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Vecchio 03 maggio 14, 12:16   #671 (permalink)  Top
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bhe a volta servono questi interventi!!
servono a capire chi c'è dietro la tastiera



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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tu pensa che deficenti gli ingegneri di formula 1... che da sempre cercano, compatibilmente con il regolamento, di aumentare il carico aerodinamico quando la monoposto fa le curve...
Aumentare il carico .... rendere quindi la macchina piu pesante???!!! Nooooo ma va che pirla questi!!!

Non confondere il fatto che le tue gomme e sospensioni di serie con quel peso a bordo non ce la fanno con quello che in realta' sarebbe giusto fare....

Ps Ahh pensavo che avete speso 2000 euro per il protos maxi quando il mini e' molto meglio .....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 12:18   #672 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
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Dai regà!!!! Non se pò!!! il carico aerodinamico in curva serve a schiacciare la macchina sull'asfalto aumentando l'attrito radente dei pneumatici (forza centripeta) quando la forza centrifuga tende a far sbalzare la macchina fuori dalla traiettoria della curva (la seconda parte di questa spiegazione è espressa in maniera grossolana...abbiate pazienza).

Il peso aerodinamico con il peso del modello non ha nulla a che vedere infatti i costruttori tendono a fare le macchine di carbonio.....non di piombo.
Ah meno male che c'è qualcuno che dice le cose come stanno! Qui pur di dare torto al sottoscritto ci si inventa le cose più assurde!
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daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 13:15   #673 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Sto testando le pale in tungsteno....fanno terrore!!

Solo che ci faccio 1 minuto di volo.....

Vorrei capire chi ha detto che i modelli devono essere pesanti per andare meglio....

Se é piú pesante risulta più preciso...meno agile ma piú preciso.


Se qualcosa ai vari geni sfugge, la risposta si chiama logo 800 xxtreme....7.6 kg pesava il mio.

Non era certo l'agilitá in persona, ma era sui binari come nessun'altro modello.

E quindi?

Altre pippone da esporre?
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 03 maggio 14, 13:25   #674 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Sto testando le pale in tungsteno....fanno terrore!!

Solo che ci faccio 1 minuto di volo.....

Vorrei capire chi ha detto che i modelli devono essere pesanti per andare meglio....

Se é piú pesante risulta più preciso...meno agile ma piú preciso.


Se qualcosa ai vari geni sfugge, la risposta si chiama logo 800 xxtreme....7.6 kg pesava il mio.

Non era certo l'agilitá in persona, ma era sui binari come nessun'altro modello.

E quindi?

Altre pippone da esporre?
Forse ti sfugge che quello ha un metro e novanta di rotore... E ti dico di più se pesasse come un 700 non solo sarebbe più preciso, ma pure più stabile oltre che ovviamente più performante! Il peso interferisce con l"azione stabilizzante del rotore... Per farti un esempio che puoi capire... Sai fare delle belle stoppate?? Bene immagina di farla con lo stesso modello che però pesa un kilo in meno... Pensi che ti verrebbe meno precisa?? Rappy e torna a scuola va
il peso dell'800 è una conseguenza non una carattiristica!
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Vecchio 03 maggio 14, 13:46   #675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Forse ti sfugge che quello ha un metro e novanta di rotore... E ti dico di più se pesasse come un 700 non solo sarebbe più preciso, ma pure più stabile oltre che ovviamente più performante! Il peso interferisce con l"azione stabilizzante del rotore... Per farti un esempio che puoi capire... Sai fare delle belle stoppate?? Bene immagina di farla con lo stesso modello che però pesa un kilo in meno... Pensi che ti verrebbe meno precisa?? Rappy e torna a scuola va
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Si si hai ragione te....sogni d'oro...
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Vecchio 03 maggio 14, 13:54   #676 (permalink)  Top
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Se pesa di più ha più inerzia, con gli ovvi vantaggi e svantaggi.
A naso, hai vantaggi se fai f3c, svantaggi se fai f3n. Svantaggi che puoi compensare mettendo i motoroni esagerati che circolano adesso e li fanno diventare degli spari, con il problema però che consumano come delle portaerei. Infatti, nonostante batterie sempre più esagerate, i campioni arrivano ai 4 minuti con l'acqua alla gola e qualche volta con le batterie in fumo

Lasciamo stare gli sproloqui sulle auto, che devono sì essere schiacciate a terra in curva ma non certo grazie al peso, che le porterebbe se mai ad allargare la curva: le auto si schiacciano a terra per effetto aerodinamico...

Per il volatore della domenica secondo me leggero è meglio.
Giusto stamattina ho finito di rimettere in ordine di volo il Goblin 700, dato che stiamo facendo statistica riporto che pesa 3,65 Kg senza batteria e 5,19 con batteria. Direi che finora è il 700 più leggero tra quelli citati
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Vecchio 03 maggio 14, 14:03   #677 (permalink)  Top
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Perché secondo te il logo exxtreme con meno peso sarebbe meno preciso???? Più difficile da controllare forse... Ma non confondere le tue capacità con le sue potenzialità! Rappy e vai a pesca va! Che li si... Più pesante è meglio!
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Vecchio 03 maggio 14, 14:08   #678 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se pesa di più ha più inerzia, con gli ovvi vantaggi e svantaggi.
A naso, hai vantaggi se fai f3c, svantaggi se fai f3n. Svantaggi che puoi compensare mettendo i motoroni esagerati che circolano adesso e li fanno diventare degli spari, con il problema però che consumano come delle portaerei. Infatti, nonostante batterie sempre più esagerate, i campioni arrivano ai 4 minuti con l'acqua alla gola e qualche volta con le batterie in fumo

Lasciamo stare gli sproloqui sulle auto, che devono sì essere schiacciate a terra in curva ma non certo grazie al peso, che le porterebbe se mai ad allargare la curva: le auto si schiacciano a terra per effetto aerodinamico...

Per il volatore della domenica secondo me leggero è meglio.
Giusto stamattina ho finito di rimettere in ordine di volo il Goblin 700, dato che stiamo facendo statistica riporto che pesa 3,65 Kg senza batteria e 5,19 con batteria. Direi che finora è il 700 più leggero tra quelli citati





È finalmente!!!
Ma in definitiva come va sto Protos max??a parte la definizione fa paura(tra l altro interpretabile) comincio a chiedermi se vale veramente quel che costa.
Magari rispondesse qulche pollice d'oro che lo sfrutta a pieno ne saremmo tutti grati.
Ps sto seguendo i consigli ho piombato il miniprotos e funziona!! In picchiata è un missile e in hovering a 50 metri non si muoveanche in rovescio.
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Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
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Vecchio 03 maggio 14, 14:24   #679 (permalink)  Top
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Ultimo ot

A parità di modello, se metti in verticale un eli in hoovering quello più pesante scende giù prima
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Vecchio 03 maggio 14, 15:00   #680 (permalink)  Top
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Ma quante vaccate che dite....

È stato bello vedere come reagite alle bufale,grazie per le risate...due giorni che rido....

Adesso ho preso un 450 che pesa 6kg....precisissimo


Pensavo che a qualcuno,conoscendomi,avesse capito che mi stavo facendo due risate.
....ma non è successo quindi meglio finirla qui....vado a pescare...ciau
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