Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 15, 23:14   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Qualcuno di voi lo ha acquistato RTF? Io mio da Eligasper centrando tutti i trim i servi sono sfasati il destro che tende ad andare verso l'alto sempre... secondo me ha un problema di centralina e che porcheria.. Tra l'altro il pacco era aperto , ho pensato l'avranno settato ,settato un cavolo, la radio aveva tutti i trim spostati.. vabbe li centro tutti come manuale è questo è il risultato, da una vita che compro modelli mai successo una cosa cosi grave... Ma in questo caso a meno che non mi danno un miracolo su come fare il set up particolaree nn so, devo spedirlo , mandano loro un corriere, ma poca t... tra l'altro io dovrei ripartire all'estero dove vivo a periodi questi mo non esiste che mi facciano perdere tempo
Ragà datemi consigli e so 300 euro + 50 di lipo... ho aspettato apposta sto modello
facevo sangue che non stavo volando...

Grazie
Ciao a tutti ragazzi.!!
Sono nuovo del forum.!!
Ho acquistato anch'io questo elicottero.!! Parto praticamente da zero, (a parte un paio d'ore con un simulatore a casa di un mio amico).!!
Ho fatto due voli, passata la paura iniziale, pian piano sto imparando a tenerlo fermo e a capire come si fa a volare...
Fortunatamente finora non mi sono mai schiantato, e anche in fase di atterraggio più o meno mi capisco... Solo una volta ho toccato con le pale, ma senza danni...

Finita questa breve "presentazione", volevo rispondere a Bluesky...
Ho notato subito questa cosa anche nel mio, in normal mode, quando è a terra, i servi sono posizionati esattamente come i tuoi, se alzo lo stick destro, dell'elevatore, non si muovono i servi, se invece abbasso lo stick, si muovono, ma quando rilascio lo stick, i servi tornano nella stessa posizione...
Insospettito di questa cosa, dato che sono proprio inesperto, ho chiesto al mio amico (quello del simulatore), che di esperienza ne ha molta, e mi ha detto che è normale, in quanto in quella modalità vengono regolati dal giroscopio...
Se alzi la coda con la mano quando è a terra, vedrai che si muovono fino a centrarsi da soli...
In mode 1, questo non succede invece, i servi non tornano al centro, ma rimangono come li imposti tu.
In mode 2 che sarebbe il 3d, idem.!
Magari ho scritto tutto questo per niente, magari lo sapevi già, e il tuo aveva proprio un problema di centralina, boh.!

Ciao a tutti.!

PS: Dimenticavo, come radio ho preso una dx6.
Rox_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 02:11   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Rox_87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi.!!
Sono nuovo del forum.!!
Ho acquistato anch'io questo elicottero.!! Parto praticamente da zero, (a parte un paio d'ore con un simulatore a casa di un mio amico).!!
Ho fatto due voli, passata la paura iniziale, pian piano sto imparando a tenerlo fermo e a capire come si fa a volare...
Fortunatamente finora non mi sono mai schiantato, e anche in fase di atterraggio più o meno mi capisco... Solo una volta ho toccato con le pale, ma senza danni...

Finita questa breve "presentazione", volevo rispondere a Bluesky...
Ho notato subito questa cosa anche nel mio, in normal mode, quando è a terra, i servi sono posizionati esattamente come i tuoi, se alzo lo stick destro, dell'elevatore, non si muovono i servi, se invece abbasso lo stick, si muovono, ma quando rilascio lo stick, i servi tornano nella stessa posizione...
Insospettito di questa cosa, dato che sono proprio inesperto, ho chiesto al mio amico (quello del simulatore), che di esperienza ne ha molta, e mi ha detto che è normale, in quanto in quella modalità vengono regolati dal giroscopio...
Se alzi la coda con la mano quando è a terra, vedrai che si muovono fino a centrarsi da soli...
In mode 1, questo non succede invece, i servi non tornano al centro, ma rimangono come li imposti tu.
In mode 2 che sarebbe il 3d, idem.!
Magari ho scritto tutto questo per niente, magari lo sapevi già, e il tuo aveva proprio un problema di centralina, boh.!

Ciao a tutti.!

PS: Dimenticavo, come radio ho preso una dx6.
Quello che hai detto nn centra nulla cn la mia questione ?
Il resto è tutto normale lo so..
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 06:12   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Rox_87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi.!!
Sono nuovo del forum.!!
Ho acquistato anch'io questo elicottero.!! Parto praticamente da zero, (a parte un paio d'ore con un simulatore a casa di un mio amico).!!
Ho fatto due voli, passata la paura iniziale, pian piano sto imparando a tenerlo fermo e a capire come si fa a volare...
Fortunatamente finora non mi sono mai schiantato, e anche in fase di atterraggio più o meno mi capisco... Solo una volta ho toccato con le pale, ma senza danni...

Finita questa breve "presentazione", volevo rispondere a Bluesky...
Ho notato subito questa cosa anche nel mio, in normal mode, quando è a terra, i servi sono posizionati esattamente come i tuoi, se alzo lo stick destro, dell'elevatore, non si muovono i servi, se invece abbasso lo stick, si muovono, ma quando rilascio lo stick, i servi tornano nella stessa posizione...
Insospettito di questa cosa, dato che sono proprio inesperto, ho chiesto al mio amico (quello del simulatore), che di esperienza ne ha molta, e mi ha detto che è normale, in quanto in quella modalità vengono regolati dal giroscopio...
Se alzi la coda con la mano quando è a terra, vedrai che si muovono fino a centrarsi da soli...
In mode 1, questo non succede invece, i servi non tornano al centro, ma rimangono come li imposti tu.
In mode 2 che sarebbe il 3d, idem.!
Magari ho scritto tutto questo per niente, magari lo sapevi già, e il tuo aveva proprio un problema di centralina, boh.!

Ciao a tutti.!

PS: Dimenticavo, come radio ho preso una dx6.
Leggi bene ibpost precedenti miei nel senso che io parlavavo di altro di un problema di centratura servi in posizione da fermo, ed elettronica ecc...
Sinceramente questo modello come primo primo non me lo vedo molto bene, ho paura che come la HH e dintorni lo sta promuovendo ci sarà gente che si potrebbe fare del male...bisogna passare come primo da un coassiale o almeno un facile 4 canali , questo è complesso per l' elettronica, il fatto che bisogna capire il cp come e perche funziona in una certa maniera, ripeto per me nn è da principiante questo modello... Figuriamoci se si usa una tx da settare nel tempo... se nel sito eflite/blade c'èscritto intermedio cm modello, state attenti che vi potete fare male, soprattutto nel idle up , e nelle prove, dimenticare lhold ecc . Per me assolutamente sconsigliato cm primo modello
..
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless

Ultima modifica di Bluesky : 28 agosto 15 alle ore 06:16
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 06:29   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Premesso che non ho il 230 ma ho il 200, mi sembra che tra la modalità 1 (autolivellata) e la modalità panico non ci siano differenze tanto è vero che io quando avevo problemi switchavo da manuale a autolivellante per riprendere il controllo. Credo che anche il 230 funzioni così
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 08:01   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Leggi bene ibpost precedenti miei nel senso che io parlavavo di altro di un problema di centratura servi in posizione da fermo, ed elettronica ecc...
Ecco, come non detto. Chiedo scusa allora.!

Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Sinceramente questo modello come primo primo non me lo vedo molto bene, ho paura che come la HH e dintorni lo sta promuovendo ci sarà gente che si potrebbe fare del male...bisogna passare come primo da un coassiale o almeno un facile 4 canali , questo è complesso per l' elettronica, il fatto che bisogna capire il cp come e perche funziona in una certa maniera, ripeto per me nn è da principiante questo modello... Figuriamoci se si usa una tx da settare nel tempo... se nel sito eflite/blade c'èscritto intermedio cm modello, state attenti che vi potete fare male, soprattutto nel idle up , e nelle prove, dimenticare lhold ecc . Per me assolutamente sconsigliato cm primo modello
..
Effettivamente ci sono molte opzioni da regolare e non è semplicissimo..
Però posso contare sull'aiuto di questo mio amico che sono anni che vola... Insomma, non sono proprio solo in balia del vento e dell'elettronica.!
Rox_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 08:36   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La dx 6i sembrerebbe dare tutte le possibilità del 230S ..mi spiego :

In idle 0 : si ha la modalità intermedia

Idle 1 : si ha la modalità agility

Elev -D/R 0 : si ha il modello senza Panic

Elev-D/R 1 : si ha il panic attivo

Ma volando in panic attivo con idle 0 si ha un comportamento auto livellante ...ho la sensazione che sia uguale identica alla modalità beginner

Non ne posso avere la certezza assoluta ma corrisponde a quello che leggo del comportamento beginner

Volando con il panic attivo( elev - D/R in 1) in idle 1 si ha solo la curva differente ( se si hanno le impostazioni da manuale )
Ps : in parole povere il fatto di avere l'interruttore ( invece del tasto a molla ) mi sembrerebbe quasi un vantaggio : mentre lui stabilizza ,il pilota riavvicina con calma il modello in posizione più " comoda " e " visibile " al pilota ..levandogli ansia
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Premesso che non ho il 230 ma ho il 200, mi sembra che tra la modalità 1 (autolivellata) e la modalità panico non ci siano differenze tanto è vero che io quando avevo problemi switchavo da manuale a autolivellante per riprendere il controllo. Credo che anche il 230 funzioni così
Io pure sono convinto che panic e beginner siano la stessa cosa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 21:52   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Post Volo di assetto ( da Brian James di HH )

https://translate.googleusercontent....N2W1gvbT17Ueuw
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 22:00   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io pure sono convinto che panic e beginner siano la stessa cosa
Sul simulatore phoenix 5 il blade 200srx ho fatto la prova tenendo il panic con la radio
ha un angolo inferiore all 'angolo del 1 flight mode beginner , quindi se voli in expert e metti su beginner è chiaro che te lo livella ma probabilmente gli angoli ale/ele sono maggiori rispetto agli angoli del panic azionato, perche il penic si può usare anche in beginner di regola.. Anchio quando avevo problemi in expert con il 200 qx rimettevo in beginner e si auto livellava, credo che sia cosi...
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:20   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Panic : più " restrittivo "

Dalle prove effettuale da Alessandro con il 200 ( ma il funzionamento sarà sicuramente identico anche per il 230 S) con il panic inserito il modello e ' ancora più " imbrigliato " di quanto non sia in beginner

Ottimo da sapersi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 15:30   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Dalle prove effettuale da Alessandro con il 200 ( ma il funzionamento sarà sicuramente identico anche per il 230 S) con il panic inserito il modello e ' ancora più " imbrigliato " di quanto non sia in beginner

Ottimo da sapersi
Una cosa invece che non ho capito è le la differenza tra agility e 3D mode, sul mio ( bisogna capire se il mio ha problema anche in questo) io credo che in agility non c'è il limite e switchando il 3d senza il self piu idle up inserito, al mio in agility già partiva idle up
a te (EDO) come funziona? mi dici le differenze tra agility e 3D mode (cambiamento movimento servi, giri motore, idle up ecc)

Grazie
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002