Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 15, 15:04   #481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Comprando il 230 RTF
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 15:36   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da MusicOn Visualizza messaggio
Comprando il 230 RTF
Quindi avresti una radio a 6 canali con cui puoi comandare qualsiasi simulatore (che normalmente lavora con 4).
Devi solo decidere se spendere 80 o 100 € per un simulatore (o scaricarne uno gratuito da internet, ad esempio Heli-X6), oppure spendere parecchie volte di più nelle riparazioni dell'elicottero.

Ti garantisco che non imparerai a rovesciare l'elicottero, senza crashes, neppure con il 230-S.
Questo se non lo provi prima al simulatore, fintanto che non diventa una manovra automatica.

Figuriamoci poi coni, tic-toc o piro-flip etc.

A te la scelta.

Ti consiglio però di imparare prima le basi: hovering (in tutti gli orientamenti), volato traslato (in tutti gli orientamenti), volato all'indietro (come sopra), cerchi, otto etc.
Già qui ne hai per almeno un mese, se ti alleni tutte le sere, per una mezzora almeno, al simulatore.

Siamo fuori però dal tema del modello per cui chiudo questa discussione.
Buona fortuna.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 15:42   #483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Ben fatto music! Impara senza fretta come ti è stato consigliato , sicuramente il tuo 230s ti aiuterà non poco sopratutto nella modalità iniziale ottima per passare dal sim al vero
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 15:51   #484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Ho intenzione di usarlo in stability, il 3D lo imparerò da un simulatore!
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 16:19   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 104
@MusicOn: da inesperto di elimodellismo di consiglio di passare un bel pò di ore con il simulatore.
Anche io stavo per acquistare il 230S (proprio perchè voglio fare anche io il passo), quando circa una settimana fà ho riattivato il mio simulatore. Ho deciso di posticipare l'acquisto perchè mi sono reso conto che la cosa non è del tutto banale. Un eli in 3d mode è completamente un'altra cosa!!
Dopo una settimana inizio a capirci qualcosa, ma non mi sento ancora sicuro.

Ti vorrei far notare che tra lo stability e il 3d mode c'è una posizione di uno switch, è un attimo spostarlo!
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 16:22   #486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Inizierò col simulatore prima di fare almeno un po' di hovering!c:
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 15:10   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Pale ZEAL 238mm

Finalmente stamattina, dopo parecchi giorni dal loro arrivo, ho trovato un po' di tempo per provare le pale ZEAL.
Come immaginavo l'elicottero è meno galleggione e più reattivo. Ho notato una diminuzione quasi totale delle oscillazione durante lo spool up. Anche il tracking delle pale ora sembra perfetto (le pale originali sono dritte e bilanciate ma il tracking era sballato).
Insomma, consiglio vivamente l'acquisto. Vi metto il link sotto

238mm
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 15:21   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Finalmente stamattina, dopo parecchi giorni dal loro arrivo, ho trovato un po' di tempo per provare le pale ZEAL.
Come immaginavo l'elicottero è meno galleggione e più reattivo. Ho notato una diminuzione quasi totale delle oscillazione durante lo spool up. Anche il tracking delle pale ora sembra perfetto (le pale originali sono dritte e bilanciate ma il tracking era sballato).
Insomma, consiglio vivamente l'acquisto. Vi metto il link sotto

238mm
Condivido in pieno.
Sperimentato lo stesso netto miglioramento con l'uso delle ZEAL, specie nel tracking e nelle vibrazioni, su 130X, 180CFX e 300X.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 16:29   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Quindi avresti una radio a 6 canali con cui puoi comandare qualsiasi simulatore (che normalmente lavora con 4).
Devi solo decidere se spendere 80 o 100 € per un simulatore (o scaricarne uno gratuito da internet, ad esempio Heli-X6), oppure spendere parecchie volte di più nelle riparazioni dell'elicottero.

Ti garantisco che non imparerai a rovesciare l'elicottero, senza crashes, neppure con il 230-S.
Questo se non lo provi prima al simulatore, fintanto che non diventa una manovra automatica.

Figuriamoci poi coni, tic-toc o piro-flip etc.

A te la scelta.

Ti consiglio però di imparare prima le basi: hovering (in tutti gli orientamenti), volato traslato (in tutti gli orientamenti), volato all'indietro (come sopra), cerchi, otto etc.
Già qui ne hai per almeno un mese, se ti alleni tutte le sere, per una mezzora almeno, al simulatore.

Siamo fuori però dal tema del modello per cui chiudo questa discussione.
Buona fortuna.
Il tuo discorso non fa una piega.rassicurato dal panic volevo capovolgerlo ma non essendo pratico dei comandi me lo sono ritrovato subito per terra,main gera e palino di coda andati(ringraziando a Dio solo quello sono stato fortunato).dopo tanto tempo mi sono deciso a prendere un simulatore perché ho capito che per imparare il volo rovescio senza quest ultimo significa solo distruggere il modello.

Per Musicon
Prendi il 230s tranquillamente ed abbinaci un simulatore Real flight basic,lo trovi a 50 euro spedito compreso di radio e hai tutto quello che ti serve.ce l ho da 4 giorni e va una meraviglia, non spendi molto e hai tutto quello che serve.ora mi sto allenando sull hovering laterale, di muso e volo tovescio e devo dire che dopo qualche giorno ho subito notato miglioramenti.
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 16:40   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Finalmente stamattina, dopo parecchi giorni dal loro arrivo, ho trovato un po' di tempo per provare le pale ZEAL.
Come immaginavo l'elicottero è meno galleggione e più reattivo. Ho notato una diminuzione quasi totale delle oscillazione durante lo spool up. Anche il tracking delle pale ora sembra perfetto (le pale originali sono dritte e bilanciate ma il tracking era sballato).
Insomma, consiglio vivamente l'acquisto. Vi metto il link sotto

238mm
In Italia non si trovano?quanto ammontano le spese di spedizione? E in quanto tempo arrivano?grazie
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002