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Vecchio 25 agosto 14, 15:45   #3981 (permalink)  Top
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L'avatar di crcbike
 
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Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
i motori è normale, come anche la scheda, che si scaldino, ma mai sentito che un motore abbia deformato un telaio

puoi postare delle foto?
Eccole, si vede male ma si vede. E poi stavo volando con curva al 50%.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X BL-foto-1.jpg   E-flite Blade mCP X BL-foto-2.jpg   E-flite Blade mCP X BL-foto-3-12.18.12.jpg  
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 16:03   #3982 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Eccole, si vede male ma si vede. E poi stavo volando con curva al 50%.

cavoli!!! mai visto una cosa del genere.
sicuro che il motore giri bene?
magari una goccia di olio per cuscinetti aiuta
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 16:06   #3983 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
cavoli!!! mai visto una cosa del genere.
sicuro che il motore giri bene?
magari una goccia di olio per cuscinetti aiuta
Finché non sostituirò il telaio non ne sono sicuro naturalmente. Senza main gear sembra girare pulito, salire bene di giri. Sembra però...
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 17:14   #3984 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Eccole, si vede male ma si vede. E poi stavo volando con curva al 50%.
Potrebbe essere un anomalo attrito tra il main gear e pignone o un cuscinetto " andato " che crea troppo attrito ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 18:41   #3985 (permalink)  Top
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L'avatar di crcbike
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Potrebbe essere un anomalo attrito tra il main gear e pignone o un cuscinetto " andato " che crea troppo attrito ?
Potrebbe facilmente essere un errato attrito. Più difficile un cuscinetto andato dato che l'eli ha troppe poche lipo di voli.
Comunque cambierò per prima cosa telaio e main gear poi provo con brevi voli e valuto, sperando non serva il motore nuovo.
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 19:15   #3986 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Potrebbe facilmente essere un errato attrito. Più difficile un cuscinetto andato dato che l'eli ha troppe poche lipo di voli.
Comunque cambierò per prima cosa telaio e main gear poi provo con brevi voli e valuto, sperando non serva il motore nuovo.
Lasci raffreddare il motore tra una lipo e l'altra ? Io aspetto 5 minuti in inverno e 10 in estate, magari piloto qualche altro modello, alternandoli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 19:24   #3987 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Lasci raffreddare il motore tra una lipo e l'altra ? Io aspetto 5 minuti in inverno e 10 in estate, magari piloto qualche altro modello, alternandoli.
No, qualche minuto ma non più di 2/3. Ma finora mai avuti guai del genere con altri eli. Sarà il BL che richiede maggiori attenzioni.
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 19:29   #3988 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
No, qualche minuto ma non più di 2/3. Ma finora mai avuti guai del genere con altri eli. Sarà il BL che richiede maggiori attenzioni.
Scusa, ho confuso il thread, io parlavo del mio mCP X brushed.
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Vecchio 25 agosto 14, 20:51   #3989 (permalink)  Top
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infatti lo escludo...

quando volo faccio sempre due lipo:

la prima, poi dopo un minuto o due se fa caldo, subito l'altra, e visto che volo sempre in stunt a 100% escludo la possibilità del surriscaldamento con più lipo

deve essere o il motore, oppure l'eccessivo attrito fra pignone e main gear

faccio anche io una domanda ai più esperti:

tecnicamente può essere che una centralina guasta o mal settata di fabbrica dia troppa potenza ad un motore?
(come in questo caso, ma anche nel mio visto che in un anno ho cambiato piu di 3/4 motori di coda...)
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Vecchio 25 agosto 14, 22:43   #3990 (permalink)  Top
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Eccole, si vede male ma si vede. E poi stavo volando con curva al 50%.

Forse il motore nn ha gradito la manetta al 50%.... Girando piano la ventilazione ( aria risucchiata dal motore) si riduce ( al 50% di 3/4!), mentre la corrente mica tanto ( giri meno ma hai sicuramdnte piu passo): ergo hai piu o meno lo stesso calore da dissipare ma molta meno ventilazione .

Al mio tiro il collo al 100%, stretch e pure il pignone maggiorato, ma resta tiepidino...e faccio anche 10 lipo "a nastro".

E girando piano, la coda ne risente: ha piu anticoppia da vincere.

Mio consiglio: girate allegri ( alle velocita del costruttore), forse si fa qualche secondo meno, ma il tutto nn soffre.


Bladebuster
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