Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 14:22   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Di tutta la serie micro hely HH possiamo dire che non se ne è salvato uno......ma alzi la mano chi non lo rifarebbe....
Io non lo rifarei
Vibra come un matto col passare del tempo e a meno di non comprarlo nuovo nella sua interezza peggiora.
Molti di voi hanno risolto con parti aftermarket a bizzeffe, ma non è la mia filosofia, nè dovrebbe essere quella di un modello nato per imparare e per cadere.
Alla fine sono stato più attento a non cadere con questo che con altri, e nonostante tutto con solo un crash all'attivo in due anni ora è quasi inutilizzabile e nulla c'entrano le accortezze del caso quali bilanciamento, vibrazioni etc, è proprio da cambiare in toto (meglio nuovo), ed ho volato pochissimo, forse 100 voli, alcuni fra voi li fanno in un mese e i problemi si leggono sebbene celati da un velo di puro entusiasmo, che nel mio caso non si manifesta per vari motivi.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 14:59   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Accidenti.....io ho smesso di contare i voli (anche perché con i miei ci volava anche mio figlio).

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Vecchio 22 gennaio 13, 15:37   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Marco, c'è anche da dire che se con un Rex 700 ci fai 100 voli al mese, inizia a costarti salato
Poi, dipende sempre da ciò che uno ci fà con questi mostriciattoli.....non credo molto ai video promo, e credo che se tutti noi avessimo le "capacità" da "video promo" e lo facessimo volare per quel numero di volte, alla fine camiberemmo sì un heli al mese.
Se lo usi "abbastanz' normal" va abbastanza bene. Secondo me.
Però, capisco perfettamente la tua sensazione in merito.
Vecchio 22 gennaio 13, 16:02   #214 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Io non lo rifarei
Vibra come un matto col passare del tempo e a meno di non comprarlo nuovo nella sua interezza peggiora.
Molti di voi hanno risolto con parti aftermarket a bizzeffe, ma non è la mia filosofia, nè dovrebbe essere quella di un modello nato per imparare e per cadere.
Alla fine sono stato più attento a non cadere con questo che con altri, e nonostante tutto con solo un crash all'attivo in due anni ora è quasi inutilizzabile e nulla c'entrano le accortezze del caso quali bilanciamento, vibrazioni etc, è proprio da cambiare in toto (meglio nuovo), ed ho volato pochissimo, forse 100 voli, alcuni fra voi li fanno in un mese e i problemi si leggono sebbene celati da un velo di puro entusiasmo, che nel mio caso non si manifesta per vari motivi.
Citazione:
Marco, c'è anche da dire che se con un Rex 700 ci fai 100 voli al mese, inizia a costarti salato
Poi, dipende sempre da ciò che uno ci fà con questi mostriciattoli.....non credo molto ai video promo, e credo che se tutti noi avessimo le "capacità" da "video promo" e lo facessimo volare per quel numero di volte, alla fine camiberemmo sì un heli al mese.
Se lo usi "abbastanz' normal" va abbastanza bene. Secondo me.
Però, capisco perfettamente la tua sensazione in merito.
Io , invece faccio parte dei contenti .

Questi modellini ( e sottolineò modellini ) con tutti i loro limiti , reggono il carico di un uso smodato( in media una 15ina di lipette / giorno di Nano ) che li vede artefici nel traghettare principianti ( ad ogni livello ) nei loro miglioramenti .
Sono favorevole , però a lasciarli std ( ovviamente elaborandoli di motore perdono " affidabilità "!) e a considerarli esclusivamente dei trainer e anche ad usarli consapevoli dei loro limiti e dei nostri di limiti .

Molti di noi , e credo anche tu Marco , saremmo " in alto mare " senza poter contare sulla loro robustezza e sulle loro attitudini di " insegnanti " : io debbo al mcpx di aver finalmente imparato un poco di rovescio e non è che con altri modelli mi sia mai fatto " intimidire " dai crash che continuò a considerare " parte del gioco " e probabilmente " inevitabili " nei miglioramenti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 17:14   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

....Eduà....si' 'nu babbà!.....
Condivido....e anche mio figlio

A che se il mio 130 è full upgrade (a parte il motore) e anche l'mcpx e il nano, capisco il senso di lasciarlo stock e lo rispetto. Tuttavia, nel mio caso, ammetto di essere stato "felicemente compulsivo"

Ora vado a farmi un paio di lipette con l'mcpx BL....vediamo se in terrazza riesco a vedere cosa succede alla coda in un bestiale pitch pump

aggiungo: marco, non è che ti è capitato un modello sfigato?
Vecchio 22 gennaio 13, 18:00   #216 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
....Eduà....si' 'nu babbà!.....
Condivido....e anche mio figlio

A che se il mio 130 è full upgrade (a parte il motore) e anche l'mcpx e il nano, capisco il senso di lasciarlo stock e lo rispetto. Tuttavia, nel mio caso, ammetto di essere stato "felicemente compulsivo"

Ora vado a farmi un paio di lipette con l'mcpx BL....vediamo se in terrazza riesco a vedere cosa succede alla coda in un bestiale pitch pump

aggiungo: marco, non è che ti è capitato un modello sfigato?
Ma alla fine hai misurato l'alberino del motore di coda? Ci va il Plantraco?

Nel caso dovesse essere troppo ingordo per il motorello, ci sarebbe l'alternativa delle eliche del Walkera QR LadyBird, una via di mezzo tra il ruotino mCP X ed il Plantraco, con un passo meno pronunciato.

I ruotini Plantraco si trovano un U.K. da micro radio control, alla voce "RRC 65mm x 76.2mm, 1mm Bore Prop", mentre le eliche Ladybird, sempre in U.K, qui.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:05   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma alla fine hai misurato l'alberino del motore di coda? Ci va il Plantraco?

Nel caso dovesse essere troppo ingordo per il motorello, ci sarebbe l'alternativa delle eliche del Walkera QR LadyBird, una via di mezzo tra il ruotino mCP X ed il Plantraco, con un passo meno pronunciato.

I ruotini Plantraco si trovano un U.K. da micro radio control, alla voce "RRC 65mm x 76.2mm, 1mm Bore Prop", mentre le eliche Ladybird, sempre in U.K, qui.
Certo Lift, ti avevo risposto! è come dici tu, da 1mm, quindi dovrebbe andarci il Plantraco

Scendo adesso dal terrazzo, ho provato botte di passo esagerate, curva 0-70-100-100-100, beh, così com'è la coda ruota di 45 gradi esatti!, ritorna perfettamente a posto, non sembra perdere la posizione di partenza, ma la botta non la regge. Ora risalgo e provo l'altro (Dio mi protegga se lo rompo, è quello di Matteo....).
Vecchio 22 gennaio 13, 18:21   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Anche quello di Matteo fà la stessa cosa. Ora rimane da capire se sia il motore di coda, il palino o un ritardo pazzesco nella correzione dell'asse. In quanto ad ampere, non mi sembra che manchi qualcosa, il main frulla benissimo. E' la coda che sottoposta a recupero gravoso, entra in crisi, e si sente benissimo il rumore che fà, sembra affetti l'aria come salame. Ora vedo di estrapolare dal video che ho fatto, i pezzi in cui "pitcho". L'intonazione del suono del palino, non scende, ma sale, perdendo comunque la coda. Non capisco........tu che ne pensi Lift??

Ultima modifica di teamrudy : 22 gennaio 13 alle ore 18:28
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:30   #219 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Io farei una prova in stunt con una curva del thr lineare ; a proposto che passo pensi di avere tra positivo e negativo ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:31   #220 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Certo Lift, ti avevo risposto! è come dici tu, da 1mm, quindi dovrebbe andarci il Plantraco

Scendo adesso dal terrazzo, ho provato botte di passo esagerate, curva 0-70-100-100-100, beh, così com'è la coda ruota di 45 gradi esatti!, ritorna perfettamente a posto, non sembra perdere la posizione di partenza, ma la botta non la regge. Ora risalgo e provo l'altro (Dio mi protegga se lo rompo, è quello di Matteo....).
Mmm, 45° sono tanti, ma le botte di passo alla fine sono poco indicative, anche per chi vola 3D.

Riguardo alle eliche LadyBird, ora non ricordo se hanno il foro da 1 mm o da 0.8 mm, ma nel caso si allargano...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks