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Vecchio 16 gennaio 15, 16:29   #31 (permalink)  Top
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Ah ok ma voi sapete di preciso fin quando può arrivare di altitudine e raggio di lontananza dell Eli ?
miccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 23:04   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miccio82 Visualizza messaggio
Ah ok ma voi sapete di preciso fin quando può arrivare di altitudine e raggio di lontananza dell Eli ?
Miccio per favore questi argomenti che non riguardano modifiche ed upgrades vanno discussi nel tread generale del 913, cioè sull'ultima pagina di questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v913.html
è stato detto nel 1° post:
http://www.baronerosso.it/forum/4433700-post1.html
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Vecchio 19 gennaio 15, 11:48   #33 (permalink)  Top
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Ok sorry non ricordavo
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Vecchio 20 gennaio 15, 11:01   #34 (permalink)  Top
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Grazie Eagle, chiedo venia quindi "PIROETTA", quindi mi confermi che l'autorotazione funziona su quelli a passo variabile, wow!
Sul tail motor ormai è più di un sospetto, mentre prima cominciava bene e finiva bene ora comincia bene e dopo un pò termina piroettandosi.
Per quanto riguarda la modifica del passo resto del parere (salvo dimostrazione del contrario dati alla mano) che dia maggiore spinta a parità di giri
e se WL toys ha adottato quei palini evidentemente nei test è risultato funzionale, così come il motorino di coda o il motorino di coda brushed per la versione main BL,
ma siamo noi con l'uso continuo che constatiamo pregi e difetti.
Niente scuse siamo qui per imparare gli uni d'agli altri e viceversa...

Citazione:
mentre prima cominciava bene e finiva bene
Ma verso la fine della carica della lipo il tuo V913 non richiedeva tarature dei trim o la coda era sempre stabile fino alla fine ?

Citazione:
se WL toys ha adottato quei palini evidentemente nei test è risultato funzionale
Penso che l'inclinazione dei palini di serie sia studiata si e vero per dare la giusta spinta ma nello stesso tempo per tagliare l'aria in modo tale da non sollecitare troppo il motore di coda...è solo una mia idea e come tale al momento non comprovata da test ... cmq quando puoi posta una foto delle pale modificate magari affiancate a quelle standard cosi da poterne cogliere meglio le differenze... Sarei curioso anche di sapere se cambiando il tail motor magari quello brushed per la versione brushless....come si comporta con tutto il pacchetto di upgrade ...la mia preoccupazione e come si comporta il Gyro....se tende ad autobilanciarsi oppure ha una sua taratura e cambiando/modifcando questi componenti...deve essere trimmato prima del decollo ?....
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Vecchio 21 gennaio 15, 00:33   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Niente scuse siamo qui per imparare gli uni d'agli altri e viceversa...

Ma verso la fine della carica della lipo il tuo V913 non richiedeva tarature dei trim o la coda era sempre stabile fino alla fine ?

Penso che l'inclinazione dei palini di serie sia studiata si e vero per dare la giusta spinta ma nello stesso tempo per tagliare l'aria in modo tale da non sollecitare troppo il motore di coda...è solo una mia idea e come tale al momento non comprovata da test ... cmq quando puoi posta una foto delle pale modificate magari affiancate a quelle standard cosi da poterne cogliere meglio le differenze... Sarei curioso anche di sapere se cambiando il tail motor magari quello brushed per la versione brushless....come si comporta con tutto il pacchetto di upgrade ...la mia preoccupazione e come si comporta il Gyro....se tende ad autobilanciarsi oppure ha una sua taratura e cambiando/modifcando questi componenti...deve essere trimmato prima del decollo ?....
Eagle non richiedeva nessuna correzione sui trim, adesso è proprio al caffè: + o - 1 minuto di volo normale.
Appena ho un pò di tempo per capire come inviare le immagini col nuovo telefono posto le foto con il misuratore di passo.
Credo che il gyro si regoli automaticamente, mi preoccupa invece il transistor del motorino perché non so se per entrambi i motorini brushed è uguale.
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Vecchio 23 gennaio 15, 00:39   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Eagle non richiedeva nessuna correzione sui trim, adesso è proprio al caffè: + o - 1 minuto di volo normale.
Appena ho un pò di tempo per capire come inviare le immagini col nuovo telefono posto le foto con il misuratore di passo.
Credo che il gyro si regoli automaticamente, mi preoccupa invece il transistor del motorino perché non so se per entrambi i motorini brushed è uguale.
Ecco le foto, come si puó vedere il margine esterno del 912 é 12 gradi e sul rotore di coda del 913 adesso li supera.
Icone allegate
Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150121_09_16_17_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150121_09_19_13_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150121_09_20_42_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150121_09_20_58_pro.jpg  
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Vecchio 25 aprile 15, 15:08   #37 (permalink)  Top
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Sostituzione Motorino Con 2828 Per Vers. Brushless

Poiché un motore brushless ha regimi più alti ( mediamente intorno ai 2500 giri/minuto ) il motore di coda seppur brushed deve essere in grado di contrastare l'anticoppia ( correggetemi se sbaglio ), per cui sicuramente sopporterà una maggiore accelerazione del mio main motor con regime al massimo, o almeno questa è la logica.
Per tale scopo ho quindi utilizzato il 2828 (codice sul motore), dissaldando il motere originale e sostituendolo.
Per la cronaca devo controbattere quanto si dice che sia più lungo, assolutamente no, sono perfettamente uguali in misure, staremo a vedere la differenza di comportamento.
Una cosa però voglio precisarla : nel montaggio ho notato per entrambi i motori un eccessivo gioco tra pignone e corona e non vorrei che ci siamo tutti lasciati distrarre dai motorini alla frutta quando il problema potrebbe essere un errore di progettazione delle parti meccaniche, già montandolo ho notato che tendeva a scappare il giro e se poi pensiamo alla corona ed al pignone che tendono ad usurarsi la dinamica è risolta.
Anche di questo terrò il comportamento sotto controllo e vi suggerisco di fare altrettanto.
Icone allegate
Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150421_12_07_11_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150424_20_53_45_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150424_21_07_55_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150424_21_24_21_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150424_21_31_07_pro.jpg  

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Vecchio 25 aprile 15, 15:18   #38 (permalink)  Top
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Prevenzione Surriscaldamento Transistors

Onde evitare che la sovra accelerazione dei motori portasse a fondere i transistors ho applicato su di essi delle parti in alluminio cosparse di pasta termoconduttiva.
Non so se il problema è reale, però ho visto coassiali con transistors bruciati e parte di scheda bruciata con essi, inoltre ho anche cambiato il dissipatore al main motor e applicando tra dissipatore e motore la pasta termoconduttiva.
Icone allegate
Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150424_21_31_54_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20150424_21_32_20_pro.jpg  
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Vecchio 26 aprile 15, 23:17   #39 (permalink)  Top
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Test di volo con motorino 2828

Ok Amici, il primo test di volo ha dato esito positivo, il 2828 va bene quindi anche con il main motor brushed, la durata del volo si è aggirata intorno ai 6-7 minuti, forse perché non sono andato oltre i 2 metri d'altezza, ora dovrò controllare quanti voli durerà per confermare al 100 per 100 che è ok.
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Vecchio 27 aprile 15, 08:13   #40 (permalink)  Top
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Ok Amici, il primo test di volo ha dato esito positivo, il 2828 va bene quindi anche con il main motor brushed, la durata del volo si è aggirata intorno ai 6-7 minuti, forse perché non sono andato oltre i 2 metri d'altezza, ora dovrò controllare quanti voli durerà per confermare al 100 per 100 che è ok.

Questa cosa non la capisco... io ho il tail motor brushed del V912 preso da banggood che è venduto per la versione Brushless e il motore e molto più lungo vedi foto allegata.





PS: scusatemi ...per ingrandire la foto dovete cliccare sull'immagine e poi dalla schermata che si apre cliccare su download image ...il direct link mi è stato bloccato da immage shack perché vogliono altri soldi... Mi devo cercare un nuovo hosting per le immagini.


Ingrandendo la foto... vedo che presenta lo stesso codice del V913 (for brushless ) cioè 2828 ma essendo per il V912 la posizione del pignone è diversa rispetto al motore del V913. Da qui la domanda... perché fare un motore più lungo per il V912 brushless e non per il V913 brushless ? Che forse non esiste un tail motor brushed più grosso ? Quindi ulteriore limite per il V913 se si fa l'upgrade col main brushless ?

Quando, dopo un normale utilizzo, sarai arrivato ad usurare il motore di coda, poi smontalo e mettilo a confronto con quello base...magari...anche se non ci credo poi tanto...all'interno si differiscono per la quantità di massa di fili di rame ?
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