Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 18, 22:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Ti ringrazio Eagle 366!! Secondo me quell attrezzo che mi hai fatto vedere non serve. Alla fine si è solo spezzato il giroscopio (ora so come si chiama). Secondo me basta togliere la saldatura, estrarre la componente, sostituirla con la nuova e successivamente risaldarla con con la saldatrice istantanea per lo stagno. Correggimi se sbaglio
Un saldatore istantaneo, da quello che so io, ha troppa potenza e la punta troppo grossa per fare microsaldature. Rischi di bruciare altri componenti vicini e di saldare tutti insieme più punti che andrebbero separati. Vanno usati saldatori a stilo da 20W ed anche meno di potenza tipo quasto " https://www.amazon.it/dp/B0009QX1S8/...vnetw=g&hvqmt= " o questo " https://hobbyking.com/en_us/portable...g-iron-8w.html ".
Sei pratico di saldature ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 10:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Ti ringrazio Eagle 366!! Secondo me quell attrezzo che mi hai fatto vedere non serve. Alla fine si è solo spezzato il giroscopio (ora so come si chiama). Secondo me basta togliere la saldatura, estrarre la componente, sostituirla con la nuova e successivamente risaldarla con con la saldatrice istantanea per lo stagno. Correggimi se sbaglio

Ad un altro utente è successa la stessa cosa...solo che lui aveva già una vecchia scheda che si era danneggiata in un altro punto e doveva solo scollegare il gyro e metterlo al posto dell'altro. Nel tuo caso cmq non sai se si è solo dissaldata la scheda oppure se rovinato uno dei componenti interni come il microcip che non credo sia reperibile. Per il discorso della " terza mano "... per adesso non te ne rendi conto ma prima o poi è un attrezzo che serve a tutti coloro che fanno saldature...in commercio ce ne sono diversi modelli...c'è chi se lo è auto costruito, ho visto anche un video di un tizio che usava 2 palline di pasta modellabile colorata per bloccare le schede ed effettuare le saldature...

Questa è un immagine di una PCB non brushless del V912

Questo è il gyro di un FX071c saldato direttamente sulla scheda principale

Bookmarks