Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 14, 12:58   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
le soluzioni sono certamente derivate dai fratelli minori
ma solo il fatto di essere il primo 700 monocinghia, lo rende innovativo a mio avviso
Ok, ma che innovazione porta? Ha meno parti di una trasmissione due stadi, questo è certo. Ma che vantaggi porta? Il peso è allineato alla concorrenza tradizionale, richiede comunque una motorizzazione importante, non sembrano esserci vantaggi in termini di durata della trasmissione (la cinghia va cambiata spesso). E nessuno sa ancora quali sono le prestazioni effettive.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:07   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Innovativo da quel punto di vista si esattamente come il miniP ed il P nelle loro categorie.
Però non porta nulla di realmente nuovo...
:
..sarebbe interessante capire , al di la ' se innovativo o meno che dice poco in effetti di concreto , se e ' o meno più perfomante degli altri ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:09   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..sarebbe interessante capire , al di la ' se innovativo o meno che dice poco in effetti di concreto , se e ' o meno più perfomante degli altri ?
Per quello dobbiamo aspettare il disgelo... Possibile che Lukas Riva non è riuscito a fare manco uno straccio di video? Sta cosa è incredibile....
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:15   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Per quello dobbiamo aspettare il disgelo... Possibile che Lukas Riva non è riuscito a fare manco uno straccio di video? Sta cosa è incredibile....
oltre a Lukas Riva non ne avevano anche un altro ?
franmax80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:27   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ragazzi ma qualche video del modello c'è perché dite di no?
Io un video l'ho visto ed è questo:



Dura poco ma c'è.
Sicuramente chi lo ha comprato a breve ce ne farà un altro e di maggiore durata
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:28   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Io sono pronto per fare il gov store poi vedremo di metterlo in volo

Per rispondere ai polemici il trovare due reggispinta sull'albero principale è una cosa che fino ad adesso non ha fatto nessuno, la corona principale con sistema di ritenuta in caso di crash pure, la possibilità in un'unico kit di farlo 700/800 anche come diceva Urgno il primo 700 monocinghia, non mi pare che sia un 700 banale, se poi mi dite e ma ha due pale e due palini, be vi dico cambiate hobby perché di questo non avete capito una mazza.

Per il fatto estetici de gusti bus o piace oppure no.... A me piace e tanto....


Consumo cinghia avevo dei dubbi anche io ma in mano si capisce che i 20 voli saranno solo i primi.... Ero abituato al Tdr dove se d'estate gli tiravi il collo fucilavi 50 euro di corone senza contare i sudori e le bestemmie per cambiarle, qui due minuti e cambi la cinghia.

Per il fatto non è tutto carbonio.... Anche qui de gusti bus io preferisco la plastica ad un carbonio che non ha manco la parvenza del materiale.....
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:33   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Per rispondere ai polemici il trovare due reggispinta sull'albero principale è una cosa che fino ad adesso non ha fatto nessuno
E nessuno ha ancora capito che vantaggi porta. Considerando che sulle manine i cuscinetti radiali sono piccoli e devono reggere 1000kg di trazione continua. Sull'albero son belli grossi ed al massimo devono reggere 150kg di spinta assiale impulsiva (anche esagerando si potranno mai superare i 30G in una stoppata? 30G x 5kg fanno 150kg di trazione).

Ultima modifica di AlexBooo : 18 febbraio 14 alle ore 13:37
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 14:33   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Per rispondere ai polemici il trovare due reggispinta sull'albero principale è una cosa che fino ad adesso non ha fatto nessuno, la corona principale con sistema di ritenuta in caso di crash pure, la possibilità in un'unico kit di farlo 700/800 anche come diceva Urgno il primo 700 monocinghia, non mi pare che sia un 700 banale, se poi mi dite e ma ha due pale e due palini, be vi dico cambiate hobby perché di questo non avete capito una mazza.
[...]
Per il fatto non è tutto carbonio.... Anche qui de gusti bus io preferisco la plastica ad un carbonio che non ha manco la parvenza del materiale.....
Tra le cose interessanti da elencare c'è anche il sistema di aggancio/sgancio cinghia in coda, l'indicazione dei gradi sulle manine principali, la canopy tenuta dai magneti.
Poi c'è il sistema "squadrette ad attrito" sui servi, sul quale però ho qualche riserva. Per esperienza sul goblin 700, delle sane squadrette di plastica si rompono in caso di crash e salvano i servi, ma non molleranno mai in volo normale; con queste avrei paura che possano girarsi di qualche grado anche in uso normale, magari col tempo si allentano... ma c'è gente che avrà calcolato e valutato quindi può essere un'idea sbagliata, la mia.
Il fatto di avere tubi, cinghia e pulegge per 700 e per 800 invece per me è un malus, perchè se vuoi ad esempio un 700 compri cose che poi non usi (e che non sono vendute, come ricambi, a prezzo nullo).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 14:45   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
I ferma canopy magnetici li vende Quick UK per molti eli da anni.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 14:47   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Tra le cose interessanti da elencare c'è anche il sistema di aggancio/sgancio cinghia in coda, l'indicazione dei gradi sulle manine principali, la canopy tenuta dai magneti.
Poi c'è il sistema "squadrette ad attrito" sui servi, sul quale però ho qualche riserva. Per esperienza sul goblin 700, delle sane squadrette di plastica si rompono in caso di crash e salvano i servi, ma non molleranno mai in volo normale; con queste avrei paura che possano girarsi di qualche grado anche in uso normale, magari col tempo si allentano... ma c'è gente che avrà calcolato e valutato quindi può essere un'idea sbagliata, la mia.
Il fatto di avere tubi, cinghia e pulegge per 700 e per 800 invece per me è un malus, perchè se vuoi ad esempio un 700 compri cose che poi non usi (e che non sono vendute, come ricambi, a prezzo nullo).
Beh, questo non è davvero per nulla una novità. Io ho quel sistema sul mio NEX E6, lo avrei avuto anche sul FORZA 450 ma non ho comprato il kit per mancanza di soldi all'epoca e lo avrei ritrovato pure sul Raptor e700 ma alla fine ho preso il Compass 7HV che non monta quel sistema.
Ma di sicuro non saranno nemmeno i 2 succitati eli ad aver adottao per primi questa soluzione...almeno credo.
E cmq è garantito (almeno su JR) che non si schiodano nemmeno in caso di crash e te lo posso purtroppo confermare

Ho scaricato il manuale per vedere questa cosa dei reggispinta sul mianshaft : io ci capisco poco in quetso caso. MI spieghi l'utilità rispetto ad un cuscinetto normale?

Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002