Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 00:07   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Annebbiati!

Sarà un buon modello stock, ma io passo. È una via di mezzo che non mi interessa. Ne di qua ne di la. Non trovo sia innovativo. Lo è solo per il fatto di essere brushless e a 2s. Ma come setup a 2s io lo trovo scarso, sia come caratteristiche che come scelte di materiali, errori radicati in HH (vedi piatto), e tante altre cose. Potevano davvero prendere spunto dalle mille soluzioni ed idee in giro per la rete. Per quanto leggo in rete, e dai video, mi sembra pieno di scelte economiche e non qualitative
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 00:18   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Mcpx Bl

Per chi volesse è disponibile anche qui http://www.eligasper.com/index.php?m...oducts_id=4131
Sarebbe anche interessante per chi ha gia il 130x fare una comparazione tra i due dal momento che la spesa è più o meno la stessa e le misura in fondo non variano poi di così tanto!, e sicuramente il BL non è concepito per volare in casa come il nano, quindi....
Dovendo valutare un nuovo acquisto anche futuro sarebbe buono a sapersi anche se come voi lo prenderei subito.....
Spero di non essere OT
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 00:23   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Annebbiati!

Sarà un buon modello stock, ma io passo. È una via di mezzo che non mi interessa. Ne di qua ne di la. Non trovo sia innovativo. Lo è solo per il fatto di essere brushless e a 2s. Ma come setup a 2s io lo trovo scarso, sia come caratteristiche che come scelte di materiali, errori radicati in HH (vedi piatto), e tante altre cose. Potevano davvero prendere spunto dalle mille soluzioni ed idee in giro per la rete. Per quanto leggo in rete, e dai video, mi sembra pieno di scelte economiche e non qualitative
dai tanto se lo prendo te lo faccio provare così poi lo piji pure te

concordo sul fatto che potevano prendere spunto...non è una cosa nuova, e soprattutto di mcpx brushless se ne sono fatti a bizzeffe in giro per il mondo e copiare qualche idea innovativa non avrebbe fatto sicuramente male al modello...
ma sappiamo ahimè che ormai il mercato globale è frutto di compromessi purtroppo, quindi come diceva ruggero, il mercato punta a farti cambiare ogni tot tempo oppure a farticomprare pezzi di ricambio...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 01:05   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come lo vedi ..più nervoso e rapido del Nano ?!

Non riesco a farmi una idea se come rapporto tra il peso / potenza sia inferiore o superiore al Nano ...
Certo che come giustamente scrivi te , i grammi in più si sentiranno

Ps : ancora non ti è arrivata la busta ?

no,
non più nervoso ma più veloce.
più veloce e con più inerzia,
negli spazi piccoli la vedo dura...
...anche se nel video promo lo flippano 20 volte in 30 centimetri.
chissà se lo pilotava un essere umano.

ps - no, niente busta, ma dalle mie parti la posta arriva ogni 10-15 giorni.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 06:31   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ora dovrebbe vedersi....indecente, ma questo passa il convento questa sera

Ho visto il tuo video : bel controllo e lo giri pure di muso in salotto tra tanti " ostacoli "

Certo il modellino sembra stabile e la coda sembrerebbe aver bisogno di una curva tutta uguale del thr per avere una sua linearità di comportamento

Comunque come primi voletti .. Complimenti !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 10:03   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Sostanzialmente sono d'accordo con Vadafer circa la noncuranza di inserire in questo modello gli accorgimenti che si vedono in rete. Con l'Mcpx "normal" ci avete fatto di tutto....penso sia il piu moddato in rete.....chiaro che se HH fà uscire un modello così "anonimo" dal punto di vista innovativo, molti storcano la bocca. Direi che ci stà tutta
La cosa piu incredibile è il trave di coda. Questa mattina l'ho ripreso in mano e ho riprovato a muoverlo....confermo che un trave messo così non può che generare problemi. Certo niente che non si possa risolvere, però....fà parte del discorso "un'occhio alla rete e un'occhio alla progettazione". Evidentemente dovremo aspettare MH, RH, Lynx etc per avere i "cerotti" di post produzione. Questa è la politica base di HH, non si è mai scappato e non si scapperà neanche stavolta
Ribadisco di non aver ancora avuto modo di frullarlo in esterno, ma per ora non sono ancora pentito di averlo acquistato.

Potete darmi il link esatto per prendere il palino di coda della Plantraco?

....Edu, non scherziamo....."al volante" faccio pena.....tu il nano lo straflippi in un metro quadrato.....io neanche all'aperto, con l'assistente sociale che mi regge i pollici.....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 10:31   #207 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
No , probabilmente tra domani e mercoledì

Comunque veramente credo che non sia facilissimo pure perché , di rotore , non è piccolissimo : e ' comunque più grande di un mcpx V2 .

Credo che sia da palestra , oltre che ovviamente , da esterno

Non sono nemmeno tanto sicuro , che nel mio caso , lo preferirò al Nano con il quale mi trovo veramente benissimo
domani voli
iniziamo a spedire oggi

e cmq dai...il filmatino lo vorrei vedere anche io
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 11:14   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Info

Buongiorno a tutto il tread.
Per chi interessa a Roma Gianni Modellismo li ha disponibili.
Me ne ha proposto uno ieri sera ma alla fine nn l'ho preso.Prendero solo la 3 in 1 con i servi penso e forse con il motore di coda.
Seguiro' questo tread.

Buona gg a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 11:19   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
No , probabilmente tra domani e mercoledì

Comunque veramente credo che non sia facilissimo pure perché , di rotore , non è piccolissimo : e ' comunque più grande di un mcpx V2 .

Credo che sia da palestra , oltre che ovviamente , da esterno

Non sono nemmeno tanto sicuro , che nel mio caso , lo preferirò al Nano con il quale mi trovo veramente benissimo
Beh, dai, Edu, in casa il nano ci può stare con tutte le scarpe, ma l'mcpx BL no!
Questo, sono strasicuro, te lo porti al prato e puoi farci belle cose. A parte le eventuali (e quasi certe) magagne con cui ci troveremo a combattere, è "il modello" da prato BNF-RTF per eccellenza.
Io non vedo l'ora di constatare cosa succede in un pitch pump esagerato....manterrà la coda?....devia ma poi ripristina la posizione?....quanto devia?
Io oggi mi butto a lavorare su bilanciatura e trave di coda.
Di tutta la serie micro hely HH possiamo dire che non se ne è salvato uno......ma alzi la mano chi non lo rifarebbe....

Edu, attendo con ansia le tue impressioni!!

P.S.
occhio con gli elastici in testa.....il motore alza subito la temperatura se l'heli non si alza. Provato l'elastico piu grande della serie "Edu Fly", l'heli non si alzava e il motore ha sofferto. Da provare a sfibrare un bel pò l'elastico (mò non mi ricordo la sigla, ma era il piu grande).

__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 11:46   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
domani voli
iniziamo a spedire oggi

e cmq dai...il filmatino lo vorrei vedere anche io

Grazie !!

Ci provo e appena possibile vado di video

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Beh, dai, Edu, in casa il nano ci può stare con tutte le scarpe, ma l'mcpx BL no!
Questo, sono strasicuro, te lo porti al prato e puoi farci belle cose. A parte le eventuali (e quasi certe) magagne con cui ci troveremo a combattere, è "il modello" da prato BNF-RTF per eccellenza.
Io non vedo l'ora di constatare cosa succede in un pitch pump esagerato....manterrà la coda?....devia ma poi ripristina la posizione?....quanto devia?
Io oggi mi butto a lavorare su bilanciatura e trave di coda.
Di tutta la serie micro hely HH possiamo dire che non se ne è salvato uno......ma alzi la mano chi non lo rifarebbe....

Edu, attendo con ansia le tue impressioni!!

P.S.
occhio con gli elastici in testa.....il motore alza subito la temperatura se l'heli non si alza. Provato l'elastico piu grande della serie "Edu Fly", l'heli non si alzava e il motore ha sofferto. Da provare a sfibrare un bel pò l'elastico (mò non mi ricordo la sigla, ma era il piu grande).

Ottime dritte !
Io credo che proverò direttamente con i settaggi che ho per il Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002