17 gennaio 15, 23:04 | #32 (permalink) Top | |
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è stato detto nel 1° post: http://www.baronerosso.it/forum/4433700-post1.html
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20 gennaio 15, 11:01 | #34 (permalink) Top | |||
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21 gennaio 15, 00:33 | #35 (permalink) Top | |
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Appena ho un pò di tempo per capire come inviare le immagini col nuovo telefono posto le foto con il misuratore di passo. Credo che il gyro si regoli automaticamente, mi preoccupa invece il transistor del motorino perché non so se per entrambi i motorini brushed è uguale.
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23 gennaio 15, 00:39 | #36 (permalink) Top | |
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25 aprile 15, 15:08 | #37 (permalink) Top |
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| Sostituzione Motorino Con 2828 Per Vers. Brushless
Poiché un motore brushless ha regimi più alti ( mediamente intorno ai 2500 giri/minuto ) il motore di coda seppur brushed deve essere in grado di contrastare l'anticoppia ( correggetemi se sbaglio ), per cui sicuramente sopporterà una maggiore accelerazione del mio main motor con regime al massimo, o almeno questa è la logica. Per tale scopo ho quindi utilizzato il 2828 (codice sul motore), dissaldando il motere originale e sostituendolo. Per la cronaca devo controbattere quanto si dice che sia più lungo, assolutamente no, sono perfettamente uguali in misure, staremo a vedere la differenza di comportamento. Una cosa però voglio precisarla : nel montaggio ho notato per entrambi i motori un eccessivo gioco tra pignone e corona e non vorrei che ci siamo tutti lasciati distrarre dai motorini alla frutta quando il problema potrebbe essere un errore di progettazione delle parti meccaniche, già montandolo ho notato che tendeva a scappare il giro e se poi pensiamo alla corona ed al pignone che tendono ad usurarsi la dinamica è risolta. Anche di questo terrò il comportamento sotto controllo e vi suggerisco di fare altrettanto.
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25 aprile 15, 15:18 | #38 (permalink) Top |
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| Prevenzione Surriscaldamento Transistors
Onde evitare che la sovra accelerazione dei motori portasse a fondere i transistors ho applicato su di essi delle parti in alluminio cosparse di pasta termoconduttiva. Non so se il problema è reale, però ho visto coassiali con transistors bruciati e parte di scheda bruciata con essi, inoltre ho anche cambiato il dissipatore al main motor e applicando tra dissipatore e motore la pasta termoconduttiva.
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26 aprile 15, 23:17 | #39 (permalink) Top |
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| Test di volo con motorino 2828
Ok Amici, il primo test di volo ha dato esito positivo, il 2828 va bene quindi anche con il main motor brushed, la durata del volo si è aggirata intorno ai 6-7 minuti, forse perché non sono andato oltre i 2 metri d'altezza, ora dovrò controllare quanti voli durerà per confermare al 100 per 100 che è ok.
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27 aprile 15, 08:13 | #40 (permalink) Top | |
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Questa cosa non la capisco... io ho il tail motor brushed del V912 preso da banggood che è venduto per la versione Brushless e il motore e molto più lungo vedi foto allegata. PS: scusatemi ...per ingrandire la foto dovete cliccare sull'immagine e poi dalla schermata che si apre cliccare su download image ...il direct link mi è stato bloccato da immage shack perché vogliono altri soldi... Mi devo cercare un nuovo hosting per le immagini. Ingrandendo la foto... vedo che presenta lo stesso codice del V913 (for brushless ) cioè 2828 ma essendo per il V912 la posizione del pignone è diversa rispetto al motore del V913. Da qui la domanda... perché fare un motore più lungo per il V912 brushless e non per il V913 brushless ? Che forse non esiste un tail motor brushed più grosso ? Quindi ulteriore limite per il V913 se si fa l'upgrade col main brushless ? Quando, dopo un normale utilizzo, sarai arrivato ad usurare il motore di coda, poi smontalo e mettilo a confronto con quello base...magari...anche se non ci credo poi tanto...all'interno si differiscono per la quantità di massa di fili di rame ?
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