19 gennaio 14, 21:42 | #291 (permalink) Top | |
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Non sono molto bravo in disegno ma dovrebbe essere cosi ...
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20 gennaio 14, 01:21 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2013 Residenza: Napoli
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| Questo è il codice che il 913 riporta sul lato motore. Ho smontato adesso il motore non funzionante , domani vi aggiorno sulla prova al banco.
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20 gennaio 14, 08:26 | #293 (permalink) Top |
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Forse mi sbaglio ma quello sulla prima riga è un codice identificativo del lotto di fabbricazione nel caso li debbano ritirare una determinata partita di motori perché sono carenti in affidabilità...e non uno specifico tipo di motore...il resto e naturalmente la data di fabbricazione...cmq sono propenso che serva più quello riportato sulla testa e cioè JR_-380 M a meno che a sua volta non sia un identificativo di circuito che poi indica su quale motore va saldato... Aspettiamo i tuoi test...cmq la vedo dura staccare il circuito sono ben 3 saldature che si dovrebbero dissaldare nello stesso tempo....oppure ci vuole uno aspira stagno a caldo come quello che possiedo ...nella peggiore delle ipotesi taglia via il circuito con un lama da taglio da trapanino cosi se poi ci devi saldare i condensatori lo si fa come nel motore del NE solo pro 228 A di Windsurfer ...ciao...
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20 gennaio 14, 13:30 | #294 (permalink) Top | |
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20 gennaio 14, 15:53 | #295 (permalink) Top | |
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X Windsurfer Citazione:
Naturalmente per saldare i nuovi condenzatori la via più semplice è quella da te mensionata... Stavo pensando che per staccare i condenzatori dal circuito bisognerebbe agganciarli con un morsetto/coccodrillo di quelli elettrici per fare le connessioni volanti e tenerlo in tensione con una molla o simili ...e poi utilizzare forse due saldatori per ottenere un dissaldamento instantaneo e non far riscaldare troppo la pista di rame...mi e capitato con la radio del V912 che quando ho dissaldato l'interruttore una parte della pista di rame si è sollevata... In un video di youtube si vede una specie di pinza con un meccanismo a bilancia che aggancia un cip...e dall'altra parte c'è un peso...non appena si scioglie lo stagno il cip salta via all'istante...questo mi ha fatto venire in mente il metodo prima descritto. Allego video Se conoscete altri sistemi postateli pure ...
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20 gennaio 14, 21:58 | #296 (permalink) Top | |
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Comunque a giorni dovrebbe arrivarmi il motorino nuovo, posterò delle foto vediamo se i lotti coincidono. Su quello che si è bruciato la scritta è troppo sbiadita e non si legge. Ultima modifica di formularock : 20 gennaio 14 alle ore 22:04 | |
21 gennaio 14, 20:13 | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2013 Residenza: Napoli
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Sera ragazzi, come suggerito da Eagle ho staccato le schedine da 5 motori fuori uso, per le saldature... il primo l'ho dissaldato e rieffettuate, poi ho pensato di tagliare la schedina con le forbici lasciando le saldature .... vabbè ritornando a noi 5 motori che stavo per buttare (fortunatamente li avevo conservati per recuperare i pignoni) funzionano tutti....
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21 gennaio 14, 20:15 | #298 (permalink) Top |
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| non buttarli i motori sono buoni , ci ho fatto anche un voletto di prova... sono le schedine
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21 gennaio 14, 21:53 | #299 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Occhio ai disturbi radio non più schermati, non so cosa possono fare di preciso ma penso che rendano imprecisi i segnali della trasmittente quando aumenta la distanza dell'elicottero, diminuendo il raggio d'azione del telecomando.
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