Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 15, 03:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Il mio appena arrivato! Ho preso la versione rtf appunto perchè volevo il massimo come compatibilità con i 3 switch mode per le modalità di volo, non ho ancora visto ma la DXe (molto bella esteticamente) è comunque programmabile tramite pc, Expo , D/R ecc
ho preso anche lipo nanotech da 950 compatibili 3s stanno per arrivare..

Saprò dire piu in là
Qualcuno di voi lo ha acquistato RTF? Io mio da Eligasper centrando tutti i trim i servi sono sfasati il destro che tende ad andare verso l'alto sempre... secondo me ha un problema di centralina e che porcheria.. Tra l'altro il pacco era aperto , ho pensato l'avranno settato ,settato un cavolo, la radio aveva tutti i trim spostati.. vabbe li centro tutti come manuale è questo è il risultato, da una vita che compro modelli mai successo una cosa cosi grave... Ma in questo caso a meno che non mi danno un miracolo su come fare il set up particolaree nn so, devo spedirlo , mandano loro un corriere, ma poca t... tra l'altro io dovrei ripartire all'estero dove vivo a periodi questi mo non esiste che mi facciano perdere tempo
Ragà datemi consigli e so 300 euro + 50 di lipo... ho aspettato apposta sto modello
facevo sangue che non stavo volando...

Grazie
Icone allegate
Club Blade 230s safe technology-problema.jpg   Club Blade 230s safe technology-tx-dxe-x.jpg  
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 03:38   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
I tiranti forse vanno regolati meglio.
Lo 0 del piatto è stato fatto ?
Si può fare in qualche modo ?
La geometria del piatto si può regolare ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 27 agosto 15 alle ore 03:42
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 04:17   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Qualcuno di voi lo ha acquistato RTF? Io mio da Eligasper centrando tutti i trim i servi sono sfasati il destro che tende ad andare verso l'alto sempre... secondo me ha un problema di centralina e che porcheria.. Tra l'altro il pacco era aperto , ho pensato l'avranno settato ,settato un cavolo, la radio aveva tutti i trim spostati.. vabbe li centro tutti come manuale è questo è il risultato, da una vita che compro modelli mai successo una cosa cosi grave... Ma in questo caso a meno che non mi danno un miracolo su come fare il set up particolaree nn so, devo spedirlo , mandano loro un corriere, ma poca t... tra l'altro io dovrei ripartire all'estero dove vivo a periodi questi mo non esiste che mi facciano perdere tempo
Ragà datemi consigli e so 300 euro + 50 di lipo... ho aspettato apposta sto modello
facevo sangue che non stavo volando...

Grazie
Ho trovato sul manuale come fare settare i servi in default e settarli ecc e renderli tutti precisi ma dice l'eli è stato regolato in fabbrica e in volo (minchia) quindi c'è scritto di farlo dopo un incidente o si è cambiato un servo ..

accio una prova magari se ha problemi la centralina anche cosi il servo andrà verso l'alto lo stesso, ho provato la tx nel simulatore è sembra normale tranne che non riconosce gli switch solo in panic..

anche se non mi sembra giusto regolarlo appena preso...
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 05:18   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Ho trovato sul manuale come fare settare i servi in default e settarli ecc e renderli tutti precisi ma dice l'eli è stato regolato in fabbrica e in volo (minchia) quindi c'è scritto di farlo dopo un incidente o si è cambiato un servo ..

accio una prova magari se ha problemi la centralina anche cosi il servo andrà verso l'alto lo stesso, ho provato la tx nel simulatore è sembra normale tranne che non riconosce gli switch solo in panic..

anche se non mi sembra giusto regolarlo appena preso...
L'ho fatto il servo adjustment Mode tenendo leva sinistra in basso a sinistra e leva destra in basso a destra con il tasto panic contemporaneamente premuto i servi si muovono ripetutamente finché si livellano precisissimi! c'è scritto dopo "se le squadrette sono perpendicolari ai servi uscire dalla modalità"( exit servo adjustment Mode) ma come si fà?? sul manuale non c'è scritto come si fa ad uscire .?.. allego la foto anche del manuale" Ho pensato ripremendo il tasto bind mi pare che sia cosi.. ma succede che ritornano tutti sfasati..

Qualcuno sa come si fà? forse è simile a quello del blade srx?
Oppure è giusto ed ha un problema la centralina il girosc?

Help help

Grazie
Icone allegate
Club Blade 230s safe technology-dopo-adjustment-mode.jpg   Club Blade 230s safe technology-reg-servi-2.jpg  
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 10:32   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Infatti
Fatto le prime 4 lipo .
Giudizio positivo .
Allora iniziando dallo spacchettamento ..
Il modello si presenta plasticoso , me lo aspettavo rifinito leggermente meglio comunque è ' accettabile .

Lo ho provato con i settaggi da manuale ..
Ma immediatamente ho modificato gli Expo che io uso negativi in particolare su aile ed elev .
Ho anche dato più travel adjust sia di aile che di elev ( sono al 125 %)

La potenza e ' sufficiente e la coda ( per essere motorizzata ) e ' più che accettabile .
Lo stacco da terra deve essere abbastanza deciso e senza indugi .

Ho fatto solo 4 lipo di adattamento e di settaggio e il solo problema che ho avuto e di bilanciamento del modello ( o troppo cabrato o troppo picchiato ) ..ho però fatto tutti test senza canopy ..
Domani provo meglio .
Messo più volte in azione il " panic " che lo rende abbastanza docile : la mia sensazione è che comunque abbassi molto la risposta degli stick ma in funzione del grado di settaggio ..mi spiego meglio ..
Se si ha settato il modello molto reattivo riduce ma non come se si avesse il modello settato meno reattivo .
Come punti di forza ho notato :
Si usa comunque con la dx6i senza grandi problemi
Modello maturo e per il target di uso riuscito
Sembra bello robusto pure di pale e in generale
Più potente e con una coda migliore di quanto pensassi

In negativo
Vuole lipo buone e timer inserito : stacca di brutto quando la lipo scende
Velocità di piroetta modest
..al momento problema di elev : bilanciamento ?
Nuovi test ..
Con molto ( troppo vento )
Bindato di nuovo : eliminata la tendenza a muoversi di elevatori ( quindi nessun trimmaggio da fare > trimmaggio che il manuale da comunque come " possibile ")

Con molto vento lo stacco da terra deve essere ancora più deciso perché il modello risente molto del vento .( addirittura pure prima dello spool -up)
In volo ( con molto vento ) la mole del modello e ' quella che è' e quindi certo non è che possa fare miracoli ( curioso notare come con lo stesso vento il nanocpx si difenda alla grandissima )
Grandi problemi in atterraggio perché le folate rendono difficile atterrare e in particolare anche con una curva di hold che da manuale è veramente azzeccata e viene peggiorata dalla naturale tendenza a fermarsi rapidamente del ruotino di coda con conseguente rotazione del modello in fase di atterraggio e ..ovviamente il modello ha tendenza a ruotare e a cappottarsi ..meno male che le pale di abs sono belle robuste ( già battezzate con un piccolo segno)
( il nano ovviamente atterra direttamente in " capriola " ma senza nemmeno un segno in più ..dei già tanti presenti )
..dove sono io il vento e ' a folate sostenute e non è il massimo per test con un nuovo modellino
Il modello continua a piacermi anche se una vera prova ( è un settaggio adatto a me ) ancora lo debbo effettuare ..come vere prove del panic ( che in caso del vento di ieri comunque mi è risultato utilissimo e ansiolitico )
Probabilmente con pale più rigide e pesanti ( anche se non robuste ) sono convinto che il modello possa essere più " piazzato " anche con vento ( a folate decise ) come queste
Ps : secondo me questo è il massimo di modello ( nonché il più grande ) da poter usare fuori dai campi di volo ..e in posti in fondo parzialmente adatti al volo .
L'anno scorso , in coppia con il nano , ho portato in vacanza l'mcpx Bl che trovai poco adatto ..insomma una bella coppia ( nanocpx + 230S ) in " vacanza "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 14:54   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
L'ho fatto il servo adjustment Mode tenendo leva sinistra in basso a sinistra e leva destra in basso a destra con il tasto panic contemporaneamente premuto i servi si muovono ripetutamente finché si livellano precisissimi! c'è scritto dopo "se le squadrette sono perpendicolari ai servi uscire dalla modalità"( exit servo adjustment Mode) ma come si fà?? sul manuale non c'è scritto come si fa ad uscire .?.. allego la foto anche del manuale" Ho pensato ripremendo il tasto bind mi pare che sia cosi.. ma succede che ritornano tutti sfasati..

Qualcuno sa come si fà? forse è simile a quello del blade srx?


Help help

Grazie
Allora ragazzi Chi mi sa dire qualcosa come uscire dall servo adjustment mode?

Grazie
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless

Ultima modifica di Bluesky : 27 agosto 15 alle ore 15:00
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 15:02   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Qualche altra lipo ..
Confermo la bontà del modello !

Per essere un modellino ha una discreta centralina è una buona stabilità .

Ancora non sono riuscito a trovarmici bene ..c'è da irrigidire qualcosa ( magari forse mettendo dei gommini o mettendo delle pale più rigide )
Certo le pale il loro lavoro lo fanno e pure bene ..sono robuste : stanno subendo vari urti in atterraggio sulle pietre ...
Ebbene sì : non è facile non farle toccare in atterraggio ..
..staccando l'hold a 10 cm di quota il modello ruota e si scompone ribaltandosi in fase di rallentamento

..vero e ' che non ho equilibrato niente : pale e modello cacciato dalla scatola , bindato è volato ...proprio come non si fa !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 15:35   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualche altra lipo ..
Confermo la bontà del modello !

Per essere un modellino ha una discreta centralina è una buona stabilità .

Ancora non sono riuscito a trovarmici bene ..c'è da irrigidire qualcosa ( magari forse mettendo dei gommini o mettendo delle pale più rigide )
Certo le pale il loro lavoro lo fanno e pure bene ..sono robuste : stanno subendo vari urti in atterraggio sulle pietre ...
Ebbene sì : non è facile non farle toccare in atterraggio ..
..staccando l'hold a 10 cm di quota il modello ruota e si scompone ribaltandosi in fase di rallentamento

..vero e ' che non ho equilibrato niente : pale e modello cacciato dalla scatola , bindato è volato ...proprio come non si fa !!
Edo anche in pv dai ma dritta per il servo adjustment mode ecc magari risolvo spedirgli il modello exc...
Grazie
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 16:52   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Segui queste istruzioni ( sia la prima parte che la successiva ) vedi un poco così

Club Blade 230s safe technology-imageuploadedbytapatalk1440687184.743979.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 17:03   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Dx6i e s230

La dx 6i sembrerebbe dare tutte le possibilità del 230S ..mi spiego :

In idle 0 : si ha la modalità intermedia

Idle 1 : si ha la modalità agility

Elev -D/R 0 : si ha il modello senza Panic

Elev-D/R 1 : si ha il panic attivo

Ma volando in panic attivo con idle 0 si ha un comportamento auto livellante ...ho la sensazione che sia uguale identica alla modalità beginner

Non ne posso avere la certezza assoluta ma corrisponde a quello che leggo del comportamento beginner

Volando con il panic attivo( elev - D/R in 1) in idle 1 si ha solo la curva differente ( se si hanno le impostazioni da manuale )
Ps : in parole povere il fatto di avere l'interruttore ( invece del tasto a molla ) mi sembrerebbe quasi un vantaggio : mentre lui stabilizza ,il pilota riavvicina con calma il modello in posizione più " comoda " e " visibile " al pilota ..levandogli ansia
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002