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Vecchio 18 febbraio 14, 14:55   #131 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Tra le cose interessanti da elencare c'è anche il sistema di aggancio/sgancio cinghia in coda, l'indicazione dei gradi sulle manine principali, la canopy tenuta dai magneti.
Poi c'è il sistema "squadrette ad attrito" sui servi, sul quale però ho qualche riserva. Per esperienza sul goblin 700, delle sane squadrette di plastica si rompono in caso di crash e salvano i servi, ma non molleranno mai in volo normale; con queste avrei paura che possano girarsi di qualche grado anche in uso normale, magari col tempo si allentano... ma c'è gente che avrà calcolato e valutato quindi può essere un'idea sbagliata, la mia.
Il fatto di avere tubi, cinghia e pulegge per 700 e per 800 invece per me è un malus, perchè se vuoi ad esempio un 700 compri cose che poi non usi (e che non sono vendute, come ricambi, a prezzo nullo).
Ciao Alex, per quanto riguarda le squadrette durante tutte le nostre prove (alcune centinaia di voli) e crash, non abbiamo mai sgranato un servo ma sono sempre scivolate come previsto. I servi usati avevano sempre ingranaggi in metallo, usandoli in plastica credo si sgranerebbero.
In volo non le abbiamo mai trovate spostate, proprio per controllare anche minimi spostamenti abbiamo sempre testato mettendo dello smalto tra interno ed esterno delle squadretta, essendo lo smalto molto rigido si sarebbe spaccato/venato anche al minimo scorrimento. In volo nn è mai successo.
Il fatto di avere tutto anche per l'800 può farti venire voglia di provarlo cn pale lunghe un giorno, un paio d'ore di lavoro ed un paio di 780-800 e ti togli la curiosità.

saluti,

Corrado

Ultima modifica di Heliup : 18 febbraio 14 alle ore 14:58
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:05   #132 (permalink)  Top
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preferisco questo video



e poi, il balletto non ha prezzo
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:09   #133 (permalink)  Top
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Ho scaricato il manuale per vedere questa cosa dei reggispinta sul mianshaft : io ci capisco poco in quetso caso. MI spieghi l'utilità rispetto ad un cuscinetto normale?

Grazie
Leggi nelle pagine precedenti, è stato trattato come argomento, ma in sintesi: un cuscinetto radiale non è fatto per spinte assiali, per le quali ci va invece un reggispinta. Certo che mettendo un radiale grosso, questo regge anche spinte assiali fino ad un certo livello, ma "lavora male" e quindi come minimo si usura prima. Da un punto di vista teorico, la soluzione coi reggispinta è la più corretta. Poi in pratica tutti voliamo senza da anni con i soli radiali, ma non in modo ottimale come potrà fare questo elicottero.
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:10   #134 (permalink)  Top
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E cmq in termini di peso questo eli è più leggero della concorrenza....non è allineato.
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:15   #135 (permalink)  Top
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Poi in pratica tutti voliamo senza da anni con i soli radiali, ma non in modo ottimale come potrà fare questo elicottero.
E quindi in soldoni chi lo pilota che vantaggi avrà rispetto a chi vola in modo non ottimale? Una soluzione ingegneristica è tale solo se porta un vantaggio pratico, altrimenti è un mero abellimento.
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:15   #136 (permalink)  Top
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E cmq in termini di peso questo eli è più leggero della concorrenza....non è allineato.
Confrontato al tuo sercio sicuro...
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:16   #137 (permalink)  Top
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E quindi in soldoni chi lo pilota che vantaggi avrà rispetto a chi vola in modo non ottimale? Una soluzione ingegneristica è tale solo se porta un vantaggio pratico, altrimenti è un mero abellimento.
Medita sui vantaggi che i reggispinta hanno portato al Protos 500 nelle manine di coda.
Se non trovi vantaggi, cambia hobby.
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:20   #138 (permalink)  Top
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Medita sui vantaggi che i reggispinta hanno portato al Protos 500 nelle manine di coda.
Se non trovi vantaggi, cambia hobby.
Ma come ho detto poco sopra nelle manine ci sono dei piccoli cuscinetti sottoposti ad una trazione assiale continua enorme per effetti della forza centrifuga. Sull'albero principale non avviene nulla di tutto ciò. E quindi?

P.S. Io usai il mio ex P500 sia con che senza reggispinta di coda. Non notavo alcuna differenza.
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:21   #139 (permalink)  Top
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Ma come ho detto poco sopra nelle manine ci sono dei piccoli cuscinetti sottoposti ad una trazione assiale continua enorme per effetti della forza centrifuga. Sull'albero principale non avviene nulla di tutto ciò. E quindi?

P.S. Io usai il mio ex P500 sia con che senza reggispinta di coda. Non notavo alcuna differenza.
Ecco, appunto. Il PS spiega tutto. La differenza l'ha notata perfino uno scarsone come me
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Vecchio 18 febbraio 14, 15:23   #140 (permalink)  Top
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Ecco, appunto. Il PS spiega tutto. La differenza l'ha notata perfino uno scarsone come me
Si, ma qual'è e perchè dovrebbe essere la stessa pure per l'albero che è sottoposto a forze completamente diverse?
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