Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 14, 22:14   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

E l'altra domanda ovvia è sulla trasmissione. Il dubbio più grande sul Protos Maxi che io ho sentito è che su dimensioni e potenze di questo calibro non vada bene perchè non regge.
Ora finalmente c'è e fugheremo anche questo dubbio!


E dove avresti sentito questa vaccata assurda?

Scusa, ma questa é una cosa a dir poco assurda....per non dire una *********.

Dario lo ha usato inizialmente con uno scorpion 4535,noto per sbriciolare qualsiasi trasmissione....e guardacaso non ha fatto una piega.

Ma che strategia sarebbe immettere sul mercato un modello NUOVO che non é adatto alle potenze odierne?

Io sti interventi proprio non li capisco.....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 22:51   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grande Urgno!
Direi che attendiamo tutti un giudizio in volo!!

MAUI complimenti anche a te! OVVIAMENTE lo sai che tutto il forum si aspetta (sbavante aggiungerei) una comparativa tra Protos e Goblin

E l'altra domanda ovvia è sulla trasmissione. Il dubbio più grande sul Protos Maxi che io ho sentito è che su dimensioni e potenze di questo calibro non vada bene perchè non regge.
Ora finalmente c'è e fugheremo anche questo dubbio!

Mi raccomando stanotte NON dormire Urgno e monta tutto!!
Un paragone si quel che ricordo, il mio goblin ha cambiato proprietario😁😁.
A mio avviso comunque due belle macchine ma aspettiamo di montare il protossone
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 22:51   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Be non è che sino ad ora si sia visto più di tanto su questo eli per potersi fare un'idea precisa sulle potenzialità. Quindi la curiosità ci sta tutta direi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 22:57   #44 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio


E dove avresti sentito questa vaccata assurda?

Scusa, ma questa é una cosa a dir poco assurda....per non dire una *********.

Dario lo ha usato inizialmente con uno scorpion 4535,noto per sbriciolare qualsiasi trasmissione....e guardacaso non ha fatto una piega.

Ma che strategia sarebbe immettere sul mercato un modello NUOVO che non é adatto alle potenze odierne?

Io sti interventi proprio non li capisco.....
Rappy guarda che hai frainteso!!

Più che dire di montare in fretta (che mi piace da morire....l'ho sotto inteso)...
E' quello che in 2 anni di attesa io ho capito leggendo QUI e su altri forum che ti devo dire? Evidentemente il dubbio è girato.

Mica ho detto che il Protos ha problemi ORA... e infatti sono proprio curioso di sapere come va sta trasmissione su un modello del genere anche perchè è un prima assoluta!
Anzi scusa TU che ce l'hai da un po'.. dai dicci qualcosa di + no?

Ok va a bombazza e questo l'ho capito ma peso rispetto agli altri 700 ad esempio?
In volo lo senti che è più leggero?
QUanta inerzia in meno ha il rotore rispetto agli altri 700 in auto?

Insomma dai non far eil timido ora puoi parlare liberamente!
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 09:47   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
A me questo cicciotto sembra propio bello
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 19:35   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Rappy guarda che hai frainteso!!

Più che dire di montare in fretta (che mi piace da morire....l'ho sotto inteso)...
E' quello che in 2 anni di attesa io ho capito leggendo QUI e su altri forum che ti devo dire? Evidentemente il dubbio è girato.

Mica ho detto che il Protos ha problemi ORA... e infatti sono proprio curioso di sapere come va sta trasmissione su un modello del genere anche perchè è un prima assoluta!
Anzi scusa TU che ce l'hai da un po'.. dai dicci qualcosa di + no?

Ok va a bombazza e questo l'ho capito ma peso rispetto agli altri 700 ad esempio?
In volo lo senti che è più leggero?
QUanta inerzia in meno ha il rotore rispetto agli altri 700 in auto?

Insomma dai non far eil timido ora puoi parlare liberamente!
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
A me questo cicciotto sembra propio bello
E che ti devo dire?Da quello che avevo letto ho capito chiedevi se era vero che il Max ha problemi alla trasmissione.

La risposta é NO.

Io lo sto provando il versione 800.

Il motore stock si tira dietro 6 kg di modello con 5000 14S senza fare una piega.

E lo sto provando paro paro a come usavo gli altri modelli, quindi senza riserva alcuna sul bastonarlo a dovere, ed inoltre essendo oltre le specifiche dichiarate dal costruttore.

Il peso é allineato agli altri modelli, e pesa qualche mezzo etto meno rispetto ad alcuni.

Ma anche qui il dato é relativo agli allestimenti, passando da case in metallo a quello in plastica dei servi e accorciando i cavi a misura togli un etto facile facile.

Uno potrebbe pesare 5100 e un 'altro 5400...come tutti gli altri del resto.

É chiaro che nelle auto é svantaggiato rispetto a un trex 700,rispetto a un TDR.

Ma nulla di peggiore di altri modelli che hanno trasmissioni a cinghia, non cambia nulla.

Per quanto riguarda il volo, messo assieme dalle mie scarse doti (da troppo non volo) si sente che é leggero eccome, ma sopratutto perché ad ora é il modello col baricentro piú alto in assoluto.

Non ha 2/3 corone e riduzioni, ha una sola corona.....il baricentro é molto molto vicino al rotore.

Per il volo ribadisco, sin dalle prime manovre si ha un feeling immediato....e sono sicuro che questa caratteristica sará ampiamente riconosciuta dai futuri possessori.

Coi giri giusti inoltre, pesta come un fabbro....

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 20:03   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
e visto che home dicevi, a 2800 ci fai appena hovering, i giri giusti immagino siano 5000

ps. dopo metto qualche foto del montaggio
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 20:57   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
e visto che home dicevi, a 2800 ci fai appena hovering, i giri giusti immagino siano 5000

ps. dopo metto qualche foto del montaggio
Forse a 5000 ci fai del traslato....lento e goffo ma ce lo fai
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 12:32   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ecco qualche foto del montaggio:

il gruppo motore col possente pignone


il gruppo motore fissato al telaio centrale
si vede anche la X di carbonio a cui poi viene fissato il supporto servi superiore


il supporto della coda fissato al telaio centrale
si vedono anche le pulegge per la cinghia da 10mm


altra vista del supporto di coda


qui una vista da sopra del telaio lato coda


dopo aver montato l'albero rotore alla "teleferica",
i cuscinetti reggispinta e il collare di fissaggio


altro particolare


cavoli quanto e' gigante la corona :-)


__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:16   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234

qui dopo aver montato una fiancata in carbonio e aver fissato il tutto sul telaio / carrello




PS. se non sapete dove mettere le fiancate in carbonio
sfruttate le proprieta' magnetiche dei portacanopy
potete anche attaccare gli attrezzi


Finora, tutto perfettissimo durante il montaggio
devo dire che ne vale veramente la pena ... grande Corrado
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002