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Vecchio 05 novembre 15, 15:08   #581 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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Regolazioni avanzate : posizioni degli stick


Se ho ben capito e ne chiedo conferma ..


Le regolazioni avanzate sul 230 ( quelle che vengono attuate tramite spostamento degli stick sono 4)


1) regolazione della sensibilità
Entrambi gli stick in basso a destra ( quindi stessa posizione sia che si voli in mode 1 sia che si voli in mode 2)

2) regolazione servi
Stick sinistro in basso a sinistra ; stick dext in basso a destra
( quindi stessa posizione sia che si voli in mode 2 che si voli in mode1)



3) regolazione trim di volo

Gas zero
Alettoni sinistra
Elev avanti
CODA SINISTRA


4) regolazione con " livella sul tubo di coda "

Uguale alla regolazione 3)
Ma
CODA DESTRA
Ciao Eduardo.
Se avessero voluto fare le cose più complicate non ci sarebbero riusciti.

1) Gain adjustment mode
Entrambi gli sticks in basso a destra

2) Servo adjustment mode
Sitck sinistro in basso a sx e stick destro in basso a dx

3) Trim flight
Stick sinistro in basso a sx e stick destro in alto a sx

4) Calibration procedure (livella sul tubo di coda)
Stick sinistro in basso a dx e stick destro in alto a sx
Qui bisogna anche:
a) Staccare le connessioni di entrambi i motori
b) Switch Hold su ON (potenza tagliata)
c) Il flight mode deve essere in "Intermediate Mode"
d) Bisogna prima di tutto aver fatto l'update del firmware

Allego i due addendum dei manuali con le figure.
Files allegati
Tipo file: pdf BLH1500_Addendum_Multi.pdf‎ (516,8 KB, 138 visite)
Tipo file: pdf BLH1500_Calibration_Procedure-EN.pdf‎ (94,3 KB, 92 visite)
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Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
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Vecchio 05 novembre 15, 16:12   #582 (permalink)  Top
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Regolazioni avanzate : posizioni degli stick


Se ho ben capito e ne chiedo conferma ..


Le regolazioni avanzate sul 230 ( quelle che vengono attuate tramite spostamento degli stick sono 4)


1) regolazione della sensibilità
Entrambi gli stick in basso a destra ( quindi stessa posizione sia che si voli in mode 1 sia che si voli in mode 2)




2) regolazione servi
Stick sinistro in basso a sinistra ; stick dext in basso a destra
( quindi stessa posizione sia che si voli in mode 2 che si voli in mode1)



3) regolazione trim di volo

Gas zero
Alettoni sinistra
Elev avanti
CODA SINISTRA


4) regolazione con " livella sul tubo di coda "

Uguale alla regolazione 3)
Ma
CODA DESTRA
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Ciao Eduardo.
Se avessero voluto fare le cose più complicate non ci sarebbero riusciti.

1) Gain adjustment mode
Entrambi gli sticks in basso a destra

2) Servo adjustment mode
Sitck sinistro in basso a sx e stick destro in basso a dx

3) Trim flight
Stick sinistro in basso a sx e stick destro in alto a sx

4) Calibration procedure (livella sul tubo di coda)
Stick sinistro in basso a dx e stick destro in alto a sx
Qui bisogna anche:
a) Staccare le connessioni di entrambi i motori
b) Switch Hold su ON (potenza tagliata)
c) Il flight mode deve essere in "Intermediate Mode"
d) Bisogna prima di tutto aver fatto l'update del firmware

Allego i due addendum dei manuali con le figure.
Ok perfetto allora era come avevo inteso



Giuseppe grazie delle conferme !


..meno male che il 230S e ' un modello per principianti
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Vecchio 05 novembre 15, 16:26   #583 (permalink)  Top
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Una domanda per Giuseppe che è stato l unico che per ora ha fatto l aggiornamento e la calibrazione.in rete ho trovato questo video di come effettuare la calibrazione con apposita livella posizionata sul tubo di coda(https://m.youtube.com/watch?v=tsPop6KCWeM) che da quanto ho capito è molto simile a questo (http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH1...ocedure-EN.pdf) che è sempre una calibrazione con livella sulla coda.sembra apparentemente che le procedure siano uguali ma in realtà quella nel video gli stick per entrare nella modalità vengono posizionati in modo diverso da quelli che sono nel secondo link.ora mi chiedo
1:che differenza c'è tra l uno e l altro?
2:dopo effettuato l aggiornamento bisogna farli entrambi?
3:anche se gli stik vengono posizionati diversamente si entra comunque nella stessa modalità?
Ah dimenticavo di dirvi che nel video il tizio vola in mode2
__________________
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Vecchio 05 novembre 15, 16:49   #584 (permalink)  Top
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Una domanda per Giuseppe che è stato l unico che per ora ha fatto l aggiornamento e la calibrazione.in rete ho trovato questo video di come effettuare la calibrazione con apposita livella posizionata sul tubo di coda(https://m.youtube.com/watch?v=tsPop6KCWeM) che da quanto ho capito è molto simile a questo (http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH1...ocedure-EN.pdf) che è sempre una calibrazione con livella sulla coda.sembra apparentemente che le procedure siano uguali ma in realtà quella nel video gli stick per entrare nella modalità vengono posizionati in modo diverso da quelli che sono nel secondo link.ora mi chiedo
1:che differenza c'è tra l uno e l altro?
2:dopo effettuato l aggiornamento bisogna farli entrambi?
3:anche se gli stik vengono posizionati diversamente si entra comunque nella stessa modalità?
Ah dimenticavo di dirvi che nel video il tizio vola in mode2
Ciao Luigi.
Guarda meglio il video.
Gli sticks vengono posizionati come nel file PDF.
Stick destro in basso a destra, stick sinistro in alto a sinistra.
Nessuna differenza.
Anche io all'inizio ho avuto una impressione diversa, ma poi ingrandendo a tutto schermo si vede bene che la posizione dei tasti è la stessa (lo stick destro si vede male).
Anche io volo in mode2.
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Giuseppe.
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Vecchio 05 novembre 15, 17:34   #585 (permalink)  Top
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L ho guardato per ben 2 volte, ma dal telefonino.ok allora è la stessa procedura grazie Giuseppe
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Vecchio 05 novembre 15, 18:09   #586 (permalink)  Top
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La gear è disponibile su rcmodelmania e su eligasper
Grazie
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Vecchio 05 novembre 15, 22:49   #587 (permalink)  Top
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E spera di non sgranare la corona perché per ora è introvabile ...
Prova quella del blade sr....
Jonathan c'è l'ha
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Vecchio 05 novembre 15, 23:43   #588 (permalink)  Top
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Prova quella del blade sr....
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A proposito di jhonatan, non capisco perché ancora nn abbia inricambi per il 230s
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Vecchio 06 novembre 15, 23:24   #589 (permalink)  Top
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Ho acquistato il cavo usb per fare l aggiornamento e seguito le procedure passo passo dal video che ho trovato sul tubo.aggiornamento effettuato o almeno cosi credo dal momento che non ho potuto testare l ely perché dopo aver fatto anche la procedura di calibrazione l ely tende andare a destra.faccio la procedura di trim fight e non è cambiato nulla, il 230 deriva vorticosamente a destra sia prima che dopo aver preso quota.morale della favola era meglio che mi facevo i fatti miei perché l ely prima andava benissimo, ora mi ritrovo con un elicottero con cui non posso volare, sto veramente incazzato. Le procedure sono sndate a buon fine(credo) perché i led della rx hanno confermato lampeggiando lentamente come scritto sul manuale.
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Vecchio 07 novembre 15, 08:14   #590 (permalink)  Top
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Ho acquistato il cavo usb per fare l aggiornamento e seguito le procedure passo passo dal video che ho trovato sul tubo.aggiornamento effettuato o almeno cosi credo dal momento che non ho potuto testare l ely perché dopo aver fatto anche la procedura di calibrazione l ely tende andare a destra.faccio la procedura di trim fight e non è cambiato nulla, il 230 deriva vorticosamente a destra sia prima che dopo aver preso quota.morale della favola era meglio che mi facevo i fatti miei perché l ely prima andava benissimo, ora mi ritrovo con un elicottero con cui non posso volare, sto veramente incazzato. Le procedure sono sndate a buon fine(credo) perché i led della rx hanno confermato lampeggiando lentamente come scritto sul manuale.
Io proverei a rifare tutto da capo
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Alessandro
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