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Vecchio 13 febbraio 16, 23:34   #1591 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Se le pale del rotore principale ruotano in senso orario, quelle del rotore di coda devono per forza girare in senso antiorario................Ho controllato il v911 ed è così. Inoltre il bordo di attacco aria è palesemente invertito... in pratica il rotore di coda taglia l'aria con la parte di coda (per intenderci)..
SALVE A TUTTI CARISSIMI AMICI, SPERO CHE VOI STIATE TUTTI BENE! STO PENSANDO AL PROBLEMA PARTENDO DALLA RADIO, CONCENTRATI SULLA RADIO E FAMMI SAPERE....
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Vecchio 14 febbraio 16, 08:45   #1592 (permalink)  Top
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L'avatar di mario777
 
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Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
........PENSANDO AL PROBLEMA PARTENDO DALLA RADIO, CONCENTRATI SULLA RADIO E FAMMI SAPERE....
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Ovviamente per esclusione, avevo pensato alla stessa cosa. La trasmittente che utilizzo è quella del 911 e con esso non ho problemi. Ho controllato che non ci siano trimmature in memoria....... Ma poi come potrebbe far girare le pale al contrario??
Ho provato anche a scollegare i servi (caso mai ci fossero interferenze).....niente da fare.....
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Vecchio 14 febbraio 16, 09:46   #1593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
....Allora rispondo un po a tutti. Prima di effettuare le sostituzioni, effettivamente non ricordo da quale parte si avvitava. Purtroppo è mia colpa non essermi ben accertato di ciò e quindi poteva essere benissimo il rotore principale ad essere scarico. Cmq. sia.
....Il rotore principale ruota in senso orario e quindi è apposto. Il rotore di coda invece ruota sempre in senso orario ma le pale tagliano l'aria dalla parte sbagliata
Ho controllato la polarità ed è giusta. Il filo rosso l'ho saldato sulla parte dove c'è scritto + e il connettore sulla scheda è inserito correttamente.
Mha! cose da pazzi!!! Vuoi vedere che hanno sbagliato ad indicare la polarità sulla scheda del rotore di coda?...........e poi la stessa cosa è stata fatta con il rotore di coda versione brusless!!!!
Bho!!! Illuminatemi voi prima di invertire i fili

aiuto........

Questa foto dovrebbe togliere ogni dubbio...

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Vecchio 14 febbraio 16, 10:06   #1594 (permalink)  Top
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Guardando i fili nel mio V912 che vanno al motore di coda...il nero va sul positivo ed il rosso sul negativo...quindi erroneamente saldando i fili nel modo che ritenevi giusto hai solo invertito la polarità come avevo presupposto io... Rieffettua le saldature e tutto tornerà a posto!


Ecco una foto del mio motore...è presa da una certa distanza ...cmq se tieni premuto sulla tastiera del PC " Ctrl + trascinamento in avanti dello lo scroll del mouse (rotellina ) " vedrai la foto + il testo qui nel forum ingrandirsi a piacere...per ritornare alla visualizzazione normale devi ruotare lo scroll dalla parte opposta....


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Vecchio 14 febbraio 16, 10:10   #1595 (permalink)  Top
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Bentornato!...


PS OT : sono curioso di sapere se hai novità sul V913 e i suoi kit conversione brushless se hai risolto i problemi che li affliggevano...
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Vecchio 14 febbraio 16, 10:34   #1596 (permalink)  Top
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Guardando il V912 stando alla sua destra il rotore di coda deve girare in senso orario perchè è spingente, il tuo come ruota ?

Esatto....se lo si vede da questa prospettiva...


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Vecchio 14 febbraio 16, 10:48   #1597 (permalink)  Top
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Guardando il V912 stando alla sua destra il rotore di coda deve girare in senso orario perchè è spingente, il tuo come ruota ?
Mi sono incasinato, volevo scrivere "antiorario" visto da destra, cioè dalla parte opposta dell'ultima foto postata da Eagle366.
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Vecchio 14 febbraio 16, 11:01   #1598 (permalink)  Top
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Mi sono incasinato, volevo scrivere "antiorario" visto da destra, cioè dalla parte opposta dell'ultima foto postata da Eagle366.

L'avevo capito...


Cmq mi chiedo: se il motore viene alimentato con una tensione contraria a quella che dovrebbe essere di serie, se si facessero dei test del tipo...un motore di coda che gira nel verso giusto ed un motore di coda che gira come attualmente è nel V912 chi dei due avrà maggiore durata ?

Per fare questo test bisognerebbe trovare un diverso tipo di pala che girando in modo orario...mantenga la stessa spinta di quella attualmente presente nel V912...
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Vecchio 14 febbraio 16, 11:47   #1599 (permalink)  Top
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Bisognerebbe adattarci uno dei rotori di un quadricottero...ad es quello del V222..


Ho fatto una modifica all'immagine del V912 e dovrebbe venire così...

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Ultima modifica di Eagle366 : 14 febbraio 16 alle ore 11:55
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Vecchio 14 febbraio 16, 15:54   #1600 (permalink)  Top
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L'avevo capito...


Cmq mi chiedo: se il motore viene alimentato con una tensione contraria a quella che dovrebbe essere di serie, se si facessero dei test del tipo...un motore di coda che gira nel verso giusto ed un motore di coda che gira come attualmente è nel V912 chi dei due avrà maggiore durata ?

Per fare questo test bisognerebbe trovare un diverso tipo di pala che girando in modo orario...mantenga la stessa spinta di quella attualmente presente nel V912...
Secondo me se le spazzole sono tangenziali (cioè delle lamelle che si appoggiano sul collettore) e non radiali (come nei motori dei trapani, ad esempio), la rotazione contraria crea una maggior pressione sulle spazzole con conseguente più rapida usura.
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