Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 14, 15:26   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, ma qual'è e perchè dovrebbe essere la stessa pure per l'albero che è sottoposto a forze completamente diverse?
Umpf, ho già scritto che il cuscinetto radiale lavora male se sottoposto a forze assiali, questo lo capisce perfino un informatico come me, poi un meccanico magari ti sa spiegare meglio la faccenda...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:37   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
bello questo protossone ma quanto costa nudo e crudo ..
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:39   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Umpf, ho già scritto che il cuscinetto radiale lavora male se sottoposto a forze assiali, questo lo capisce perfino un informatico come me, poi un meccanico magari ti sa spiegare meglio la faccenda...
Non è che lavorano bene o male in senso assoluto, hanno banalmente dei limiti operativi. Se stai sotto i limiti funzionano bene. Se stai sopra i limiti funzionano male. Banalmente quelli del'albero stanno largamente entro i limiti.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:51   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
preferisco questo video



e poi, il balletto non ha prezzo
c'è un video che duri almeno 5 minuti di volo?perche anche in questo arriva a 2,30 minuti di volo o era per le batterie che montava?
franmax80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:56   #145 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io personalmente credo non ci si accorgerà della differenza in volo per via dei reggispinta sul main shaft. Ma attendiamo la prova di un utente "normale" e non un Pro e vediamo cosa dice.

La soluzione in quanto nuova è sicuramente interessante! E come tale genera domande nella mente di chi la osserva. Per cui intanto che aspettiamo di sentire chi lo ha provato CIVILMENTE possiamo parlarne se volete. Non è che solo perchè una cosa non mi convince devo essere additato no? Le domande ovvie che mi vengono in mente sono:

1. Giustamente come dice Alex: un utente normale si accorgerà della differenza? O è solo un virtuosismo ingegneristico che fa molto figo sul banco al campo volo ma che nulla porta in termini di doti di volo?

2. Fa lavorare meglio i cusicnetti. Ok perfetto. Questo però vuol dire che quando dovrò cambiarli dovro cambiare NON solo 1 cuscinetto radiale ma anche 2 reggispinta. Totale 3 cuscinetti... Ora la damanda è: il radiale durerà il triplo?

3. Ma su un mainshaft, i reggispinta non generano attrito nel punto in cui sono piazzati e che magari questo segnerà indelebilmente il mainshaft stesso rigandolo anche se di poco?

A me il Protos PIACE chiarisco questo concetto. Ma ovviamente certe domande mi vengono in mente e mi piacerebbe parlarne tranquillamente. Se avete idee "intelligenti" a riguardo può essere costruttivo.

L'esempio dei reggispinta in coda per parlare del main shaft onestamente non lo trovo calzante... sono 2 condizioni di utilizzo ben diverse. Ma concordo che se migliorano sul rotore principale i reggispinta hanno anche un senso in coda (ecco questo è un esempio allineato credo...)

Sul main shaft... se è la prima volta che si usa...non è che debba essere per forza una svolta epocale. Corrado ci ha pensato, e l'ha implementata. Magari tra 1 ano sarà lui il primo a dire "sulal carta ha senso, in pratica serve a poco". Non è che se uno sperimenta e poi la cosa non serve a nulla c'è da vergognarsi no? Anzi cara grazia che c'è chi prova ad innovare!! non per questo deve per forza essere una fikata pazzesca però...
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 16:16   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sul main shaft... se è la prima volta che si usa...non è che debba essere per forza una svolta epocale. Corrado ci ha pensato, e l'ha implementata. Magari tra 1 ano sarà lui il primo a dire "sulal carta ha senso, in pratica serve a poco". Non è che se uno sperimenta e poi la cosa non serve a nulla c'è da vergognarsi no? Anzi cara grazia che c'è chi prova ad innovare!! non per questo deve per forza essere una fikata pazzesca però...
Ma in realtà la soluzione dei reggispinta sull'albero principale è già in commercio come upgrade per vari elicotteri fatti dalla lynks kde e similari
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 16:44   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
E cmq in termini di peso questo eli è più leggero della concorrenza....non è allineato.
Guarda sto topic: Weight - HeliFreak
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 17:14   #148 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Ma in realtà la soluzione dei reggispinta sull'albero principale è già in commercio come upgrade per vari elicotteri fatti dalla lynks kde e similari
Ecco da ignorantone quale sono non lo sapevo. O meglio ora che me lo dici non me lo ricordavo.... lo avevo visto tempo addietro.
Però mi chiedo se apporti davvero benefici oppure sono impercettibile all0utente normale....

INVECE per il discorso soluzione plastica/carbonio telaio/carrello etc io sono assolutamente a favore. I "fusibili" mi piacciono come idea.

Ora MONTATE E VOLATE!!!! che vogliamo sapere!!!
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 18:15   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Quante polemiche.

Di questo modello si può dire tutto ed il contrario di tutto, si può dire che è innovativo, come che certe soluzioni sono già in commercio (però non di serie).

Alla fine la mia opinione è che sia una meccanica molto raffinata, molto di più di tanti altri modelli che ho visto.

Poi parliamoci chiaro, un modello lo si compra perchè piace, voglio vedere quanti di quelli che parlano qua siano capaci di portare veramente al limite un P Max o un Logo 700 o anche solo un T-Rex 700.

Per quel che mi riguarda faccio le stesse cose con uno qualunque dei 3 o con un qualunque altro 700, se ho preso il P Max è solo perchè mi piace più degli altri e non sto certo a guardare i filmati fatti da marziani. Da quelli l'unica cosa che capisco è che se l'eli regge alle loro sollecitazioni, di sicuro reggerà alle mie.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 19:31   #150 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Guarda sto topic: Weight - HeliFreak
Urka! Pesantuccio il P700.. non si direbbe a guardarlo...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002