzo di congiunzione troppo lungo o troppo corto) questa gira su di un esse non parallelo al terreno con la conseguenza che l'elicottero trasla da una parte.

Come si può fare una regolazione precisa?

Non sono un esperto ma ho intuito questo problema. O mi sbaglio?

Grazie ancora.
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 12:56   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toto200
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
il pezzo con i due fori che si incastra nelle sfere di bilanciatore e pale ha una lunghezza che è possibile variare
:-D manco me ne sono accorto. Io, come l'ho tolto dalla scatola, l'ho piazzato. Ed, almeno apparentemente, va tutto bene. Vedi tu ...
toto200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:25   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Izzy7
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: Parma, Sorbolo
Messaggi: 177
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
Ciao a tutti,
ho da porvi una domanda.
L'altro giorno stavo volando bello beato in casa col mio walkera 5#4 (a proposito vendo il radiocomando che uso, un futaba 6exhp chi volesse contattarmi via pm).
Causa eventi esterni (agguato improvviso del gatto che non avevo visto essere sotto il divano) ho dovuto schiantare l'eli contro il muro per evitare fastidiose complicazioni...
Ora...si alza va in hovering tranquillamente...ma quando do tutto gas inizia a compiere dei cerchi in senso orario andando all'indietro.

Può essere un problema di alberi che si sono "stortati" o e più probabile che le viti di uno dei due motori abbiano mollato e quindi non fa più presa bene con le corone???
Izzy7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 23:06   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
galleggianti per 5g4

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha provato (con successo) ad attaccare dei galleggianti sul 5G4. Io c'ho provato due tre volte ma senza successo; ho costruito due galleggianti con schiuma di polietilene (PE) a cellula chiusa (quelli degli "anelli" galleggianti per il mare) del diametro di 4 cm e lunghi 15 cm. Gli ho attaccati ul eli, con due barrette di PVC larghe 1 cm e lunghe circa 16 cm ma l'elicottero non decollava nemmeno. Ho pensato di distanziare ancora di più i galleggianti per favorire il flusso dell'aria verso il basso e quindi garantire una spinta sufficiente per il decollo ma niente lo stesso, l'eli si alza con fatica a circa 50 cm e resta lì...
I due galleggianti non sono pesanti, perchè non riesco a farlo volare? Qualche amico è riuscito in questa impresa? Vi sarei grato per qualsiasi informazione-progetto proposto.
Grazie per l'aiuto e buoni voli a tutti.
__________________
- Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta!
akapelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 03:34   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da akapelis Visualizza messaggio
Ciao I due galleggianti non sono pesanti, perchè non riesco a farlo volare? Qualche amico è riuscito in questa impresa? Vi sarei grato per qualsiasi informazione-progetto proposto.
i motori del 5#4 non sono granchè potenti, nel 5#8 li hanno potenziati del 30% e riescono a sollevare circa 100 g. - nel 5#4 mi sa che non riescono a sollevare molto - Io ho realizzato, giusto ieri, un carrello con "galleggianti" fatto con materiali vari



peso totale circa 60 grammi (è tanto, lo so), ma il 5#8 non sembra soffrirne particolarmente, mentre applicandogli anche una FCO2 sotto, quasi non si stacca da terra, anche col gas al massimo. Verifica quanto pesa il tuo carrello, se possibile: basta una bilancia di precisione, di quelle da cucina.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002