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Vecchio 11 febbraio 16, 07:47   #1581 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da angy94 Visualizza messaggio
Dalla cina con spedizione gratis standard! 7-25 giorni!
...in 6 giorni ? Di solito è il tempo che il pacco ci mette solo per uscire dalla Cina. Ma te l'ha consegnato il postino od un corriere, perchè mi sa che hanno sbagliato spedizione.
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Vecchio 11 febbraio 16, 13:21   #1582 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...in 6 giorni ? Di solito è il tempo che il pacco ci mette solo per uscire dalla Cina. Ma te l'ha consegnato il postino od un corriere, perchè mi sa che hanno sbagliato spedizione.
Me l'ha consegnato il postino! Dai sarà un caso molto fortunato! Pensa che l'altro ieri avevo ordinato un motore di coda da banggood anche in europa perche avevo paura che non arrivassero in tempo quelli dalla cina e invece...
angy94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 23:06   #1583 (permalink)  Top
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L'avatar di mario777
 
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Ho un grosso problema con il mio 912. Tempo addietro avevo notato che si iniziava ad avvitare.
Ho deciso di sostituire il motore di coda. Ho maldestramente messo quello più lungo versione brusless. Accendo e noto che gira molto molto più velocemente del dovuto. Ho pensato di aver sbagliato e subito ho ordinato un motore versione più corta come quello in dotazione. Appena mi è arrivato, scollego il precedente e metto il nuovo. Accendo, ma niente da fare,,,,tutto come prima. sembra proprio che il rotore di coda vada troppo velocemente. Decido allora di sostituire anche il rotore principale........Stessa cosa!!!! . A questo punto ho pensato che sicuramente il problema si trova nella scheda madre. Sostituisco anche quella............
Non ci crederete..............Sempre lo stesso!
Secondo voi cosa potrebbe essere?
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Vecchio 13 febbraio 16, 08:09   #1584 (permalink)  Top
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Ho un grosso problema con il mio 912. Tempo addietro avevo notato che si iniziava ad avvitare.
Ho deciso di sostituire il motore di coda. Ho maldestramente messo quello più lungo versione brusless. Accendo e noto che gira molto molto più velocemente del dovuto. Ho pensato di aver sbagliato e subito ho ordinato un motore versione più corta come quello in dotazione. Appena mi è arrivato, scollego il precedente e metto il nuovo. Accendo, ma niente da fare,,,,tutto come prima. sembra proprio che il rotore di coda vada troppo velocemente. Decido allora di sostituire anche il rotore principale........Stessa cosa!!!! . A questo punto ho pensato che sicuramente il problema si trova nella scheda madre. Sostituisco anche quella............
Non ci crederete..............Sempre lo stesso!
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Situazione strana......cerca di rispondere alle seguenti domande nel modo più preciso che puoi: da che parte si avvitava l'heli prima della sostituzione del motore ? Se visto dall'alto girava su se stesso in maniera oraria o antioraria ? Stesso verso dopo il cambio del primo motore ?

Il rotore di coda attualmente gira in senso antiorartio oppure orario ? Non avendo il modello davanti devo supporre qualsiasi cosa... anche che tu abbia invertito il positivo col negativo...
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Ultima modifica di Eagle366 : 13 febbraio 16 alle ore 08:13
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Vecchio 13 febbraio 16, 08:50   #1585 (permalink)  Top
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Situazione strana......cerca di rispondere alle seguenti domande nel modo più preciso che puoi: da che parte si avvitava l'heli prima della sostituzione del motore ? Se visto dall'alto girava su se stesso in maniera oraria o antioraria ? Stesso verso dopo il cambio del primo motore ?

Il rotore di coda attualmente gira in senso antiorartio oppure orario ? Non avendo il modello davanti devo supporre qualsiasi cosa... anche che tu abbia invertito il positivo col negativo...
...o montato il rotore di coda al contrario, se l'elicottero gira in senso antiorario.
La parte concava delle pale del rotore deve stare verso l'esterno.
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Vecchio 13 febbraio 16, 11:24   #1586 (permalink)  Top
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...o montato il rotore di coda al contrario, se l'elicottero gira in senso antiorario.
La parte concava delle pale del rotore deve stare verso l'esterno.

Il rotore di coda del V912 come quello del V913 può essere montato solo in un verso e dall'altra parte e fissato con una vite...ergo non c'è possibilità di sbagliare ....ho trovato un caso spero raro...di un V912 che gira col motore di coda a tutto gas ...rotazione oraria ...(antioraria se vista dal basso verso l'alto )..


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Ultima modifica di Eagle366 : 13 febbraio 16 alle ore 11:29
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Vecchio 13 febbraio 16, 12:55   #1587 (permalink)  Top
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Il rotore di coda del V912 come quello del V913 può essere montato solo in un verso e dall'altra parte e fissato con una vite...ergo non c'è possibilità di sbagliare ....ho trovato un caso spero raro...di un V912 che gira col motore di coda a tutto gas ...rotazione oraria ...(antioraria se vista dal basso verso l'alto )..


Ho visto che il rotore di coda aveva il foro passante ed ho pensato fosse come il Blade 200SRX, col quale si era verificato questo problema.
Peccato, era meglio un problema banale che uno rognoso.
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Vecchio 13 febbraio 16, 20:14   #1588 (permalink)  Top
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....Allora rispondo un po a tutti. Prima di effettuare le sostituzioni, effettivamente non ricordo da quale parte si avvitava. Purtroppo è mia colpa non essermi ben accertato di ciò e quindi poteva essere benissimo il rotore principale ad essere scarico. Cmq. sia.
....Il rotore principale ruota in senso orario e quindi è apposto. Il rotore di coda invece ruota sempre in senso orario ma le pale tagliano l'aria dalla parte sbagliata
Ho controllato la polarità ed è giusta. Il filo rosso l'ho saldato sulla parte dove c'è scritto + e il connettore sulla scheda è inserito correttamente.
Mha! cose da pazzi!!! Vuoi vedere che hanno sbagliato ad indicare la polarità sulla scheda del rotore di coda?...........e poi la stessa cosa è stata fatta con il rotore di coda versione brusless!!!!
Bho!!! Illuminatemi voi prima di invertire i fili

aiuto........
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Vecchio 13 febbraio 16, 22:08   #1589 (permalink)  Top
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Guardando il V912 stando alla sua destra il rotore di coda deve girare in senso orario perchè è spingente, il tuo come ruota ?
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Vecchio 13 febbraio 16, 22:49   #1590 (permalink)  Top
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Guardando il V912 stando alla sua destra il rotore di coda deve girare in senso orario perchè è spingente, il tuo come ruota ?
Se le pale del rotore principale ruotano in senso orario, quelle del rotore di coda devono per forza girare in senso antiorario................Ho controllato il v911 ed è così. Inoltre il bordo di attacco aria è palesemente invertito... in pratica il rotore di coda taglia l'aria con la parte di coda (per intenderci)..
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