27 dicembre 14, 23:56 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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| Supporti Verticali X Verifica Bilanciamento
La realizzazione di questi importanti "arnesi" è abbastanza semplice, se abbiamo i componenti giusti. Un pò come diceva il grande Michelangelo che la forma è già nella materia, bisogna però essere bravi a tirarla fuori, io lo dico al contrario e cioè che la forma è già negli oggetti, bisogna solo essere bravi ad assemblarli Dalle mie minuterie ho preso due agganci rossi in metallo (servono per unire dei tubi per costruire degli scaffali, sono molto usati nei magazzini d'abbigliamento), ho usato le loro stesse viti dall'esterno verso l'interno creando così una "zampa tridattila" e bloccandole sotto con dado e controdado. Ho poi recuperato da una pianta d'appartamento (non ricordo se era un'orchidea) un bastone in bambù abbastanza lungo e l'ho diviso in due parti uguali, incollandoli per un'estremità nella testa brucola delle viti con della colla a caldo. Ma l'idea me l'aveva suggerita il ritrovamento per strada di uno strano gancio in plastica che ho accuratamente diviso in due, egli ho bloccati sull'estremità libera dei bastoncini di bambù utilizzando colla e tubicino in silicone. Bisogna solo trovare il giusto punto di equilibrio
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28 dicembre 14, 15:38 | #22 (permalink) Top |
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| Primo Test All'esterno Con Vento
Oggi non era una grande giornata per provare il 913 modificato, perché il venticello passava da 8 Km/h a 12 con punte di 14, nonostante questo problema ho constatato che dai 5 agli 8 Km/h di vento riuscivo a comandarlo ed a metterlo in hovering controvento quando questo aumentava ad 8, oltre gli 8 sono stato costretto a scendere e con le punte più alte il vento ha anche tentato di ribaltarmelo, una cosa però è sicura che la carica dura poco più di 5 minuti, data la maggiore accelerazione che devo dare all'elicottero per sollevarsi in volo e per contrastare la forza dell'aria.
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29 dicembre 14, 09:39 | #23 (permalink) Top | |
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PS: perdona la mia curiosità...ma che temperature c'erano quando hai fatto gli ultimi test di volo ? Ho letto che le temperature basse riducono di molto la durata delle lipo ...unito al fatto che deve contrastare anche un pò di vento...penso ci stia...e come diceva il grande Totò...<< è la somma che fa il totale ! >>... https://www.youtube.com/watch?v=IGAhH3ZWink
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29 dicembre 14, 14:22 | #24 (permalink) Top | |
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13 gennaio 15, 15:25 | #25 (permalink) Top |
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| Aggiornamento Di Bangood Sulla Modifica A Dual Brushless
Cari amici, bangood ha aggiornato la pagina illustrando chiaramente la disposizione dei cavetti per un facile assemblaggio, vi passo il link: WLtoys V913 RC Helicopter Parts Upgraded Kit Dual Brushless Motor Sale-Banggood.com
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15 gennaio 15, 15:45 | #26 (permalink) Top |
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| Problema di autorotazione
Sinceramente questo l'avevo previsto, anche se non pensavo così presto. Sono riuscito ad effettuare un test di volo all'esterno in assenza totale di vento, stavolta credo di non essere arrivato a 5 minuti perché ha iniziato a ruotare su se stesso in senso antiorario e ho pensato subito al motorino di coda, così ho pensato di aumentare il passo dei palini. Ho riscaldato uniformemente la base dei palini e dolcemente ho posizionato il ruotino in una morsa per tenere la forma. Aumento di passo riuscito ma il problema di autorotazione rimasto, forse avrei dovuto farlo prima per ridurre il lavoro al motorino che ha dovuto contrastare parecchio il motore principale così accelerato.
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16 gennaio 15, 05:04 | #28 (permalink) Top |
User | Potremmo dire che è l'azione svolta dal BEC (battery eliminator circuit ) ossia un dispositivo elettronico insito nella PCB (printed circuit board ) ed in particolare nel ESC (regolatore di velocita dei motori ) che toglie l'alimentazione/tensione ai motori quando la lipo scende sotto una certa soglia di scarica evitando che si danneggi... PS: e di comune regola cmq tra i modellisti cercare di non arrivare al Cut OFF perché le tarature di questi strumenti non sempre possono essere precise al millivolt..
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16 gennaio 15, 06:22 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'autorotazione nel gergo elimodellistico ad esempio è un altra cosa... in pratica è una manovra che si effettua per far atterrare un elicottero quando è privo di spinta da parte dei motori...nei casi in cui per esempio si abbia un guasto del motore...ma avviene solo per i modelli a passo variabile cosi possono atterrare dolcemente senza procurarsi danni. Tecnica usata anche per gli aerei e come per gli heli ..viene utilizzata per i modelli reali...per ulteriori info puoi leggere qui: Autorotazione - WikipediaIl fenomeno da te riscontrato viene chiamato più semplicemente piroetta... Te lo dico perché una volta feci il tuo stesso errore e mi hanno corretto... Il Tail motor quindi confermi sia già alla frutta ? Cmq aumentare l'inclinazione delle pale di un rotore con pale asimmetriche come quelle del V913 non credo porti ad avere dei benefici se no... ci avrebbero pensato quelli della WL Toys. Se pur fosse producente la tua modifica di cambiare l'inclinazione delle pale.... resterebbe il problema del maggiore sforzo esercitato dal motore di coda ergo aumento dell'usura ... Le mie sono congetture ...cmq aspetta altri interventi...
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16 gennaio 15, 16:24 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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| Citazione:
Sul tail motor ormai è più di un sospetto, mentre prima cominciava bene e finiva bene ora comincia bene e dopo un pò termina piroettandosi. Per quanto riguarda la modifica del passo resto del parere (salvo dimostrazione del contrario dati alla mano) che dia maggiore spinta a parità di giri e se WL toys ha adottato quei palini evidentemente nei test è risultato funzionale, così come il motorino di coda o il motorino di coda brushed per la versione main BL, ma siamo noi con l'uso continuo che constatiamo pregi e difetti.
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