Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 07, 17:39   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
P.S. quel piatto ciclico non va bene per il tuo honey bee ....è per quello a passo variabile....e poi costa la bellezza di 32 dollari escluse spedizioni!!!!(con 5 di quei cosi ci ricompri l'intero elicottero!!)
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 22:51   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Non buttare soldi in upgrade non servono a nulla . L'esky va bene di suo non vale la pena buttarci dietro altri soldi, anche perchè quando imparerai a volare capirai quanto diventa limitante quell'elicottero, il passo fisso non ti permette di fare molto e quando hai vento devi essere bravo a riportarlo giù.....Io ho imparato con quello, è stato difficile. Ora lo governo bene mi permetto il lusso di usarlo all'aperto e con vento(sempre nei limiti dell'umano)...non gli ho montato nulla di più di quello che aveva....ma sinceramente in attesa di un trex( la spesa diventa forte.....) mi sono buttato sugli aerei...... mi iniziavo ad stancare....


Qualche Upgrade....tipo landing gear....ci vuole....io non penso di tenermelo così poco!!!
Poi gli aerei....non ne parliamo...persi 2 !
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 15:34   #53 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Stasera ho rimesso in sesto il mio cp1, se cosi si può chiamare, visti i numerosi upgrade, e devo dire che dopo 2 mesi che non lo usavo, nel frattempo ho usato solo simulatore e il miorex, sono rimasto sbalordito da come riesco a tenerlo fermo.
Mi ricordo ancora i primi accenni di hovering e il nervoso che mi veniva perchè non riuscivo, ma adesso è tutta un'altra cosa.
Una domandina però, non mi ricordo più come si settano i trim sulla ricevente.
Mi si devono essere spostati e devo risettare un po' il gyro.
Il gain sarebbe la sensibilità giusto?Precisamente il trim a sinistra, e varegolato in modo che la coda non sbacchetti correto?
Il trim destro invece, il proportional serve per far stare la coda dritta corretto? Se il muso va a sinistra giro il trim a destra e viceversa, corretto?
dov'è che gli hai visti?
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 14:44   #54 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
domanda da 1 k viene dall'aereomodellismo....

ho 1 piccola curiosità da chiedervi... se io ho una radio.il cabra e picchia all'ely lo fate come?.... se fate il cabra (mandarlo in avanti giusto?)spingete lo stik indietro o in avanti?
grazie
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 20:53   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
info Gain e Proportional...

Ciao ragazzi...allora smentiamo leggermente quanto detto all'inizio....ieri ho sfracellato il mio honey sulla testa di legno del letto....è stato vano togliere il gas all'ultimo....si è spezzata la uniball....della testa reggi pale ! quella andrà ricomprata ...non si può riparare!!!!!
Mentre....da un paio di volte... mi sono accorto che con tutta la batteria carica...il modello quando accellera...tende a girare la coda nel senso di rotazione delle pale...quindi orario!
Mi sono detto...regolo il proportional...ma mi accorgo che il settaggio ...è talmente sostanziale..che ho dovuto girare di quasi la metà il trimmer della centralina...è possibile che da sola ....si stari così...oppure il motorino di coda...mi sta lasciando ?? ed anche dopo averla fermata...mi accorgo che la coda...alcuni istanti (ma molto raramente ) da un colpo a sx...e subito a dx...e poi si calma....forse devo regolare anche il GAIN come dice il manuale di istruzioni ?
Ultima domanda....nella tx utilizzo 8 stilo ricaricabili....ma mi accorgo che una carica mi basta solo per un (tentativo) di volo di 10 min !!!! è normale...la tx assorbe così tanto ? oppure sono le batterie scadenti ?
Ciao e GRAZIE come sempre

Ultima modifica di alfgi72 : 27 maggio 07 alle ore 20:57
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 21:10   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao ragazzi...allora smentiamo leggermente quanto detto all'inizio....ieri ho sfracellato il mio honey sulla testa di legno del letto....è stato vano togliere il gas all'ultimo....si è spezzata la uniball....della testa reggi pale ! quella andrà ricomprata ...non si può riparare!!!!!
Mentre....da un paio di volte... mi sono accorto che con tutta la batteria carica...il modello quando accellera...tende a girare la coda nel senso di rotazione delle pale...quindi orario!
Mi sono detto...regolo il proportional...ma mi accorgo che il settaggio ...è talmente sostanziale..che ho dovuto girare di quasi la metà il trimmer della centralina...è possibile che da sola ....si stari così...oppure il motorino di coda...mi sta lasciando ?? ed anche dopo averla fermata...mi accorgo che la coda...alcuni istanti (ma molto raramente ) da un colpo a sx...e subito a dx...e poi si calma....forse devo regolare anche il GAIN come dice il manuale di istruzioni ?
Ultima domanda....nella tx utilizzo 8 stilo ricaricabili....ma mi accorgo che una carica mi basta solo per un (tentativo) di volo di 10 min !!!! è normale...la tx assorbe così tanto ? oppure sono le batterie scadenti ?
Ciao e GRAZIE come sempre
Giusto per essere sintetici:
Tutti i tuoi dubbi sono fonfati !
Per Ricky MHR : il cabra in tutto il mondo viene azionato tirando indietro lo stick
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 21:40   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Giusto per essere sintetici:
Tutti i tuoi dubbi sono fonfati !
Per Ricky MHR : il cabra in tutto il mondo viene azionato tirando indietro lo stick

Ricky...se premi in avanti lo stick..il modello va avanti...indietro...indietro

Ciao Lanco....potresti essere.....diciamo...leggermente...meno sintetico !
Grazie
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 21:44   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 41
upgrade

io consiglio questi upgrade:
carrello in plastica alluminio indistruttibile (helidirect) ed un giroscopio aggiuntivo.
Per chi ha la 3 in 1 il collegamento al giro aggiuntivo è facile. Basta sconnettere il canale 4 e collegarlo al giro.
Per chi ha la 4 in 1, occorre aprirla, tagliare i connettori del canale 4, e saldare sui corrispondenti posti del canale 4 due connettori (maschio e femmina). Uno va al giro, l'altro prende il cavetto proveniente dal giro. In questo modo si riesce a tenerlo fermo perchè il giro aggiuntivo con la funzione head lock lo tiene veramente fermo. Possibili giro sono e-flite g90 o esky Ek4 0704a.
Appena posso posterò le foto di come ho risolto il problema
albatros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 22:26   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Per alfgi72:
Tutti i tuoi sospetti sono fondati:
Il proportional si stara in funzione dell'efficienza del rotore di coda e dello stato della batteria (scarica).
Anche il gain è influenzato dagli stessi incovenienti.
La batteria della Tx non dovrebbe scaricarsi in 10 minuti. Se hai le ricaricabili o le usa e getta la durata deve essere senz'altro molto superiore (diciamo un'ora?). Se così non è, è probabile che qualche elemento sia andato, cioè non regge la carica. Te ne accorgi con un tester con cui provi la tensione di ogni singola cella.

Per gli upgrade e il gyro aggiuntivo fate voi, ma non mi sembra una politica economica, nè buona. Perchè non lasciar il modello così com'è e mettere i soldi da parte per un sistema elicottero complessivamente più valido ed affidabile ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 06:59   #60 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002