18 febbraio 14, 14:55 | #131 (permalink) Top | |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
| Citazione:
In volo non le abbiamo mai trovate spostate, proprio per controllare anche minimi spostamenti abbiamo sempre testato mettendo dello smalto tra interno ed esterno delle squadretta, essendo lo smalto molto rigido si sarebbe spaccato/venato anche al minimo scorrimento. In volo nn è mai successo. Il fatto di avere tutto anche per l'800 può farti venire voglia di provarlo cn pale lunghe un giorno, un paio d'ore di lavoro ed un paio di 780-800 e ti togli la curiosità. saluti, Corrado Ultima modifica di Heliup : 18 febbraio 14 alle ore 14:58 | |
18 febbraio 14, 15:05 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
preferisco questo video e poi, il balletto non ha prezzo
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
18 febbraio 14, 15:09 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Leggi nelle pagine precedenti, è stato trattato come argomento, ma in sintesi: un cuscinetto radiale non è fatto per spinte assiali, per le quali ci va invece un reggispinta. Certo che mettendo un radiale grosso, questo regge anche spinte assiali fino ad un certo livello, ma "lavora male" e quindi come minimo si usura prima. Da un punto di vista teorico, la soluzione coi reggispinta è la più corretta. Poi in pratica tutti voliamo senza da anni con i soli radiali, ma non in modo ottimale come potrà fare questo elicottero.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
18 febbraio 14, 15:10 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
|
E cmq in termini di peso questo eli è più leggero della concorrenza....non è allineato.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
18 febbraio 14, 15:15 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| E quindi in soldoni chi lo pilota che vantaggi avrà rispetto a chi vola in modo non ottimale? Una soluzione ingegneristica è tale solo se porta un vantaggio pratico, altrimenti è un mero abellimento.
|
18 febbraio 14, 15:16 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Se non trovi vantaggi, cambia hobby.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
18 febbraio 14, 15:20 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
P.S. Io usai il mio ex P500 sia con che senza reggispinta di coda. Non notavo alcuna differenza. | |
18 febbraio 14, 15:21 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 | maui80 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1407 | 07 febbraio 14 18:56 |