Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 21:27   #3281 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
cosa intendi per "disco unico" ??
Mario, ascolta... ma il manuale non l'hai neppure aperto ? è spiegato tutto per filo e per segno... con tanto di foto esplicative
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 21:31   #3282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
ok grazie ho cercato ma non vedo la pagina, ...
Guarda i messaggi da questo in poi, son convinto che trovi quello che cerchi.

Il pulsante "cerca nella discussione" è molto utile quando i thread sono così lunghi come questo, ed eviti magari di dover aspettare un po' prima di avere le risposte ... tanto più o meno ci son passati tutti dagli stessi problemi.

Per il resto io son principiante come te, quindi difficile che ti possa dare un grande aiuto (almeno per adesso )
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 23:26   #3283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Che intendi per inclinarsi? Scusa e grazie!
Se tieni l'eli in hovering all'altezza dei tuoi occhi (intendo ovviamente lontano almeno un paio di mt), noterai che l'eli non è perfettamente posto in orizzontale, ma inclinato da un lato(dipende da dove è posto il rotore di coda) senza traslare = spostarsi di lato, pur restando fermo in aria = Hovering. Se è questa l'inclinazione che dici allora è del tutto normale. Se invece l'eli tende vistosamente a traslare devi regolare il piatto oscillante (I trim sulla radio è meglio tenerli centrati) mediante i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto oscillante. Questa regolazione va fatta solo se la tendenza a traslare avviene a + di un metro dal suolo mentre lo spostamento laterale che avviene durante la prime fasi del decollo (Che sia dal pavimento o dal tavolo) va corretto solo mediante l'uso degli stich quindi dei vostri pollici. Toglietevi assolutamente dalla testa che l'eli rc decolli diritto da solo, questo vale persino per i coassiali.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 23:43   #3284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se tieni l'eli in hovering all'altezza dei tuoi occhi (intendo ovviamente lontano almeno un paio di mt), noterai che l'eli non è perfettamente posto in orizzontale, ma inclinato da un lato(dipende da dove è posto il rotore di coda) senza traslare = spostarsi di lato, pur restando fermo in aria = Hovering. Se è questa l'inclinazione che dici allora è del tutto normale. Se invece l'eli tende vistosamente a traslare devi regolare il piatto oscillante (I trim sulla radio è meglio tenerli centrati) mediante i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto oscillante. Questa regolazione va fatta solo se la tendenza a traslare avviene a + di un metro dal suolo mentre lo spostamento laterale che avviene durante la prime fasi del decollo (Che sia dal pavimento o dal tavolo) va corretto solo mediante l'uso degli stich quindi dei vostri pollici. Toglietevi assolutamente dalla testa che l'eli rc decolli diritto da solo, questo vale persino per i coassiali.
Intanto grazie... Mai pensato che l'eli decolli dritto da solo tranquillo, anzi. Allora, quando è in hovering ho già notato che è inclinato da un lato ma non trasla. Quello che intendevo io è che ho la coda che tende a sbandare verso destra con mio conseguente controllo di stick per mantenerlo in posizione. Su questo pensavo di dover agire con i trim del radio per correggere la sua tendenza.

Cmq sei stato chiarissimo e ti ringrazio. Qui nel forum siete encomiabili: sempre pronti a dare una mano. Grazie mille
Mat
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 00:06   #3285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Intanto grazie... Mai pensato che l'eli decolli dritto da solo tranquillo, anzi. Allora, quando è in hovering ho già notato che è inclinato da un lato ma non trasla. Quello che intendevo io è che ho la coda che tende a sbandare verso destra con mio conseguente controllo di stick per mantenerlo in posizione. Su questo pensavo di dover agire con i trim del radio per correggere la sua tendenza.

Cmq sei stato chiarissimo e ti ringrazio. Qui nel forum siete encomiabili: sempre pronti a dare una mano. Grazie mille
Mat
In questo caso, se non contrasti con lo stich della radio, la rotazione della coda è continua devi regolare il proporzional sulla ricevente spenta cioè non collegata alla batteria, se invece la spostamento della coda avviene in modo irregolare, o a piccoli scatti potrebbe dipendere da diversi motivi come: 1)Regolazione della sensibilità del gyro che si effettua tramite il Gain sempre con ricevente spenta.
2) Probabile usura del motorino di coda che va sostituito
3) Approssimazione di scarica della batteria
4) Piccole interferenze.
Per il momento non mi vengono in mente altri motivi
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 00:13   #3286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
In questo caso, se non contrasti con lo stich della radio, la rotazione della coda è continua devi regolare il proporzional sulla ricevente spenta cioè non collegata alla batteria, se invece la spostamento della coda avviene in modo irregolare, o a piccoli scatti potrebbe dipendere da diversi motivi come: 1)Regolazione della sensibilità del gyro che si effettua tramite il Gain sempre con ricevente spenta.
2) Probabile usura del motorino di coda che va sostituito
3) Approssimazione di scarica della batteria
4) Piccole interferenze.
Per il momento non mi vengono in mente altri motivi
Perfetto... Farò degli altri test di volo. Scarto a priori usura del motore di coda, dato che quello di oggi (ormai ieri) è il primo volo serio fatto dall'Fp. Provo a vedere se prima trimmando dal radio riesco a tenerla, altrimenti agirò come dici tu sul proportional del gyro. Grazie ancora
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 01:00   #3287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Nimis UD
Messaggi: 38
presentazionebene,

ho appena sganciato i soldi per comprarmi un honey bee cp1 da ebay.

volevo cogliere l'occasione, visto che ancora non è sul tavolo ma arrvierà mercoledì, per presentarmi poichè sarà probabile leggendo qua e là, che avrò seriamente bisogno del vostro aiuto dal fine settimana in poi....per moolto moolto tempo!

Sono Luciano e scrivo dalla provincia nord di Udine. qui ho scoperto esserci un campo volo vicino il parco del Cormor ma non ci sono ancora andato, e c'è anche un campo volo vicino al paese di Primulacco, qualcuno di voi ha una vaga idea se volano anche modellini in questo?

beh, ho comprato il simulatore per il pc quindi credo che per le prossime settimane passerò un po' di tempo a disfare contro i muri un eli virtuale... per poi passare a quello vero sperando di non fargli troppo male!

avete qualche suggerimento così ... prima ancora di avere l'elicottero in mano? ogni idea è sempre ben accetta.

buona continuazione ... alla prox
Luc
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 01:09   #3288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Salve Sjori! Nonostante la tarda ora avrei un piccolo chiarimento da fare! Ora, io non ho provato a caricare le batterie del radiocomando direttamente col circuito di carica presente all'interno che credo comunque sia per le stilo ricaricabili, per il semplice fatto che è chiaramente descritto sul radiocomando stesso che i 12V devono entrare con polarità inversa rispetto a quella fornita dal trasformatore che si utilizza per il carichino delle LiPo... o almeno questo vale per le attrezzature che stavano nella mia confezione, controllate, probabilmente il problema è quello, pensavo di sostituire il connettore sul radiocomando per utilizare quell'alimentatore, ma per ora va benissimo il classico caricabatterie per stilo a 4 posizioni che si trova ovunque! Domani mi leggo anche il resto! Buonanotte gente!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 03:05   #3289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao a tutti vorrei sapere una cosa, posso montare le Paddle Set giallo per King V2 o Belt-CP nel mio honey bee fp?? chiedo a voi perchè avete molta più esperienza di me e avete fatto tante prove.grazie fatemi sapere.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 09:09   #3290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Guarda i messaggi da questo in poi, son convinto che trovi quello che cerchi.

Il pulsante "cerca nella discussione" è molto utile quando i thread sono così lunghi come questo, ed eviti magari di dover aspettare un po' prima di avere le risposte ... tanto più o meno ci son passati tutti dagli stessi problemi.

Per il resto io son principiante come te, quindi difficile che ti possa dare un grande aiuto (almeno per adesso )
ok grazie dei chiarimenti e delle dritte mi siete stati d'aiuto ,leggo i post e mi metto al lavoro.
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002