| | #441 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Sinceramente credo che abbassare la testa di pochi millimetri non abbia mola influenza sul comportamento dell'eli. Dubito che si riesca ad apprezzare una differenza anche se ci dovesse essere. Nel caso si volesse fare la modifica per usare la vite grande, non ci sarebbero comunque grossi problemi perché si possono recuperare 2/3mm di albero sotto al cuscinetto, quindi anche accorciando l'albero si potrebbe rimanere con lo stesso setup del piatto.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
| | |
| | #442 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2014 Residenza: Monticelli Brusati
|
Seguendo i consigli di auceto ho monitorato il sito delle poste ed ieri finalmente è comparsa! Sdoganata il 29 ed in consegna il giorno dopo!!! Se tutto va bene la settimana prossima dovrei averlo tra le mani!!! ![]() Ercapoccia bellissima guida sono sicuro tornera utile. Grazie anche per i consigli sui ricambi appena avrò il modello (finche non vedo non credo) faccio subito l'ordine. Ma i servi quanto tempo ci mettono a degradarsi? Pensavo (visto che ho letto dell'operazione di trapianto x la quale mi dovrei far aiutare) di ordinare x la prima volta quelli stock ed una volta sostituiti, con i "defunti" effettuare con calma l'operazione "emax". Da cosa ti accorgi del degrado servi? Lentezza nella risposta, vibrazioni o qualcosa di piu tragico? Tipo eli fuori controllo? |
| | |
| | #443 (permalink) Top | |
| Citazione:
In quel caso basta cambiare l'ingranaggio rotto, non serve sostituire tutto il servo. I ricambi per gli ingranaggi si trovano su chisesejade HS003-2A oppure HS003-2B (per quelli più nuovi). Se ci sono altri problemi, tipo al motore o all'elettronica bisogna invece sostituire il servo. Il bello dei servo con ingranaggi metallici è che non si sgranano praticamente mai, quindi non devi perdere tempo e anche se hai un incidente, riprendi in mano il modello e riparti senza stare a perdere tanto tempo. Nel momento che dovrai cambiare un servo, ti consiglio di prendere direttamente tre servi con ingranaggi metallici e risolvi una volta per tutte. Oggi ho fatto qualche lipo con il modello che ho settato scrivendo la guida, vola benissimo. Ho modificato la curva del motore in idle mettendola piatta al 100% e devo dire che mi ci trovo molto meglio.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
| | |
| | #444 (permalink) Top |
|
Anche se non vi ho piu scritto, venerdi sera mi è arrivato! Corriere SDA alla fine. Sabato mattina ed ieri sera mi ci sono divertito un sacco anche solo facendo hovering e qualche timido avanti ed indietro. Finche lo tengo puntato in senso istintivo (guardandolo di coda) va tutto bene... mi perdo un po quando ce l'ho di fronte, ma alla fine riesco sempre a farlo atterrare abbastanza dolcemente. Un altro pianeta rispetto al giochino che avevo prima soprattutto perchè finalmente sto cosa fà quello che gli dico!!! Mentre il coassiale se ne andava sempre a spasso per i cavoli suoi... Stasse altro giretto... |
| | |
| | #445 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
| | |
| | #446 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
una curiosità: il tuo ha montato il bec da 5A azzuro?
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
| | |
| | #447 (permalink) Top |
|
Si, il bec è quello che dici tu. Il cuscinetto centrale è rivolto verso l'alto... ma non ho ancora il tempo di dedicarmici! Ad essere sincero un pochino mi spaventa l'idea di smontarlo... tutto cosi piccolo!!! Per togliere l'albero sgancio i braccetti allentò il dado del gear della cinghia e sfilo... corretto? Domani mi faccio coraggio e ci provo!
|
| | |
| | #448 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
Prima devi allentare la cinta vedi bene quanto è tirata così ti regoli dopo nel rimontarla: 1) allenti la vite della pinna stabilizzatrice orizzontale, quella dove sono ancorate le aste in carbonio che sostengono il boma di coda 2) allenti i 4 dadi che fermano il boma 3) routando piano fai rientrare di poco l'albero; 4) togli i pushrod dei servi 5) allenti la vite a bussola dell'ingranaggio principale 6) sflili piano piano l'albero Poi non ricordo la sequenza per smontare e girare il supporto del cuscinetto da girare... Guarda che se non ricordo male il supporto ha dei dentini che incastrano sul telaio... All'incirca è così
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
| | |
| | #449 (permalink) Top |
|
Basta sganciare il braccetti davanti e svitare la vite di quello dietro. Poi allenti la brugola della ruota che regge la cinghia, se non si sfila, tiri ruotando avanti e indietro tenendo ferma la ruota dentata più grande in modo da sganciare il cuscinetto unidirezionale. Non c'è bisogno di allentare la cinghia. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
| | |
| | #450 (permalink) Top |
|
Geazie dei consigli. Se rieco oggi ci provo e vedo di postarvi delle foto. Una cosa, riguardando le tue foto ercapoccia ho notato che i miei braccetti che reggono la canopi sono rivolti all'indietro di c.a. 30gradi mentre i tuoi sono dritti (perpendicolari alla fusoliera)... è normale? Faccio un po fatica a metterla la canopi e mi sembra stratitata.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |